Re: Kiwicasa 2: si ricomincia!
#197Ed ecco finalmente le foto del bagno resinato!
Manca solo la cassetta dello sciacquone che verrà messa nei prossimi giorni, ma nel frattempo posso finalmente mostrarvelo.
Vi faccio rivedere come era, giusto per ricordarvi la meraviglia
Ed ecco invece come è diventato:
Devo dire che siamo molto soddisfatti del risultato. Abbiamo conservato tutti i sanitari e le rubinetterie, abbiamo solo sostituito il lavabo in muratura con un mobile più leggero; per il resto abbiamo sovrapposto resina di un colore indefinito e marmorizzato tra il grigio e il beige alle piastrelle esistenti.
Che ne dite?!?!?!
Manca solo la cassetta dello sciacquone che verrà messa nei prossimi giorni, ma nel frattempo posso finalmente mostrarvelo.
Vi faccio rivedere come era, giusto per ricordarvi la meraviglia

Che ne dite?!?!?!
Re: Kiwicasa 2: bagno pg 14!!!
#198a me piaceva più prima
Ma la placchetta dorata la conservi?

Ma la placchetta dorata la conservi?
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)
Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772

#200che meraviglia!!!
bravissimi!
un unico appunto...ma il porta rotolo proprio li doveva stare?

bravissimi!
un unico appunto...ma il porta rotolo proprio li doveva stare?

ma sempre, comunque...strega inside!
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#201io ero innamorato del tuo vecchio lavabo in muratura!!!
a parte gli scherzi, sai quanto amo la resina e quanto ho penatoper averla come volevo io,
nonostante non ami gli spatolati, devo dire che il tuo bagno è venuto benissimo, per niente appesantito dai giochi di spatola.
bei toni neutri.
complimenti, davvero molto molto bello!

a parte gli scherzi, sai quanto amo la resina e quanto ho penatoper averla come volevo io,
nonostante non ami gli spatolati, devo dire che il tuo bagno è venuto benissimo, per niente appesantito dai giochi di spatola.
bei toni neutri.
complimenti, davvero molto molto bello!
"LESS IS MORE" (Mies van der Rohe)
* ALBUM OFF-LINE ! SI E' AUTODISTRUTTO !!! *
#202wowwww che trasformazione !
bellissimo
, a parte le placchette dorate (
), . Un altro ottimo lavoro, kiwi

#203Ti prego, dimmi che scherzirealexa ha scritto:a me piaceva più prima![]()

A parte Real, sono contenta che vi piaccia

La placchetta dorata non mi fa impazzire ma alla fine le lasceremo in tutta casa perchè sono dorate anche le maniglie di porte e finestre...sarebbe bello poter cambiare tutto, ma i soldini almeno per ora sono finiti, quindi ce le faremo piacere! Poi mai dire mai...io ormai ci ho fatto l'occhio.
Il portarotolo può stare solo lì: esteticamente mi rendo conto che non è il massimo, ma gli spazi questo consentono

#204bravissima kiwina !
puoi fare un riassunto dei lavori che hai dovuto fare al bagno ? è intervenuto solo resinatore e idraulico ? i tempi di realizzo ?
se bisogna sostituire tutti i sanitari conviene togliere anche le piastrelle ? bisognerà verificare anche lo stato delle tubature
posso richiederti il costo dell'intervento del resinatore ?
anche in privato se ti va.
è facile da pulire ?
non faccio torto a nessuno se dico che i precedenti proprietari avevano un pessimo gusto .
puoi fare un riassunto dei lavori che hai dovuto fare al bagno ? è intervenuto solo resinatore e idraulico ? i tempi di realizzo ?
se bisogna sostituire tutti i sanitari conviene togliere anche le piastrelle ? bisognerà verificare anche lo stato delle tubature

posso richiederti il costo dell'intervento del resinatore ?

è facile da pulire ?
non faccio torto a nessuno se dico che i precedenti proprietari avevano un pessimo gusto .

#205petra18 ha scritto:bravissima kiwina !
se bisogna sostituire tutti i sanitari conviene togliere anche le piastrelle ? bisognerà verificare anche lo stato delle tubature![]()
posso richiederti il costo dell'intervento del resinatore ?anche in privato se ti va.
è facile da pulire ?
oddio petra, con tutte queste domande sono andato pure in confusione su come mi chiamo!!!

cmq anche io sono incuriosito perciò... attendiamo kiwina

#207Ohhh, eccolo!! Complimenti kiwina, ha completamente cambiato aspetto!!
Quindi i sanitari, vasca e box doccia sono rimasti gli stessi, giusto? Hai sostituito soltanto il lavabo.
Le placchette a me piacciono (le ho anch'io in salotto e in camera) e con il colore che hai scelto per la resina non ci stanno neanche male, dai
Mi sa che abbiamo i miscelatori simili (FIR ?)

Quindi i sanitari, vasca e box doccia sono rimasti gli stessi, giusto? Hai sostituito soltanto il lavabo.
Le placchette a me piacciono (le ho anch'io in salotto e in camera) e con il colore che hai scelto per la resina non ci stanno neanche male, dai

Mi sa che abbiamo i miscelatori simili (FIR ?)
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)
#208allora:petra18 ha scritto: puoi fare un riassunto dei lavori che hai dovuto fare al bagno ? è intervenuto solo resinatore e idraulico ? i tempi di realizzo ?
se bisogna sostituire tutti i sanitari conviene togliere anche le piastrelle ? bisognerà verificare anche lo stato delle tubature![]()
posso richiederti il costo dell'intervento del resinatore ?anche in privato se ti va.
è facile da pulire ?
- è intervenuto più che altro il resinatore, perchè l'idraulico non ha fatto nulla se non smontare e rimontare tutti i sanitari (di extra abbiamo abbattuto la muratura del lavello)
- in tutto hanno impiegato circa una settimana (sommo i giorni in cui hanno lavorato solo mattina o non sono venuti affatto): prima hanno uniformato tutte le fughe con un prodotto speciale, poi hanno dato un primer, infine la resina (non ricordo però quante mani)
- se devi solo sostituire i sanitari penso che tu possa tranquillamente lasciare le piastrelle, se però devi anche sostituire gli impianti ovviamente devi smantellare tutto
- Abbiamo speso circa 2.500€ materiali inclusi
- si pulisce in un attimo, è una meraviglia!
@Myfriend: Confermo: sanitari, rubinetteria, vasca e box doccia sono gli stessi (anche tutti gli accessori), il lavabo è Ikea. Credo allora che i rubinetti siano proprio gli stessi, ovvero Fir Melrose
#209grazie .
le piastrelle a pavimento sono state smantellate , se non erro . è un lavoro che fa il resinatore ? quanto è lo spessore della resina ?
ha misurato con qualche strumento l'umidità o non è necessario ?
hai dovuto spostare anche la vasca ?
( si vede che sono interessata ?
. stavo valutando di sistemare un bagno . le piastrelle non sono bruttissime ma i sanitari
)
complimenti ancora per il tuo bagno greige
e per il tuo gusto 
la cornice dello specchio è bianca ? avrei cambiato la placca visto il contrasto con la cornice dello specchio. il portarotolo è necessario ?

ha misurato con qualche strumento l'umidità o non è necessario ?
hai dovuto spostare anche la vasca ?
( si vede che sono interessata ?

complimenti ancora per il tuo bagno greige

la cornice dello specchio è bianca ? avrei cambiato la placca visto il contrasto con la cornice dello specchio. il portarotolo è necessario ?

Ultima modifica di petra18 il 16/09/12 21:48, modificato 2 volte in totale.
#210petra18 ha scritto:ho esagerato ?
ma che dici petra?
io sono un burlone!
hai fatto benissimo e grazie a kiwina per le risposte