ossia una cucina per un appartamento che abbiamo affittato e una penisola snack per integrare la nostra cucina avendo cambiato casa.
Sono andata subito dal mio negozio di fiducia,dove ho acquistato quasi tutto l'arredamento,purtroppo l'arredatrice mi ha subito detto che la mia richiesta per una cucina economica non avrebbe potuto soddisfarla.
Quindi sono andata all'ikea in una sera ho ordinato la cucina compresa di trasporto e montaggio,dopo 15 giorni me l'hanno consegnata e montata ,niente da ridire su nulla,organizzazione ottima,la cucina va bene senza infamia e senza lode.....
Mentre per la mia penisola ho chiesto un preventivo al solito mobilificio che a dire il vero tratta marchi medio/alti,specificando che non volevo il top volevo un prodotto medio ma buono il primo preventivo è stato per un laccato con cestoni .Dopo averlo atteso per un buon mesetto il preventivo per noi era troppo alto quindi ho proposto di cambiare il materiale e composizione scegliendo il laminato piuttosto che il laccato e pensando ad una composizione semplice con più ante che cestoni .... nel secondo preventivo il prezzo è sceso di pochissimo e sinceramente mi sono sentita presa in giro, possibile che cambiando questi elementi importanti il prezzo sia sceso di poche centinaia di euro?
Piuttosto scoraggiata ho pensato di dover ricorrere anche per me all'ikea (che adoro ma che sinceramente non ha le caratteristiche che cerco per la mia cucina) invece sono entrata in un negozio che mi ha attirato per la bella e varia esposizione e perchè é vicino a casa

tornando in tema quello che mi è piaciuto è stata la possibilità di scegliere tra fasce diverse di materiali e di conseguenza di prezzi,la velocità e chiarezza.....
Altra considerazione essendo io commerciante/artigiana trovo che calare le braghe usando il modo di dire di un altra utente, sia la cosa più sbagliata che si possa fare in questo periodo.Oltretutto chi offre e si offre a prezzi bassi rovina il mercato e sminuisce la professionalità della categoria.