Re: A che stai pensando?!?!?

etamina ha scritto:Intanto grazie per non avermi datto della nevrotica sclerotica :lol:

mah...non è che mi senta invidiosa...il sentimento più forte è il nervoso :?
mi innervosisco a sentirle parlare di stare in aspettativa già da subito, mi innervosisco a vederle impegnarsi solo con il bimbo e nulla di più lasciando da parte il resto...compreso il marito. Nonostante la crisi ed i pochi soldi, ogniuna di loro si è fatta almeno due settimane di ferie perchè o era incinta e aveva bisogno di relax ( ???) o il bambino abbisognava di sole e mare (a 6 mesi???)Mi innervosiscono perchè vedo come sono coccolate solo per il fatto di essere delle madri e come loro ci sguazzino dentro....alla fine è questo a darmi l'invidia, non il fatto di essere mamma, ma il notare come si venga trattate in modo diverso e come si lasci correre tutto.....

si..ok...sono invidiosa.... :oops:
No però Eta :roll: .....ora io sono di parte.......ma non è che esageri un pò :roll: ??
e beate loro che son coccolate essendo mamme.....io son stata trattata di c@cc@ da quando son tornata in ufficio......e ti assicuro che non è bello aggiungere problemi e ansie a quelle che gia hai a casa :roll:
Immagine

"nulla cambierà mai, a meno che non sia tu stesso l'artefice del cambiamento!"

beyoncé ha scritto:
Lightblue ha scritto:
simo19691 ha scritto:eta, io credo che fondamentalmente la vostra amicizia non sia così "intima" .....e ora che non avete cose in comune si vede :roll:

non credo..forse ad eta danno fastidio per principio i privilegi che la categoria ha! sbaglio? :roll:
credo pù che le diano fastidio il fatto che loro si approfittano dei diritti che sono riconosciuti alle madri lavoratrici, e in questo la capisco in tutto...qui in stanza con me c'è 'una di queste'...credetemi, mi danno un nervoso i discorsi che fa in questa situazione che stiamo vivendo...un giorno è arrivata a dirmi:'falli bene i colloqui dai clienti fuori, così se entra lavoro in sede me lo piglio io' :?
ecco...hai centrato il punto :?
mettiamoci pure che probabilmente ha ragione anche simo e che non sono in effetti le mie migliori amiche...insomma...avete ragione tutte ed io mi chiedo...

sono così acida solo perchè dentro di me vorrei sentirmi pure io in pace con me stessa approfittandomene come loro??? e magari, se e quando, sarò incinta mi comportero' uguale...ODDIO! :shock: :shock:
Si può scegliere un gatto in base alla propria personalità, al proprio carattere o al suo colore perchè si abbini all'arredamento..ma in verità è lui che sceglie te, ricordandoti che sotto quel pelo morbido si trova ancora lo spirito più libero del mondo.

beyoncé ha scritto:...un giorno è arrivata a dirmi:'falli bene i colloqui dai clienti fuori, così se entra lavoro in sede me lo piglio io' :?
bè.....questa mi sembra una testa di vitello a prescindere dal fatto che sia madre...
Immagine

etamina ha scritto: e magari, se e quando, sarò incinta mi comportero' uguale...ODDIO! :shock: :shock:
no tranquilla :lol: .......se sei come me ti rodi il fegato più di quando non lo eri :|
Immagine

simo19691 ha scritto:scusate, ma andare al mare non è approfittarsi dei diritti delle lavoratrici madri!! :roll:
no...in quel caso è approfittarsi di tuo marito che ha lavorato da solo per portare a casa il pane e che invece di mettere via soldi li butti nonostante ti sia già fatta 2 anni buoni di ferie tra prematernità e aspettativa con la scusa "il bimbo ha bisogno di mare" e ti porti dietro pure la suocera (pagandole le ferie) perchè ti tenga il bimbo così tu ti rilassi... :?

stelli80 ha scritto: No però Eta :roll: .....ora io sono di parte.......ma non è che esageri un pò :roll: ??
e beate loro che son coccolate essendo mamme.....io son stata trattata di c@cc@ da quando son tornata in ufficio......e ti assicuro che non è bello aggiungere problemi e ansie a quelle che gia hai a casa :roll:
purtroppo questa è l'altra faccia della medaglia....Mi dispiace che tu sia tra quelle lavoratrici oneste che vengano bistrattate per colpa dei casi limite...lo so' che sembro davvero strunza, ma sarà che i casi limite li ho visti tutti io...
Si può scegliere un gatto in base alla propria personalità, al proprio carattere o al suo colore perchè si abbini all'arredamento..ma in verità è lui che sceglie te, ricordandoti che sotto quel pelo morbido si trova ancora lo spirito più libero del mondo.

stelli80 ha scritto:
etamina ha scritto: e magari, se e quando, sarò incinta mi comportero' uguale...ODDIO! :shock: :shock:
no tranquilla :lol: .......se sei come me ti rodi il fegato più di quando non lo eri :|
:lol: :lol:

etamina ha scritto:

sono un tabernacolo di sentimenti fastidiosi oggi... :roll:

Eta secondo me sono tutti sentimenti giustificati, alla mia età è più facile trovarsi in queste situazioni quindi pensa un pò, ma vabbè poi sinceramente se penso che il loro unico divertimento è parlare di quante volte abbiano o meno cambiato un pannolino, mi viene una gran tristezza per tutte queste mamme :roll: :roll:
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

:arrow: simo, stelli, a me piace parlare di diritti e non di privilegi, perché diritti sacrosanti li considero...
mi sono riallacciata al post di eta, perché qui sto vedendo alcuni atteggiamenti (alcuni, perché ci sono tante ragazze qui che non ne approfittano affatto, anzi, continuano a dare tanto nonostante nessuno le discrimini per essere madri) che indicano proprio un chiaro 'sfruttare la situazione'...premesso che questa qui è, come dice stelli, una testa di vitello, sono venute in parecchie da me a dirmi che devo aprire i cantieri così mi scanso la cassa integrazione e la tipa stessa ha anticipato la ricerca del secondo per questo motivo...ma si può????...nel senso, quello che voglio dire io, a parte che un figlio è una persona e non lo cerchi per utilità tua materiale, ma questo modo di ragionare secondo me denota una disonestà di fondo, al pari di quelle donne che stanno bene ma si fanno mettere in maternità anticipata...per me è rubare soldi allo stato...
avrei tante da raccontarvene per spiegarmi meglio....

etamina ha scritto:
simo19691 ha scritto:scusate, ma andare al mare non è approfittarsi dei diritti delle lavoratrici madri!! :roll:
no...in quel caso è approfittarsi di tuo marito che ha lavorato da solo per portare a casa il pane e che invece di mettere via soldi li butti nonostante ti sia già fatta 2 anni buoni di ferie tra prematernità e aspettativa con la scusa "il bimbo ha bisogno di mare" e ti porti dietro pure la suocera (pagandole le ferie) perchè ti tenga il bimbo così tu ti rilassi... :?
scusa eta, ma la maternità non è affatto fare le ferie!!!
mi dispiace ma su questo punto toppi alla grande!!!!!!!!!!!!!!
poi i rapporti con marito e suocera sono esclusivamente affari loro :wink:
Simona

beyoncé ha scritto::arrow: simo, stelli, a me piace parlare di diritti e non di privilegi, perché diritti sacrosanti li considero...
mi sono riallacciata al post di eta, perché qui sto vedendo alcuni atteggiamenti (alcuni, perché ci sono tante ragazze qui che non ne approfittano affatto, anzi, continuano a dare tanto nonostante nessuno le discrimini per essere madri) che indicano proprio un chiaro 'sfruttare la situazione'...premesso che questa qui è, come dice stelli, una testa di vitello, sono venute in parecchie da me a dirmi che devo aprire i cantieri così mi scanso la cassa integrazione e la tipa stessa ha anticipato la ricerca del secondo per questo motivo...ma si può????...nel senso, quello che voglio dire io, a parte che un figlio è una persona e non lo cerchi per utilità tua materiale, ma questo modo di ragionare secondo me denota una disonestà di fondo, al pari di quelle donne che stanno bene ma si fanno mettere in maternità anticipata...per me è rubare soldi allo stato...
avrei tante da raccontarvene per spiegarmi meglio....
:? :? senza parole...ed è proprio a questo che mi riferisco...ma non solo nel lavoro, anche nella vita privata vedo tante che se ne approfittano, per quello mi innervosisco......sarà che per me è una battaglia sempre con Eto perchè abbiamo caratteri forti, ma vedere come queste si rigirano il marito come un calzino solo perchè loro sono le mamme e sanno cosa e come fare e l'uomo è solo quello che deve adeguarsi, stre zitto e lasciarsi insegnare...beh...quasi quasi divento maschilista :lol:

simo19691 ha scritto:
etamina ha scritto:
scusa eta, ma la maternità non è affatto fare le ferie!!!
mi dispiace ma su questo punto toppi alla grande!!!!!!!!!!!!!!
poi i rapporti con marito e suocera sono esclusivamente affari loro :wink:
Ehm...stare a casa dal primo mese di ferie senza avere neanche la nausea per me son già 6 mesi buoni di ferie rubati.... se poi vedessi il bambino di cui parlo....come lo metti giù si addormenta, non lo senti MAI piangere, mangia come un lupo, mai avuto neanche una colica......domenica compie già i 2 anni ....se non son ferie queste :roll:

bey, figurati che io ho lavorato fino all'ottavo mese (all'epoca si lavorava fino a 7) senza essere pagata e per il secondo figlio ho preso l'aspettativa ma poi sono stata obbligata a licenziarmi.....

solo che secondo me nessuno ha il diritto di giudicare i rapporti all'interno della famiglia (ho sentito tanti padri a casa da soli che se la scialavano senza moglie e figli), perchè dal di fuori può sembrare una cosa che magari non è....

poi che certe mamme diventino monotematiche, un po' ci sta, un po' dipende dal fatto che evidentemente avevano poco da dire pure prima :roll:
Simona

simo19691 ha scritto:bey, figurati che io ho lavorato fino all'ottavo mese (all'epoca si lavorava fino a 7) senza essere pagata e per il secondo figlio ho preso l'aspettativa ma poi sono stata obbligata a licenziarmi.....

solo che secondo me nessuno ha il diritto di giudicare i rapporti all'interno della famiglia (ho sentito tanti padri a casa da soli che se la scialavano senza moglie e figli), perchè dal di fuori può sembrare una cosa che magari non è....

poi che certe mamme diventino monotematiche, un po' ci sta, un po' dipende dal fatto che evidentemente avevano poco da dire pure prima
:roll:

quoto :D
Immagine
"Lo stesso sguardo,gli stessi occhi...lo stesso Amore!"