Re: Mamme e papà 2012

ErinC ha scritto:
iladoc ha scritto:maròòòòòòòòò Erin...ma un po' di ottimismo, no eh???!!!! 8)
ma io sono sempre ottomista(altrimenti non mi sarei kessain caccia con la situazione odierna)ma ogni tanto mi prendono i brutti pensieri!
ancora questo figlio è astratto,a malapena lo sento, essendo qualcosa di effimero....la mente vaga,quando l'avrò davanti sarà diverso!....credo
Io non sono d'accordo...secondo me a questo punto della gravidanza un figlio non è astratto o effimero! E' vero che non lo si può ancora toccare con mano, ma so che cresce dentro di me ed è un essere umano a tutti gli effetti - anche se di fatto non è ancora venuto al mondo! Mi fa sentire la sua presenza con la pancia che cresce, con il vomitino che ho tutti i giorni :twisted: ... definirlo astratto o effimero mi sembra poco materno :wink:
Immagine

La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

annalisa86ce ha scritto:ciao ragazze!!
a me il ferrograd non ha dato problemi invece (solo feci nere)
ieri sono andata a controllo: tutto bene, il liquido è ritornato nella norma, christian cresce come un maialino: pesa tra i 2,5 e i 2,7 kg :shock: e manca ancora un mese :shock: oddio, svengo...ma siam sicuri che deve uscì da lì?? :oops:
Non ho letto tutto... sei più tranquilla, ora, per il parto?
Immagine
Immagine

io ancora mi scordo di essere incinta! sopratutto la mattina, scatterei in piedi,invece mi devo ricordare che devo prima mangiare(per evitare sorprese). non ho la pancia,o meglio,sembro solo ingrassata con i rotolini. avevo una paziente ieri,3 mesi avanti a me,che non credeva fossi incinta.
quando vedo le eco,mi sembra di vedere un video su youtube,non il mio bimbo.
in poche parole,non mi sento ancora mamma.
Immagine
Immagine

Eccomi qua, ieri sera son tornata dalla visita alle otto... (grazie Alebi :wink: )
Tutto bene là sotto, bene le mie analisi, bene il mio stato generale, ha fatto un'eco e procede bene per ora, insomma.... tada.... E' femmina!!!!!!! Prima di dirmelo mi ha pure chiesto due volte se ero sicura di volerlo sapere... Io son felicissima, perchè il maschio c'è già e però devo dire che avrei amato tanto anche un altro maschio. Ho comunque deciso che si vestirà in giallo, verde, rosso e azzurro come il fratello (voglio riciclare i vestiti) e non voglio troppe differenze di genere.
Ho chiesto dove partorire e tra i tre ospedali me ne ha escluso uno categoricamente (il centro più grande) e consigliato uno. Ora valuterò. Pare che possa fare anche un parto naturale, pur avendo fatto un cesareo precedente, a meno che io non voglia escluderlo, ma ne riparleremo.
mamma di Lorenzo (gennaio 2010) e Costanza (settembre 2012)

Buongiorno a tutte ragazze!!
finalmente riesco a passare! Martedì mattina ho fatto la translucenza nucale! sono cresciuti tanto, sono 7cm (oltre misura mi ha detto il medico) e forse quelle che sta ai piani alti è un maschietto (per a gioia di mio marito che temeva due femmine isteriche come la mamma :mrgreen: ).
I dati di rischio sono buoni, molto migliorati rispetto all'età.
E ora non so cosa fare. Amnio o no?? Sono sempre stata convinta di volerla fare ma ora .... non so , ho paura di fare dei danni ai bimbi e di non potermelo più perdonare.
Però so anche che se ci fossero dei grossi problemi non porterei avanti la gravidanza.
Inoltre ho un conoscente che nonostante ottimi dati della translucenza , ha avuto una bimba Down.
Non lo so, è una scelta difficilissima.

Nel frattempo la gine mi ha detto di prenotare la Morfologica per la prima settimana di giugno.
Sapete se il SSN la passa?

Lore, hai parlato con il capo?
Edit: ho letto ora che ti ha rimandato l'incontro
Ultima modifica di GRIFONDORO il 05/04/12 8:46, modificato 1 volta in totale.
Immagine

http://www.alfemminile.com/album/cipciopinarrivo" onclick="window.open(this.href);return false;

Grazie a tutte! :D
:arrow: Erin, io alle mamme che dicono che i loro figli son perfetti, non credo. I bimbi son sempre carini e belli, ma son sempre bimbi e fanno i capricci e hanno il naso che cola e a volte dormono, a volte no. Sarà che ne ho già uno! Ma al lavoro l'hai detto dunque?
:arrow: Grifo, la domanda fondamentale è cosa faresti sapendolo. Io non l'ho fatta e son serena, so che non ho certezze, e so che non le avrei comunque e che, cosa importante, me lo tengo comunque. E poi quel piccolo margine di rischio mi fa paura. Però so che son giorni di domande, me le son fatte anch'io. Spero che trovi la risposta che ti fa stare serena!
mamma di Lorenzo (gennaio 2010) e Costanza (settembre 2012)

Finalmente una femminuccia! Congratulazioni elis!!

Quoto quanto detto da elis per l'amniocentesi! Io mi sono affidata ai risultati probabilistici del duo-test, OK potrebbero non essere affidabili però per ora sono serena. Una mia vicina ha partorito un annetto fa e ha fatto l'amnio perché aveva più di 35 anni. Tutto a posto. Alla nascita la bimba è nata con una malformazione al cuore ed è stata operata il giorno successivo alla sua nascita. :roll:

Erin, io ho pochissima pancia e tutto sedere....è dal mio didietro che molti si accorgono che sono incinta!!! Dai che con i movimenti tra poco te ne renderai davvero conto! :wink:
Immagine

La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

eli, credo che l'amniocentesi non avrebbe mai potuto diagnosticare la malformazione cardiaca :wink:
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

realexa ha scritto:eli, credo che l'amniocentesi non avrebbe mai potuto diagnosticare la malformazione cardiaca :wink:
Appunto...quindi non c'è mai sicurezza al 100%, neanche con l'amniocentesi!
Immagine

:arrow: Elis, urrà per la femminuccia!! :lol:

:arrow: Grifo, che io sappia la morfologica è gratuita. A meno che tu non voglia farla in 3D.
Per l'amniocentesi, invece, è una scelta talmente personale che nessun consiglio è valido, parlatene insieme.