ma che è successo? me l'hanno scambiato con uno uguale ma mangione?
Moderatore: Steve1973
un frutto??Mouse44 ha scritto:continua la fase "mi mangio anche il tavolo" stasera risotto allo zafferano, due filetti di platessa belli grandi e pane... Adesso è in giro che chiede "cosa mi dai adesso?"![]()
si sta magnando due mandarini!loremir77 ha scritto:un frutto??Mouse44 ha scritto:continua la fase "mi mangio anche il tavolo" stasera risotto allo zafferano, due filetti di platessa belli grandi e pane... Adesso è in giro che chiede "cosa mi dai adesso?"![]()
Boh! probabilmente (sono due settimane di fila che sta andando all'asilo, miracolo che non si è riammalato!) l'asilo fa bene a lui che si stanca, si diverte e fa attività.Lorena ha scritto:Bollire (che sia carne o siano verdure) ha senso, a mio avviso, se poi si usa il brodo, perchè molte sostanze nutritive restano lì.
Mouseeeeeeeee, dimmi dove che ci vado anche io. Ho B. a casa da mercoledì l'altro e l'ora dei pasti è tornata ad essere un incubo, davvero la prenderei a sberle.
3-4 cucchiai di crema di riso (io ne uso metà di riso e metà di multicereali adesso) sono tantissimi.elemauli ha scritto:Bene Mouse![]()
E grazie Lorena e loremirsempre preziose
DOmani il piano d'azione è questo: brodo (inizio con un litro d'acqua vedo come viene e semmai raddoppio x congelare)con carota patata e zucchina+ 3 4 cucchiati di crema di riso ( mi ispira di più del mais e tapioca che mi fa spavento solo il nome.. tra l'altro non ricordo quale tra le due sia più lassativa..)+parmigianoè olio evo+40 g di omo (non ricordo cosa ho comprato cmq carne bianca) e chi vivrà vedrà...c'è anche il marito domani x il sostegno morale e fisicodocumenterò e aggiornerò
![]()
Poi, visto che non c'ho intenzione di rabattare la cucina x ogni pappa e non sono capace di cuocereal vapore e non c'ho gli attrezzi adatti, mi procurerò un cuocipappa
no è che già con 2 cucchiai + la frutta tommy fa tipo homer spiaggiato sul divano..elemauli ha scritto:ah ok...sul foglio dell'osp diceva cosìmagari c'è scritto cucchiaini..dopo guardo
![]()
180 di brodo no?
Con Rebecca le creme le ho usate giusto una settimana poi siamo passate alla pastina (senza glutine, si trova sia in farmacia che nei negozi tipo Io bimbo). L'unico accorgimento usato, per abituarla alla consistenza granulosa, e' stato aggiungere un po' di pastina alla crema, aumentando la quantita' giorno per giornoelemauli ha scritto:...e pe la pastina...non ho intenzione di far fuori Rebeccasenza contare che contiene glutine
ci credo.elemauli ha scritto:Grazie Anna, non sapevo che esistesse la pastina senza glutine.![]()
Vediamo come se la cava con il pappone...l'altro giorno le ho dato la banana da ciucciare ha staccato un pezzettino e ha iniziato a tossire mi son presa un crep