nella mia ignoranza io gli antibiotici li avrei dati subito
Qualche mese fa Alessia aveva un pò di febbre (neppure tanto alta...38.5) dopo 3 giorni ho chiamato la pediatra e c'era la sostituta (una raggazina alle prime armi) senza neppure visitarla, per telefono mi ha detto che dopo 3 giorni va fatto l'atibiotico e me l'ha prescritto...così per una settimana gliel'ho dato...
Me lo prescrisse anche per il bimbo piccolo, che non era neppure malato, nel caso gli avesse attaccato la febbre...così non stavo a richiamarla
Adesso usciamo da 3 giorni di febbre alta (fino a 40) di Alessia (questa volta niente antibiotici

) curata solo con tachipirina, oggi è all'asilo (ho vinto il premio per la mamma più snaturata?

)
Venerdì ho avuto una bella paura: si è svegliata alle 16 con la febbre a 38, dopo mezz'ora diventa pallidissima e inizia a tremare tutta, avevo paura le venissero le convulsioni

le provo la febbre e l'aveva a 40... la scopro, le do la tachipirina e nel giro di mezz'ora è tutto a posto, ma che paura!(ho anche chiamato il 118 per sapere che fare nel caso le fossero venute le convulsioni

) per di più ero da sola, con mio marito in olanda e il bimbo piccolo terrorizzato dalla sorella che piangeva e continuava a starmi attaccato ai pantaloni....