Re: CRONACA: commentiamo i fatti del giorno

simo19691 ha scritto:io credo che il fatto sia uno:

prendiamo Real, è una donna sana fisicamente, che comunque periodicamente si controlla, e intelligente e razionale...ha provato a fare questa dieta con la consapevolezza del caso

purtroppo queste diete sbilanciate che diventano moda vengono seguite da tutti (ultimamente ne sento parlare da chiunque), con leggerezza senza considerare le conseguenze e magari sottovalutando eventuali sintomi di malesseri...è questa la cosa sbagliata

una qualsiasi dieta "mediterranea" da 1200/1400 cal. ad esempio alla fine può essere seguita un po' da tutti perchè comunque prevede tutti i nutrienti e difficilmente ha effetti collaterali
quoto tutto :wink:
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

quoto tutto ciò che ha detto simo. Io quando ho iniziato la dukan ero consapevole dei rischi non solo perchè mi sono informata ma anche perchè in passato avevo fatto un'altra iperproteica seguita da un nutrizionista che mi aveva detto quali accorgimenti usare e a cosa stare attenta.
Il problema della dieta mediterranea è che raramente ti fa dimagrire, ma è perfetta per mantenere il peso. Inoltre ci sono persone che hanno un metabolismo alterato (come me) e bastano pochissimi carboidrati per farle ingrassare. Infatti da quando ho reintrodotto i carbo ho ripreso un chilo. Ma non me ne faccio un cruccio innanzitutto perchè ora non mangio più come prima solo ed esclusivamente carbo e quindi so che quel chilo non è grasso ma liquidi che inevitabilmente i carbo trattengono. ne mangiassi di più, riprenderei subito i chili persi perchè il ciclo della mia insulina è abbastanza sballato.
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

real, so che tanti nutrizionisti fanno fare diete iperproteiche (magari la dukan sarà diversa, questo non lo so) e non ci trovo nulla di sbagliato il punto è che se ti affidi ad un medico ti fa fare le analisi prima e ti controlla almeno mensilmente......

fare da soli certe diete può essere rischioso....

e comunque la mediterranea a 1200 calorie se seguita scrupolosamente fa perdere peso (e di carbo intesi come pasta/pane/patate in un giorno ne mangi pochini), certo non velocissimamente ma se si considera che una persona normale ha bisogno di circa (mi pare) 2000 cal giornaliere :roll:
Simona

simo19691 ha scritto:real, so che tanti nutrizionisti fanno fare diete iperproteiche (magari la dukan sarà diversa, questo non lo so) e non ci trovo nulla di sbagliato il punto è che se ti affidi ad un medico ti fa fare le analisi prima e ti controlla almeno mensilmente......

fare da soli certe diete può essere rischioso....

e comunque la mediterranea a 1200 calorie se seguita scrupolosamente fa perdere peso (e di carbo intesi come pasta/pane/patate in un giorno ne mangi pochini), certo non velocissimamente ma se si considera che una persona normale ha bisogno di circa (mi pare) 2000 cal giornaliere :roll:
simo, io con 1200 calorie ingrasso. devo stare sulle 1100-1000 per tenere il peso, considerando che ci sono volte che si sgarra e si mangia il dolce etc.
Tu hai ragione sul fatto di essere seguiti, ma io sono seguita. Anche se non da un nutrizionista adesso, cmq da un bel po' di medici. Lavorando dove lavoro non si può sgarrare. E ti dico che qui un sacco di medici ed infermieri stanno facendo la dukan. perchè ripeto se fatta con consapevolezza e per qualche mese, usando i giusti accorgimenti e facendo gli adeguati controlli, danni non ne fa. Un medico se facesse male in assoluto lo saprebbe, o no?

Album
Immagine

Io sono a favore della dieta mediterranea, come dice simo, se la segui bene e correggi lo stile di vita i risultati sono più che soddisfacenti, bisogna lavorarci su, ecco :wink:

Grazie alla dieta che feci anni fa ho imparato davvero a mangiare, evitando così di avere fame durante il giorno: ad esempio se faccio un pranzo equilibrato non sento fame fino a sera....se mangio un panino con poche proteine e fibre o un'insalata senza pane, sto male e tendo a spiluccare fino a cena :wink:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

Guarda Simo, io posso parlare per la Scarsdale (iperproteica, anche se c'e' la variante veg)
alla fine e' la dieta che piu' si adatta ai miei gusti strani (io camperei semplicemente di carne e pesce e pure sconditi :oops: )
la dieta del nutrizionista fa dimagrire e fa mangiare bene ma io alla fine non la seguo perche'
-la pasta non mi piace se non ipercondita
-non sono abituata a pesare nulla (neanche io mi peso, e' questa e' l'unica abitudine sana che c'ho :roll: )
-dura poco :wink:

:arrow: Real, pero'....io conosco tanti medici che si fumano un pacchetto di sigarette al giorno :wink:
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

io l'anno scorso ho perso 30 kg in 2 mesi o poco più.
Come ho fatto?
SOLO bresaola e tonno per 2 mesi + 2 ore di allenamento aerobico al giorno. Ero sempre incazzato ma ha funzionato.....poi sono riuscito + o - a mantenere il peso...anche se dovrei perderne altri 20 giù di lì....ma non è il periodo giusto. Non sono in vena.
There's only one Queen,and that's Madonna,Bitch!

Saul1978 ha scritto:io l'anno scorso ho perso 30 kg in 2 mesi o poco più.
Come ho fatto?
SOLO bresaola e tonno per 2 mesi + 2 ore di allenamento aerobico al giorno. Ero sempre incazzato ma ha funzionato.....poi sono riuscito + o - a mantenere il peso...anche se dovrei perderne altri 20 giù di lì....ma non è il periodo giusto. Non sono in vena.
saul, solo bresaola e tonno è più iperproteica della dukan. ma poi hai fatto le analisi? come stavi?

Album
Immagine

realexa ha scritto:
Saul1978 ha scritto:io l'anno scorso ho perso 30 kg in 2 mesi o poco più.
Come ho fatto?
saul, solo bresaola e tonno è più iperproteica della dukan. ma poi hai fatto le analisi? come stavi?
Si , le analisi erano nella media....ma mentalmente è davvero troppo pesante ehehh :wink:
There's only one Queen,and that's Madonna,Bitch!