oltre_mente ha scritto:
Che gusto ci prova dico io, non credo sia così ottusa da non aver capito il mio concetto

Probabilmente, e' proprio ottusa.
In realta' la maggior parte delle persone e' piu' inconsapevole che realmente cattiva. E forse nel tuo caso la tipa e' stupidotta.
O meglio, un misto di
(1) poca empatia - magari e' una persona un po' fredda, autoriferita e autoconcentrata, che non si chiede quanto e se una persona possa essere ferita da una certa cosa
e poi (2) un po' poca consapevolezza di se e dei propri limiti/difetti/problemi - in questo caso, non si rende conto che la sua poca autostima, evidente dal suo auto-lodarsi che ci hai riportato, trova conforto dal guardare e condividere con te immagini di una persona meno in forma di lei.
Questo fa si che nella sua area cieca - quella parte della nostra personalita' che noi non possiamo vedere ma gli altri si - ricadano certi comportamenti irritanti.
Io non ti so consigliare un comportamento... potresti dirle come stanno le cose ma nessuno sopporta di sentirsi raccontare della sua area cieca se non c'e' da parte del soggetto una volonta' di illuminarla; la reazione e' di rifiuto.
Potresti ringraziarla di aver evidenziato il cambiamento come suggerito da Pucci ma questo minerebbe la sua autostima e la renderebbe ancora piu' irritante.
Ignorarla se riesci e' la cosa migliore... non trovando piu' i rinforzi all'autostima che cerca andrebbe presto a cercarli altrove.
Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd