arianh ha scritto:chiaretta, ho mani e gambe gonfie, e qualche zia dice che sono bella rotondetta anche in viso, ma già da inizio gravidanza quindi probabilmente è parte dei kg messi. Comunque la gine l'ho già sentita, mi ha detto di tenere sotto controllo la pressione e per i gonfiore di tenermelo, effettivamente sia che tengo le gambe alzate o no a sera sono tale e quale quindi un pò lo ignoro. Movimento non riesco e non posso farne, mi limito alle camminate quando esco ma anche io sono abbastanza lenta. La causa comunque è già stata trovata, è un normale disturbo della gravidanza, ti ricordi le caviglie di Hella?
Sil, io l'ho sentita a 20 settimane la prima volta, ma ho saltato la fase farfalle quindi probabilmente era tempo che si faceva sentire ma io la confondevo con i "rumori intestinali". per sentirla da fuori ci sono volute altre 3 settimane circa.
Per caffè e the, non prendetemi per pazza ma io lo bevo comunque, a colazione una tazza di the (solubile) poi a pranzo un caffè a merenda qualche giorno un'altra tazza di the e dal settimo mese ho inserito anche il secondo caffè a cena. La bimba non è iperagitata, la gine non mi ha dato divieti e la placenta è sempre stata ok, ovvio che se ci fosse stato qualche problema avrei interrotto immediatamente. Ho comprato il caddè decaffeinato al naturale per quando mi viene voglia del 3 caffè (si vede che per me è un piacere?)
Oggi ho fatto la bustina per il cambio da tenere in borsa (ma devo ricamare il nome) e poi il portapigiamino da mettere sul lettino. Avevo troppo voglia di fare qualcosa!
grazie anche a te Ari!
caviglie gonfie a rapporto!
con Giù avevo 2 palloni al posto dei piedi...fatte doccette, fatti massaggi, ma il beneficio durava poco!
riuscivo ad affondare un dito nei piedi di 1 cm!
per fortuna ora i piedi sono ancora normali...non credo dipenda dal caldo, Giù è nata a luglio, ma proprio dalla circolazione!
un ginecologo m'aveva consigliato di eliminare il sale...la mia mi confermò invece di usarlo, poco, ma di metterlo per non fare abbassare troppo la pressione!
la situazione tornò alla normalità un mese dopo che era nata Giù...fai te!
tieni le gambe sollevate, ma non a 90°...rischi di comprimere troppo qualche vena dell'inguine e peggiorare ancora la situazione!
ma sempre, comunque...strega inside!
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)