petra18 ha scritto:

che misunderstanding! beh, praticamente tutto il mobilio (tranne la cucina ) non è di tuo gusto.

NOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!
quello che non rispecchia i miei gusti è solo che la trovo troppo piena!
ma so che è una mia caratteristica, io sfioro il patoligico per quanto sono minimalista, per me una lampadina appesa al suo cavo è già un punto luce che arreda!
non amo i mobili "vecchi" proprio perchè li trovo molto ingombranti e "arzigogolati", spesso scuri, non amo gli intarsi, pensa che ho ancora nella mansarda dei miei due comodini che mio nonno fece negli anni venti quando da ragazzino andava a lavorare da un falegname-mobiliere, sono ricoperti di radica, pieni di intarsi con un marmo rosa come pianale e un'alta testata. ho sempre detto fin da quando stavo a casa dei miei genitori che li avrei mixati con un arredamento ultramoderno moderno per la mia casa futura, ma col passare del tempo mi sono accorto che non sono per me, nemmeno come punto di stacco.
di conseguenza, nonostante apprezzi tutto i magnifico lavoro artigianale che può esserci dietro la creazione di una cassapanca come la tua, non riesco a vederla di mio gusto, ma la cosa è strettamente personale, perchè ripeto, sono affascinato dal lavoro minuzioso che può esserci dietro la realizzazione di mobili di periodi passati.
io sono più da ambientazioni tipo "2001 odissea nello spazio".
ecco eprchè amo la tua casa con il vetro a pavimento, l'apertura sul soggiorno, adoro la tua cucina, il tavolo con quelle sedie che mi ricordano quelle che stavano in casa mia (dei miei genitori) da piccolo, le mie erano verdi, ma con la stessa struttura (molto anni '60), bellissimo il rivestimeto del bagno (non il rosso! la pietra), il lavabo, la doccia.
mi piacciono le luci ("taccia" compresa, grazie HOL per l'insegnamento

), ho solo detto che le trovo tante e diverse, ma solo perchè io non amo molte cose diverse, e a dire il vero, a differenza di te, io adoro i tuoi faretti a pavimento!
quindi ti ripeto che la tua casa è davvero stracurata e molto bella, si vede che ne sei appassionata, mi piace il suo movimento naturale, con quei mattoni poi, quell'arco, solo che in genere non amo i mobili "passati".
non sono nè architetto, nè arredatore, sono un vagabondo per il mondo

con la passione degli interni da sempre, che in qualunque punto del globo si trova va ad interessarsi degli interni delle abitazioni di quel luogo!
quindi non so quanto possa essere apprezzato il mio parere, ma non avrei speso così tanto tempo per rispondere e commentare la tua casa se non l'avessi trovata molto, ma molto BELLLLLLLLAAAAAA! (non la cassapanca e il rosso nel bagno sorry!

)
SCUSATEMI TUTTI CARISSIMI COLLEGHI DEL FORUM SE ANCHE STAVOLTA NON SONO RIUSCITO A CONTENERE IL MIO STRA-COMMENTO!!!
ciaaaaauuuuuuuxxxxxxxxx