E c'è da dire che il clima era molto mite, si stava benissimo, la sera serviva la maglia a maniche lunghe.
Moderatore: Steve1973
Sì, avevo già dato un'occhiata e per curiosità ho guardato il prezzo di un albergo in toscana: il bimbo di 8 mesi me lo fanno pagare al 50%AleBi ha scritto:Ci sono strutture alberghiere attrezzate anche per i più piccoli dove forniscono il kit-baby (scalda biberon, vaschetta, fasciatoio) e in cui ci sono delle sale apposite per preparate le pappe &co guarda qui
http://www.bimboinviaggio.com/
ovviamente ci sono varie fasce di prezzo, se si va in strutture tipo il cavallino bianco si spendono sui 6.000 euro a settimana (è una struttura dove non ammettono chi non ha bimbi al seguito) ma ci sono anche delle strutture con prezzi più umani, alcune hanno anche il nido
Quando B. aveva 8/9 mesi siamo andati in un centro benessere in Umbria che aveva appartamenti con angolo cottura e ristorante. Abbiamo scelto la mezza pensione, (ma spesso siamo andati al ristorante pure per pranzo), per la bambina potevo cucinare io senza problemi. Era formula hotel, al mattino veniva la cameriera a rifare la camera e il bagno. Dovevo pensare giusto all'angolo cottura.simo76 ha scritto:Sto cominciando a pensare alle ferie al mare ma nn ci salto fuori: ci andrò a giugno, credo in quel cesso (scusate il francesismo) della riviera romagnola perchè è vicino e, dovendo fare su e giù dalla spiaggia diverse volte al giorno, almeno ha le strutture proprio dietro la spiaggia. Però non riesco a decidere se in appartamento o in hotel. Niccolò avrà 8 mesi, quindi penso abbastanza svezzato. L'appartamento è comodo perchè posso fare gli orari che voglio e prepararo le eventuali pappe, l'hotel è comodo perchè almeno sarebbero un po' ferie anche per me, senza dover fare il letto, dare una pulita.....si accettano esperienze di vita vissuta
nn sono un'esperta chiaramente.. però a 10 mesi sarebbe pur normale che tenesse la testa sollevata no?alessia275 ha scritto:Ragazze io sto vivendo un problema simile con una mia amcia...loro sono già al secondo figlio. Il grande quest'anno fa 5 anni (dico 5) e pesa come Riccardo, é veramente pelle e ossa e loro sentono molto questo essere sotto peso (ma lui proprio nn é interessato a mangiare!) Per il resto il bimbo é normalissimo, gioca e corre sempre, parla e canta, disegna...tutto. Invece la seconda fa un anno a Marzo...loro la portano ancora nell'ovetto (anche lei mangia poco e quindi c'entra...)...un mesetto fa, quindi a 10 mesi, la prendo in braccio e gli va la testa indietro...volevo sotterrarmi. Poi questa bimba ride poco...nn la vedo molto partecipe...io ho il brutto presentimento che abbia qualcosa che nn va ( mia mamma che l'ha vista dice addirittura che le sembra down), ma ho il terrore di chiederlo esplicitamente e il terrore che possano pensare che me ne freghi...
ora che ci penso pure in sardegna dove siamo stati noi era così, c'era l'hotel in villaggio vacanze e pure le casette ma facevano loro le pulizie e x mangiare c'era il buffet. Poi miniclub, piscine, attività, e accanto centro benessere e ippicoLorena ha scritto:Quando B. aveva 8/9 mesi siamo andati in un centro benessere in Umbria che aveva appartamenti con angolo cottura e ristorante. Abbiamo scelto la mezza pensione, (ma spesso siamo andati al ristorante pure per pranzo), per la bambina potevo cucinare io senza problemi. Era formula hotel, al mattino veniva la cameriera a rifare la camera e il bagno. Dovevo pensare giusto all'angolo cottura.simo76 ha scritto:Sto cominciando a pensare alle ferie al mare ma nn ci salto fuori: ci andrò a giugno, credo in quel cesso (scusate il francesismo) della riviera romagnola perchè è vicino e, dovendo fare su e giù dalla spiaggia diverse volte al giorno, almeno ha le strutture proprio dietro la spiaggia. Però non riesco a decidere se in appartamento o in hotel. Niccolò avrà 8 mesi, quindi penso abbastanza svezzato. L'appartamento è comodo perchè posso fare gli orari che voglio e prepararo le eventuali pappe, l'hotel è comodo perchè almeno sarebbero un po' ferie anche per me, senza dover fare il letto, dare una pulita.....si accettano esperienze di vita vissuta
Se trovi una soluzione del genere è comoda con un bambino piccolo e riesci anche a non dover stare a sistemare tutto l'appartamento.