RAgazze, ho bisogno di un vostro consiglio...
Peccato che è venerdì, e che molte di voi non ci saranno fino a lunedì...
Non c'entra con la cicogna, almeno non nel senso più concreto del termine... Riguarda la cagnolina che "ci ha adottati"...
E' un'amore, inutile dire che ci ha comprati del tutto...
Noi, che non abbiamo mai avuto animali, che non sapevamo cosa darle da mangiare e come accudirla... Noi che "tutto ma in casa no", la seconda sera l'abbiamo portata a dormire in camera da letto...
Fin dal primo giorno ho parlato con un'amica, che di cani invece ne ha sempre avuti, mi ha accompaganta al veterinario e a comrpare da mangiare... Sua mamma, chiamata "la donna che sussurra ai cani" forse poteva prenderla, facendo un "inserimento graduale" (come si fa al nido) perchè ha già un altro cane, rimasto solo da un annetto e quindi bisognoso di una compagnia a 4 zampe...
L'inserimento va bene, Mimosa si fa voler bene da tutti, umani e canini
Ora, che si avvicina il momento dell'inserimento totale... sono in crisi...
Da un lato vorrei tenerla qui con tutta me stessa... poi lei mi adora, mi ha scelta e io l'ho salvata... mi dicono che è un amore che non passerà mai...
Mi sembra la cagnolina perfetta... piccola, non aggressiva ne troppo vivace, docle, intelligente, caarina anche...
Il cane che era destino... e che non ricapiterà...
Dall'altro obiettivamente noi in casa ci stiamo pochissimo, è vero c'è il giardino, ma un cane ha bisogno anche di compagnia, specie ora che è una cucciola curiosa e vivace....
Dovremmo tenerla in casa, almeno per dormire, così mi suggerisce la mia amica... così anche se durante il giorno sta da sola, la sera ha modo di "vederci"... ma... non so se siamo pronti a questo...
A casa della mamma della mia amica invece, avrebbe non solo la presenza di lei durante quasi tutto il giorno, ma avrebbe la compagni i un altro cane... avrebbe l'amore di una signora che ama i cani in modo incredibile, e che li tratta come nessun altro...
Io posso andare a trovarla, non abita distante...
Non so che fare... non so se voerla tenere è un dare amore, o un atto di egoismo...
Se volere ilm elgio per lei e quindi pensare di mandarla dalla mamma dell'amica è un amore ancora più grande, o in realtà è una aridità di sentimenti, un non volersi prendere la briga di un impegno...
non sono mai stata così indecis su una cosa,,,