Re: Trucco e strucco...

Lalli04 ha scritto:Anche per me il fdt minerale è un altro mondo :wink: pero' il fluido è molto piu' coprente...
vero!
però l'effetto cerone lo odio! :x
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

a me il minerale seccava la pelle da morire, mi iniziava proprio a tirare.
per la questione lucido io risolvo con la polvere di riso, invece della cipria, alla fine del trucco, proprio una spugnettata leggera e via
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

Sil70 ha scritto:
Lorena ha scritto:Sil, io ho fatto lo smalto semipermanente.
per intenderci....quello che non si gratta e viene via solo con acetone?
sì.
Ho parlato prima con la mia amica che vende prodotti per parrucchiere/estetiste. Tutto il kit per il semipermanente costa 80 euro, compreso il fornetto, ma mi farebbe uno sconto.
Che faccio, mi butto? Se lo uso 3 volte ho già ammortizzato il costo rispetto all'estetista...
Per stendere lo smalto la mano ce l'ho, non credo sarebbe tanto più difficile, che ne dite?
Immagine
Immagine

paprina ha scritto:mi sono innamorata del fondotinta della MAC.
Pagato 31 € ma ne vale 100.
Si stende in un attimo, ce ne vuole pochissimo, e sembra abbia la pelle di mia figlia.

prima la Mac c'era solo a via del corso ed era impossibile andarci.............ora ha aperto a porta di roma :mrgreen:
per quello che ricordo tu hai una bellissima pelle...che voi coprì?!?! :lol:
io ho la pelle molto secca non mi trovo nemmeno con quelli compatti e lo stesso fluido lo "diluisco" con un po' di crema....devo dire però che l'effetto è davvero minimo, copre pochissimo, ma a me serve solo per rallegrare un po' il mio colorito grigio/verde :mrgreen:
Simona

pelle abbastanza secca e delicata, con un po' di couperose, e vene verdi in rilievo su arcata dell'occhio e lato sinistro del viso :S
io uso il minerale +correttore in crema tutti i giorni (in cui mi ricordo di truccarmi :lol: ), che però a fine giornata sparisce, e mentre per le "occasioni" uso un fondotinta fluido della Ultima II: ci metto di più a stenderlo ma come effetto non c'è assolutamente paragone
“Che cosa faresti, se non avessi paura?” Spencer Johnson
The Sisterhood of The Calf 43

Lorena ha scritto:
Sil70 ha scritto:
sì.
Ho parlato prima con la mia amica che vende prodotti per parrucchiere/estetiste. Tutto il kit per il semipermanente costa 80 euro, compreso il fornetto, ma mi farebbe uno sconto.
Che faccio, mi butto? Se lo uso 3 volte ho già ammortizzato il costo rispetto all'estetista...
Per stendere lo smalto la mano ce l'ho, non credo sarebbe tanto più difficile, che ne dite?
Io non sarei in grado, ma se la cosa la vedi fattibile perche' no :?: alla peggio ti rivendi il fornetto, certo il rischio che Beatrice diventi bravissima in poco tempo lo vedo :wink:

:arrow: ragazze io ho la pelle mista, il minerale va benissimo, le imperfezioni non le copre, ma il colorito uniforma a me piace, poi con quello chiaro
ottengo lo stesso l'effetto bambolina (se voglio) :lol:
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

Lorena ha scritto:
Sil70 ha scritto:
sì.
Che aspetti?! Se sei capace a metterti lo smalto da sola il più è fatto! :D
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

anche io mi sto esercitando per mettere lo smalto...sto radunando il necessario per fare il semipermanente.fornetto preso su ebay,ma rimandato indietro,non funzionava.
cmq mi son buttata su shellac

fondootinta,anche io uso mac ,e mi piace ancora di piu quello makeup forever) ho la pelle mista,ma anche tante macchie!
il prossimo inverno dovrò rimediare....fatto solo acido glicolico qualche anno fa....qualcuna ha fatto altri trattamenti? tra cicatrici di acne e macchie per pillola e gravidanza,ho una pelle pessima! il fondo minerale copre troppo poco per me.
Immagine
Immagine

Lalli04 ha scritto:Io da Mac mai entrata....eroica :?: :mrgreen:
finalmente ieri ho trovato un naturasi' raggiungibile a piedi...volevo sentire un po' di profumi nuovi invece ha le stesse marche che tratta la mia erboristeria :twisted:
invece come cosmetici ecobio cosa c'e' di interessante? la marca Lavera :?:
lalli di cosmetici eco bio ce ne sono di diverse marche, benecos, lavera, sante , lagona,Dottor Hauschka‎ ecc il problema che alcune le trovi sonlo on line...
Della Lavera uso il correttore ed il fondotinta liquido (anche se di solito uso il minerale) come prodotti li trovo ottimi certo essendo ecobio non hanno la coprenza di un fondo siliconico ed è più difficile stenderli uniformemente :wink:
Della lavera sono buonissimi anche i deodoranti.
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

da quando uso questo fondotinta non fanno altro che farmi complimenti ma che è :shock: :shock:

da quando l'ho comprato mi sono imposta di truccarmi sempre: fondotinta, polvere di riso, matita sulle sopraciglia e mascara... nulla di più, giusto per uscire non trasandata. se mi va giusto matita e rossetto color carne.

poi per le grandi occasioni vado di trucco completo, ma per tutti i giorni nun je la fo

sono due settimane che mi fanno i complimenti per come mi trucco, per quanto è bella omogenea la pelle e perchè ho belle sopraciglia.

una addirittura mi ha chiesto se fossi una truccatrice professionista :shock: :shock:

a parte il fatto che gongolo, ma mamma mia io amo la mac :lol: :lol: :lol:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

Sil70 ha scritto:di che marca è il fluido Didi?
sarà pure che io odio creme e similari, il fluido lo sopporto poco! :roll:

Prova il fluido di la roche posay in farmacia. C'è proprio quello per pelli grasse che si chiama unifiance fluide mat. Se hai una farmacia di fiducia potresti chiedere un campioncino e provarlo, io mi sono trovata bene. Ho anche un ottimo fondotinta di yve saint lorain per il quale ho speso un botto, ma l'ho preso per il trucco del mio matrimonio, quindi potevo esagerare anche perchè ho risparmiato i soldi della truccatrice :)

Come minerale invece adesso uso high coverage di nevemakeup e devo dire che è abbastanza coprente.
Poi dipende anche da quale pennello si usa per stenderlo e cmq si può passare più volte. Se ho la pelle troppo disastrata metto un pizzico di correttore sui brufoletti e poi stendo il fondotinta.

paprina ha scritto:da quando uso questo fondotinta non fanno altro che farmi complimenti ma che è :shock: :shock:

da quando l'ho comprato mi sono imposta di truccarmi sempre: fondotinta, polvere di riso, matita sulle sopraciglia e mascara... nulla di più, giusto per uscire non trasandata. se mi va giusto matita e rossetto color carne.

poi per le grandi occasioni vado di trucco completo, ma per tutti i giorni nun je la fo

sono due settimane che mi fanno i complimenti per come mi trucco, per quanto è bella omogenea la pelle e perchè ho belle sopraciglia.

una addirittura mi ha chiesto se fossi una truccatrice professionista :shock: :shock:

a parte il fatto che gongolo, ma mamma mia io amo la mac :lol: :lol: :lol:
brava papri....io sono pigra preferisco dormire 10min in più che truccarmi :oops: :oops: :oops: praticamente mi trucco solo per uscire la sera :oops: mi vergogno :oops: .....ma visto tutti questi complimenti che ne diresti di postarci una fotina 8) :mrgreen:

didi,come fondo minerale uso il https://www.barefacedbeauty.co.uk/ che è piuttosto coprente ed ha dei colori molto luminosi e non contiene nanoparticelle (non fateci caso, c'ho la fissa paranoica per le nano particelle :oops: )
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa