Re: help me!! ristrutturazione casa - aggiornata planimetria

venere7610 ha scritto:Benissimo, mi piace tanto.
Solo la cucina non ha molti piani d'appoggio, avrei voluto averla un pelino più grandetta. :oops:
Fammi capire, la parete dietro l'armadio, che confina con l'ingresso, è fatta da mobile? Non è muro?
Ultima domanda e non disturbo più: che ci faccio con quell'odioso pilastro in sala?
Da Architetto con la A maiuscola, mi consiglieresti quindi questa soluzione, nonostante parecchi metri di corridoio sprecato??
Ciao Venere :D
Bello il progetto di Ola!
Per quanto riguarda la cucina, disponendola ad L (proseguendo anche sul pezzetto accanto alla porta di accesso ad essa) ed utilizzando un tavolo rotondo un po' più vicino alla finestra? Per aumentare il piano di lavoro e il contenimento..
Il pilastro non puoi inglobarlo in una sorta di piccola libreria bifacciale in linea col corriodoio? (lascia perdere lo stile, solo per avere un'idea)
Immagine
Immagine
Immagine
O inglobarlo nel cartongesso creando una sorta di nicchia, sempre in continuità col corridoio (a me però piace più l'idea di far filtrare la luce, a meno che non ti serva altro spazio chiuso :) )
Immagine
Oppure "camuffarlo" con un gioco di controsoffitti e luci facendolo diventare un elemento caratteristico?
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

(Com'è difficile prendere decisioni in una casa in cui si vive già da tempo!)
Ultima modifica di bubamara98 il 19/02/19 13:31, modificato 1 volta in totale.

Intanto provato (solo sagome) dimensioni tavolo con variante ad L (senza avere la più pallida idea di come ti piaccia la cucina, isola a parte che però vedo difficile in questo spazio :( )

Immagine

Immagine

Immagine

Tavolo rotondo ci sta a fatica, mentre con questa disposizione un tavolo 140x85 consentirebbe di muoversi rispettando spazi di accesso alla cucina, apertura ante e cassetti e di stare abbastanza comodi anche tutti e 4 a tavola.. :roll:

Cucina scenografica e bellissima,ma è pratico mangiare con i fuochi davanti? Io non sono fissata con l'isola,anche perché ho sempre pensato che ci vuole una cucina di almeno 20 mq; per me andrebbe bene anche cucina ad u,con penisola e tavolo collegato,ma che sia tavolo. Non amo gli sgabelli..ecco. Anzi,a dirla tutta,mi piacerebbe un tavolo con una panca bella moderna,con schienale alto,dove consumare i pasti comodamente e con relax. Però ripeto,cucino tanto,ho sempre ospiti,e quindi tanto piano di lavoro.

venere7610 ha scritto:Cucina scenografica e bellissima,ma è pratico mangiare con i fuochi davanti? Io non sono fissata con l'isola,anche perché ho sempre pensato che ci vuole una cucina di almeno 20 mq; per me andrebbe bene anche cucina ad u,con penisola e tavolo collegato,ma che sia tavolo. Non amo gli sgabelli..ecco. Anzi,a dirla tutta,mi piacerebbe un tavolo con una panca bella moderna,con schienale alto,dove consumare i pasti comodamente e con relax. Però ripeto,cucino tanto,ho sempre ospiti,e quindi tanto piano di lavoro.
Wow..hai tutta la mia solidarietà :D
Seguo con interesse