Re: Parenti serpenti: istruzioni per l'uso

Da ieri che mi manda foto amarcord, che non sapevo neanche avesse lei, risalenti a 16kg fa...quando odiavo farmi fotografare a figura intera. E sono foto non in posa quindi mi lascio immaginare. Le ho chiesto se smetteva prima con un sorriso ma ha insistito e scovato di peggio. Le ho detto basta che ci stavo male a rivedermi perché quei kg mi hanno fatto soffrire e ora sono in una fase in cui li sto rimettendo e la cosa mi spaventa...ma lei risponde superficialmente con un altra foto e con un sei bellissima!!!
La prenderei a schiaffi...e sono felice per lei che pur essendo una ragazza carina si autocomplimenta tutte le ore neanche fosse la shiffer!
Non le ho dato più corda, tattica insegnata da mr oltre, e sembra aver smesso....ma quelle foto mi pesano sul groppone!
Che gusto ci prova dico io, non credo sia così ottusa da non aver capito il mio concetto :-(
The Sisterhood of The Calf 37

oltre_mente ha scritto:Da ieri che mi manda foto amarcord, che non sapevo neanche avesse lei, risalenti a 16kg fa...quando odiavo farmi fotografare a figura intera. E sono foto non in posa quindi mi lascio immaginare. Le ho chiesto se smetteva prima con un sorriso ma ha insistito e scovato di peggio. Le ho detto basta che ci stavo male a rivedermi perché quei kg mi hanno fatto soffrire e ora sono in una fase in cui li sto rimettendo e la cosa mi spaventa...ma lei risponde superficialmente con un altra foto e con un sei bellissima!!!
La prenderei a schiaffi...e sono felice per lei che pur essendo una ragazza carina si autocomplimenta tutte le ore neanche fosse la shiffer!
Non le ho dato più corda, tattica insegnata da mr oltre, e sembra aver smesso....ma quelle foto mi pesano sul groppone!
Che gusto ci prova dico io, non credo sia così ottusa da non aver capito il mio concetto :-(
E' proprio perchè ha capito perfettamente, che non la smette. :wink: C'è gente che se la lolla a vedere altre persone soffrire, lei ha in mano un'arma molto affilata nei tuoi confronti, e si sta divertendo a usarla... non darle mai più soddisfazione e vedrai che la smetterà, perchè non si divertirà più! :wink:

Fonte: anche io sono una stro.nza di dimensioni immani, certi giochetti li conosco! :mrgreen:
I'm a mess, but at least I know how I can make you laugh like no one else - The R.
Immagine
--> La strana casetta di Kia (ingresso libero)

Io invece str@nza non sono...anzi vorrei esserlo almeno un pò...ed è per questo che non mi permetterei mai di far certe azioni se conosco chi ho di fronte...
allo stesso modo non riuscirei tanto a resistere senza attaccare...

lo so che l indifferenza è l arma migliore in certi casi ma prima o poi con le buone o con le cattive bisogna farglielo capire che la cosa migliore è che stiano al loro posto!
Immagine
"Lo stesso sguardo,gli stessi occhi...lo stesso Amore!"

oltre ignorala ma studiala....
appena trovato il suo punto debole attacca....
non subito pero'...lasciara"divertire"...appena la smette perche' tu non le dai retta...magari in un occasione particolare, se e' una che si vanta lo fara' soprattutto in mezzo alla gente,....
e li con un sorriso smagliate la "secchi".,....

non e' cattiveria...ma difesa
"le mosche non si riposano mai perche' la merda e' veramente tanta"(Alda Merini)

oltre_mente ha scritto:Si ma io più che dirle di smetterla che devo fa?!?!
Che poi forse ha capito e mi manda una foto di una mia sosia, a detta sua! La moglie di del Piero...ma vaffaunbagno!!!
e' questo il problema....non dire nulla anzi stai al gioco....
sorridi scherza....
"le mosche non si riposano mai perche' la merda e' veramente tanta"(Alda Merini)

pucci ha scritto:oltre ignorala ma studiala....
appena trovato il suo punto debole attacca....
non subito pero'...lasciara"divertire"...appena la smette perche' tu non le dai retta...magari in un occasione particolare, se e' una che si vanta lo fara' soprattutto in mezzo alla gente,....
e li con un sorriso smagliate la "secchi".,....

non e' cattiveria...ma difesa
La studio da anni ormai è la evitiamo pervhe è proprio pesante.
Quando si loda davanti a tutti io mi vergogno per lei è le sue convinzioni. Gli altri restano in silenzio tanto la conoscono prima di me.
Il suo punto debole??? è brava solo con le parole e il gossip per il resto è imbranata in tutto cresciuta sotto una campana di vetro e sicuramente il fatto che sia dimagrita le dà noia.
The Sisterhood of The Calf 37

hai detto niente.....

alla prima occasione...lei se la tira... gli altri stanno in silenzio...
io la metterei in imbarazzo...
creando situazioni in cui si sente isolata.....sminuita.....in cui non sa intervenire...se e' cresciuta sotto una campana di vetro avra' poche esperienze da condividere...

e poi mi ci siedo vicino e le dic....ma forte in modo tale che sentano tutti...
"ma come mai non dici niente? dai non sentirti isolata....su parliamo un po' chi e' l'ultimo tronista!"
sempre calma...sorridente.....

oltre_mente ha scritto:Si ma io più che dirle di smetterla che devo fa?!?!
Che poi forse ha capito e mi manda una foto di una mia sosia, a detta sua! La moglie di del Piero...ma vaffaunbagno!!!
Dirle di smetterla è il modo migliore per invitarla a continuare, alimenti il suo gioco! :wink: Ignorala, quando ti manda le foto non risponderle, quando tira fuori l'argomento fai proprio a finta che non esca nulla dalle sue labbra, magari comincia proprio a parlarci sopra di tutt'altro con fare normalissimo, proprio come se lei fosse in silenzio, è una cosa che fa strippare la gente! :wink:
I'm a mess, but at least I know how I can make you laugh like no one else - The R.
Immagine
--> La strana casetta di Kia (ingresso libero)

oltre_mente ha scritto:E domani sera me la surbirò alla cena di compleanno della sorella di mr oltre sempre se le 4 gocce di pioggia di oggi non l'avranno raffreddata!
e' l'occasione giusta....
appena la vedi gli dici...
"grazie per le foto!!!.... ora che le ho tutte me le faccio sviluppare...e' sempre bello vedere come una persona cresce, cambia ....certo che ho fatto un bel cambiamento, sono fiera di me stessa, e' facile parlare senza pensare....e l'intelligenzae' non si legge sui giornali fortunatamente :D o no????"

oltre io ero come te...e un po' lo sono ancora....
io da piccola...parlavo poco(poi sono diventata una caciarona... :mrgreen: ) ma guardavo tutto..
prima di farmi sbottare ce ne vuole...
ma credo che il saper riflettere prima di parlare e' la miglior difesa contro l'ignoranza delle persone...
e delle volte devono ringraziare che rifletto perche' se dovesse dire la prima cosa che mi passa per la mente....sarei in carcere :mrgreen:

oltre_mente ha scritto: Che gusto ci prova dico io, non credo sia così ottusa da non aver capito il mio concetto :-(
Probabilmente, e' proprio ottusa.
In realta' la maggior parte delle persone e' piu' inconsapevole che realmente cattiva. E forse nel tuo caso la tipa e' stupidotta.
O meglio, un misto di
(1) poca empatia - magari e' una persona un po' fredda, autoriferita e autoconcentrata, che non si chiede quanto e se una persona possa essere ferita da una certa cosa
e poi (2) un po' poca consapevolezza di se e dei propri limiti/difetti/problemi - in questo caso, non si rende conto che la sua poca autostima, evidente dal suo auto-lodarsi che ci hai riportato, trova conforto dal guardare e condividere con te immagini di una persona meno in forma di lei.
Questo fa si che nella sua area cieca - quella parte della nostra personalita' che noi non possiamo vedere ma gli altri si - ricadano certi comportamenti irritanti.

Io non ti so consigliare un comportamento... potresti dirle come stanno le cose ma nessuno sopporta di sentirsi raccontare della sua area cieca se non c'e' da parte del soggetto una volonta' di illuminarla; la reazione e' di rifiuto.
Potresti ringraziarla di aver evidenziato il cambiamento come suggerito da Pucci ma questo minerebbe la sua autostima e la renderebbe ancora piu' irritante.
Ignorarla se riesci e' la cosa migliore... non trovando piu' i rinforzi all'autostima che cerca andrebbe presto a cercarli altrove.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd