Re: venite a me :-))) render pag. 12

cla56 ha scritto:
serenen ha scritto:
io del mestiere?? no no, tutt'altro campo..
ho una sorella architetto e sfoglio millemila giornali, ma il fissaggio a terra dell'isola l'ho imparato..... dal planner ikea :oops: ..... a furia di giocarci...e poi forse un po' di sangue architettonico l'ho acquisito anch'io!! :mrgreen:
Cavolo :shock: :shock: :shock: Stà a vedere che mi tocca anche rivalutare il servizio dell'Ikea :(
Basta che non rimangono le staffe fissate a terra con la penisola ribaltata :lol: :lol: :lol:
cla56
ahahahah!! :lol: :lol: :lol:

vita1989 ha scritto:quanti cm hai dal lavello alla soglia della finestra ?? :?: :?:
non ho la soglia all'interno perchè avremo i serramenti a filo muro .... comunque dal top alla cornice della finestra abbiamo lasciato 30cm perchè non volevo complicazioni con il rubinetto e quelli "pieghevoli" non mi piacciono troppo.....
....era un uomo di un certo spirito pratico, già che era li, per aria, decise di provare a volare...

gigheri ha scritto::shock: Complimenti che bella composizione colori ecc ecc....sinceramente una bella cucina ....ho leggiucchiato quà e là il tuo 3D ( :mrgreen: lo scrivo così che non mi ricordo come si scrive..... :oops: :mrgreen: ) ero rimasta un pò indietro...molto indietro ma me la ricordo la soluzione iniziale e questa non ha paragoni bella bella complimenti pure a serenen, visto che ho letto che ti ha aiutato un pò..... :wink:

Ciao

grazie mille!!! si si effettivamente dalla prima soluzione c'è stato un bel cambiamento! merito del forum e di chi ha avuto la pazienza di aiutarmi, sono contenta piaccia anche a voi! grazie per il supporto!
....era un uomo di un certo spirito pratico, già che era li, per aria, decise di provare a volare...

serenen ha scritto:
giasil3011 ha scritto: e mi sa di no..... deve scorrere a lato della penisola praticamente.... però magari non la facciamo e mettiamo una porta in vetro normale...
:wink:

comunque la cucina è un bijoux!
hai già idea di che marca scegliere? (magari l'hai già detto ma me lo sono persa :oops: )

la cucina non sarà di marca, nel senso che ci affidiamo a un grosso mobiliere della nostra zona (praticamente arreda un sacco di case da noi) con esperienza decennale, che ce la fa su misura, con materiali certificati etc. diciamo che si fa pagare... ma lavorano molto bene....

serenen ha scritto:
cla56 ha scritto:Ciao "serenen" :)
Comunque tu devi essere del "mestiere"......
Il particolare della necessità del fissare la penisola a terra non é da tutti........ :wink:
Infatti con la presenza della porta a scrigno diventa quasi d'obbligo fare così per evitare il ribaltamento della penisola :shock:
Complimenti per il render :wink:
cla56
ho una sorella architetto e sfoglio millemila giornali, ma il fissaggio a terra dell'isola l'ho imparato..... dal planner ikea :oops: ..... a furia di giocarci...e poi forse un po' di sangue architettonico l'ho acquisito anch'io!! :mrgreen:
anche io pensavo fosse del mestiere.... comunque la passione c'è!!!
grazie mille cla anche per i tuoi consigli....

giasil3011 ha scritto:
serenen ha scritto:
cla56 ha scritto:Ciao "serenen" :)
Comunque tu devi essere del "mestiere"......
Il particolare della necessità del fissare la penisola a terra non é da tutti........ :wink:
Infatti con la presenza della porta a scrigno diventa quasi d'obbligo fare così per evitare il ribaltamento della penisola :shock:
Complimenti per il render :wink:
cla56
anche io pensavo fosse del mestiere.... comunque la passione c'è!!!
grazie mille cla anche per i tuoi consigli....
8) mia mamma è stata categorica: fai quello che vuoi, ma non voglio la casa sommersa ancora dai disegni!! :evil: e io ho fatto tutt'altro :mrgreen: (comunque non mi era mai passato per la testa di scegliere quel ramo..)
giasil3011 ha scritto:
serenen ha scritto:
giasil3011 ha scritto: e mi sa di no..... deve scorrere a lato della penisola praticamente.... però magari non la facciamo e mettiamo una porta in vetro normale...
:wink:

comunque la cucina è un bijoux!
hai già idea di che marca scegliere? (magari l'hai già detto ma me lo sono persa :oops: )

la cucina non sarà di marca, nel senso che ci affidiamo a un grosso mobiliere della nostra zona (praticamente arreda un sacco di case da noi) con esperienza decennale, che ce la fa su misura, con materiali certificati etc. diciamo che si fa pagare... ma lavorano molto bene....
very good! :D

ora ovviamente dovete consigliarmi sugli elettrodomestici e per la precisione su lavello e pc, il mobilieri ci ha proposto lavello in cristalite e pc in acciaio inox, ma la questione è sempre la stessa, odio aloni, graffi, unto che si spande per il piano cottura! attualmente ho un pc smeg smaltato e mi trovo da dio, ma alla cucina nuova con top in quarzo bianco assoluto non saprei cosa abbinare.... uno smaltato antracite dite che ci sta male???

giasil3011 ha scritto:
vita1989 ha scritto:quanti cm hai dal lavello alla soglia della finestra ?? :?: :?:
non ho la soglia all'interno perchè avremo i serramenti a filo muro .... comunque dal top alla cornice della finestra abbiamo lasciato 30cm perchè non volevo complicazioni con il rubinetto e quelli "pieghevoli" non mi piacciono troppo.....
grazie mille!!noi proprio perchè non volevamo rubinetti pieghevoli abbiamo fatto finestra scorrevole! :mrgreen:

rieccomi! dopo molto tempo e pochi soldi siamo di nuovo a questo punto.... stiamo procedendo con impianto elettrico e idraulico e sono in crisi perchè ho deciso di spostare la penisola sul lato opposto rispetto a dov'è collocata ora sul render visto che il sole entra dalla finestra proprio nella direzione opposta a quella appunto di dove l'avevo pensata inizialmente.... e ora???? che si fa??? mi aiutate??

giasil3011 ha scritto:rieccomi! dopo molto tempo e pochi soldi siamo di nuovo a questo punto.... stiamo procedendo con impianto elettrico e idraulico e sono in crisi perchè ho deciso di spostare la penisola sul lato opposto rispetto a dov'è collocata ora sul render visto che il sole entra dalla finestra proprio nella direzione opposta a quella appunto di dove l'avevo pensata inizialmente.... e ora???? che si fa??? mi aiutate??
ciao giasil! bentrovata!

non ho mica capito la questione "sole" :roll:

c'era anche l'ingombro della scorrevole da considerare se non ricordo male, come avete risolto?
la piantina è rimasta uguale a quella in prima pagina?

serenen ha scritto:
giasil3011 ha scritto:rieccomi! dopo molto tempo e pochi soldi siamo di nuovo a questo punto.... stiamo procedendo con impianto elettrico e idraulico e sono in crisi perchè ho deciso di spostare la penisola sul lato opposto rispetto a dov'è collocata ora sul render visto che il sole entra dalla finestra proprio nella direzione opposta a quella appunto di dove l'avevo pensata inizialmente.... e ora???? che si fa??? mi aiutate??
ciao giasil! bentrovata!

non ho mica capito la questione "sole" :roll:

c'era anche l'ingombro della scorrevole da considerare se non ricordo male, come avete risolto?
la piantina è rimasta uguale a quella in prima pagina?

Ciao Serenen! che piacere risentirti!
allora, la parete da 420 è diventata 440, larghezza sempre 360.... l'ingresso alla cucina si è ristretto a un metro ma verso l'alto ho una spalletta di 30 cm....

la questione sole??? mi sono spiegata male.... se guardi l'ultimo render ho la penisola sul lato dell'ingresso alla cucina, ma effettivamente il sole entra dalla finestra e mi illumina praticamente tutto il pomeriggio la parete opposta, quella dove ho il pc.... quindi pensavo di invertire penisola e colonne, ma come ?? ho messo giu un idea veloce ma non sono convinta.... uff

devo pensarci.. :roll:

ma una soluzione con colonne a sinistra dell'ingresso non l'aveva proposta già qualcuno agli albori? forse ricordo male..

così potrebbe piacerti?
Immagine
edit: ho fatto così: mobile a giorno, frigo, forno, mobile dispensa(che si apre solo sopra al piano), base da 40, lvs, base lavello da 90, base da 40, angolo 65x65, base da 40, base PC da 90, base da 40, solo piano senza basi da 90x180
Immagine
Immagine