Re: suggerimenti per ristrutturazione

doris ha scritto:Grazie Difra e devo fare i complimenti a lagattod per le splendide scelte(anche nel suo topic)! :wink:

tralasciando il risultato, che nel complesso è senz'altro gradevole, proprio non mi vanno giù le chiusure ai lati sarà un odio atavico - sarà forse pura questione di gusti - ma trovo che non portino nessun valore aggiunto alla composizione anzi la "chiudano " un po' :wink:
:wink:
Simona

osservazione di mire giusta...
sarà il caso che oltre pensi ad un tavolo "leggero"

versione SENZA ripostiglio visto che c'è una bella dispensa e la scopa la mette in lavanderia :mrgreen:

oltre non sai quante persone vorrebbero hanno voluto avrebbero voluto guardare fuori dalla finestra mentre lavano i piatti :lol:

Immagine
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

ragazze ma stiamo uscendo fuori "binario" però 8)
delle mie ipotesi che ne pensate...io sto continuando su quelle e voi qui me ne proponete altre...vado in tilt :mrgreen:

Bayen
bella quella che si vede la finestra dall'ingresso :P
ma sulla parete quinta siete fuori pista....la tv ancora non so dove andrà :lol:
The Sisterhood of The Calf 37

simo19691 ha scritto:oltre e partendo dal tuo disegno (il primo) e mettendo l'isola a centro stanza come nel disegno di difra?

secondo me l'sola attaccata alla quinta rende i movimenti in cucina troppo complicati :roll: boh è troppo lunga non so....

simo già con la penisola stiamo stretti con pc e piano d'appoggio...l'isola significherebbe altro spazio di circumnavigazione sprecato :wink:

sul tavolaccio da spostare...lo faremo di balza come i modellini :lol: :lol: :lol: no dai, un pb alla volta, comunque mi piace l'idea di avere possibilità di cambiare. E poi mica gli ospiti saranno sempre da me :evil:

oltre_mente ha scritto:
Bayen
ma sulla parete quinta siete fuori pista....la tv ancora non so dove andrà :lol:
Oltre, i dettagli della quinta dopo che hai deciso la disposizione :wink:

ci dai o no il permesso di fare le basi sotto la finestra?

oltre_mente ha scritto:ragazze ma stiamo uscendo fuori "binario" però 8)
delle mie ipotesi che ne pensate...io sto continuando su quelle e voi qui me ne proponete altre...vado in tilt :mrgreen:

Bayen
a me non convincono molto (la 3 per niente)......

quoto bayeen :wink:
Simona

oltre_mente ha scritto:
simo19691 ha scritto:oltre e partendo dal tuo disegno (il primo) e mettendo l'isola a centro stanza come nel disegno di difra?

secondo me l'sola attaccata alla quinta rende i movimenti in cucina troppo complicati :roll: boh è troppo lunga non so....

simo già con la penisola stiamo stretti con pc e piano d'appoggio...l'isola significherebbe altro spazio di circumnavigazione sprecato :wink:

sul tavolaccio da spostare...lo faremo di balza come i modellini :lol: :lol: :lol: no dai, un pb alla volta, comunque mi piace l'idea di avere possibilità di cambiare. E poi mica gli ospiti saranno sempre da me :evil:
....era la stessa cosa che volevo io per casa mia: ad esempio nella scelta del divano, sulla base di quello di AleAle e VeroVero, che si potesse scomporre e ricomporre a piacere, spostando dunque anche il tavolo.... ebbene, leggi il mio ticker, e prova ad indovinare in quest'arco di tempo quante volte abbiamo cambiato disposizione :lol:
Immagine
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 5#p1684305

oltre_mente ha scritto:ragazze ma stiamo uscendo fuori "binario" però 8)

Bayen
in che senso siamo fuori pista sulla quinta?
per la tv? è che noi siamo oltre :lol:

simo19691 ha scritto:per il tavolo: i tavoli in vetro non si spostano manco morti..
io però ho 2 tavoli fratino in massello riciclati in mansarda, si spostano agevolmente strisciandoli e conta che pure io ho il parquet :wink:

Simo
niente tavolo in vetro.
tavolaccio oppure un tavolo su disegno con piano in legno o bancali da muratore assemblati con delle gambe in acciaio bianche :wink:

oltre_mente ha scritto:ragazze grazie!

Immagine

questa non mi dispiace anche se risulta più comodo andare in cucina passando tra quinta e parete....
inoltre trovo sempre sprecato quello spazio davanti all'isola lasciato in sostanza per lo sgabuzzino :wink:

Immagine

a me le due zone che si fronteggiano e così vicine fanno venire il mal di mare...

Immagine
l'ultima non mi piace perchè per lavorare sei dentro un pozzo circondata e senza via di fuga...
non si può lavorare in due e per usare la lavastoviglie si deve stare dentro quell'angolino

di tutte e tre trovo inutile e un po' assurdo quello spazio lasciato per permettere di aprire il ripostiglio :cry: