Re: Ginevra is approaching

lunaspina ha scritto:
Solaria ha scritto:No, ma sono sbagliati entrambi gli estremi : quello di considerare la piccola un fagotto da alimentare . cambiare il pannolino e basta, e quello di dedicarsi quasi totalmente alla nuova arrivata trascurando totalmente i figli più grandetti. Un po' di equilibrio è la soluzione migliore
Veramente, dopo 18 mesi di esperienza diretta, mi sento di dire che è molto più facile a dirsi che a farsi :? :?
hehehe!!!!

apettate quando è il secondo a diventare geloso del primo!!!!!!!! :evil:

ovviamente condivido in pieno, anche dopo 18 anni!!!!!!!!!! :|
Simona

simo19691 ha scritto:
lunaspina ha scritto:
Solaria ha scritto:No, ma sono sbagliati entrambi gli estremi : quello di considerare la piccola un fagotto da alimentare . cambiare il pannolino e basta, e quello di dedicarsi quasi totalmente alla nuova arrivata trascurando totalmente i figli più grandetti. Un po' di equilibrio è la soluzione migliore
Veramente, dopo 18 mesi di esperienza diretta, mi sento di dire che è molto più facile a dirsi che a farsi :? :?
hehehe!!!!
apettate quando è il secondo a diventare geloso del primo!!!!!!!! :evil:
ovviamente condivido in pieno, anche dopo 18 anni!!!!!!!!!! :|
Per la cronaca, noi stiamo già dando :? :?
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Chiaretta, che bello vedere A. così biondo e G. morettina! :D

Per Andrea non posso darti consigli, mi dispiace, B. era più grandicella e non ha mostrato segni di grande gelosia (ma la gelosia c'era cmq, un po'). Posso solo quotare chi ti diceva di fargli fare il più possibile la vita di prima, anche se non sarà facile perchè non avrei certo lo stesso tempo libero da dedicargli, soprattutto con l'allattamento a richiesta.
Immagine
Immagine

loremir77 ha scritto:tenerissimi! :D

Biola qua se riesce ad arrivare a 38 settimane nascerà a metà luglio..
e il nido sarà alle fasi finali.. poi dopo ad agosto li avrò a casa entrambi :shock:
e loremiro probabilmente dovrà fare una trasferta all'estero nelle prime settimane di agosto.. :shock:
a settembre inserimento alla materna.. nuova struttura, nuove maestre e nuovi bimbi. :shock:

mi sparo in anticipo? :shock:
Mi sarei trasferita da te a per darti una mano e fare un po' di tirocinio, peccato che credo di avere un impegno :mrgreen:

Chiaretta dall'osservazione dei figli altrui posso dirti che i piccoli sono creature estremamente abitudinarie, se riesci ad alterare la sua quotidianita' il meno possibile sarebbe meglio. Alla fine il cambiamento e' uno stress per tutti, ma per loro di piu' e lo esprimono come possono. Prima ritrova le sue abitudini, meglio e'.
Poi ovviamente se potessi giocare 15' sola con lui o leggergli una fiaba sarebbe il max, ma credo sia difficilissimo trovare anche 15 secondi in questo momento, per cui non ti stressare... fai benissimo a fare come se nulla fosse.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

come va oggi?? come state tu e Ginevra?
io non sono esperta ma per Andrea cercherei di mantenere la sua routine, per far passare il messaggio che non c'è nulla di cui preoccuparsi, che si tratta di un cambiamento non epocale ...forse non mi spiego bene, ma comunque lo manderei al nido fossi in te :wink: così puoi avere anche del tempo da dedicare alla piccola per conoscervi un po' meglio!

Sono BELLISSIMI!!!!!!! :D Complimenti :D

Quoto lunaspina e simo .... la mia secondogenita è nata "gelosa" già consapevole che doveva dividere il territorio con i fratello :D

Mai come ora mi sento un genitore molto imperfetto ma se posso dire cosa farei io .... io lo terrei a casa ancora una settimana; potresti approffitare della presenza della nonna per riservare a lui il massimo dell'attenzione, si è sentito "tradito e abbandonato" ha bisogno di ritrovare la certezza del tuo affetto. Potresti nei prossimi giorni fare qualche disegno insiem a lui o fargli scattare qualche foto della sorella da portare a scuola alla maestra ... cose di questo tipo per preparlo al rientro a scuola.
FEDE65

Chiaretta son bellissimi
Per quanto riguarda il comportamento di Andrea nn posso che tranquillizzarti: è solo una fase, dopo verrà quella dell'attaccamento morboso a te, "cercare di ammazzare la sirella" etc........ Poi passa.
Ale mi ha fatto penare (ed è quasi coetaneo con Andrea), ma io nn ho dato tanta importanza alla cosa, cioè lo trattavo come sempre e nn ho cambiato le sue abitudini. Adesso nn dico che adora il fratello ma per lui prova tenerezza (sempre meglio dell'odio assassino)
Immagine

Immagine

"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

Federinik ha scritto:Chiaretta dall'osservazione dei figli altrui posso dirti che i piccoli sono creature estremamente abitudinarie, se riesci ad alterare la sua quotidianita' il meno possibile sarebbe meglio. Alla fine il cambiamento e' uno stress per tutti, ma per loro di piu' e lo esprimono come possono. Prima ritrova le sue abitudini, meglio e'.
condivido, e infatti lunedì lo riporto al nido, nonostante il martellamento (psicologico e sfrangimaroni) della suocera in senso opposto.
M è con me e siamo convinti sia la cosa migliore per A, che cmq è già molto più tranquillo e "ha ripreso a parlarmi" :D

A non è geloso della sorellina, almeno, non mi pare: la coccola, è curioso, mi aiuta col cambio pannolini, vuole vedere mentre la allatto, ha notato già che le manca il piripicchio (cosa che sta scioccando i 3/4 della famiglia :lol: :lol: ). Era "solo" arrabbiato con me, credo si sia sentito abbandonato per l'assenza prolungata e "improvvisa", visto che avevo cercato di prepararlo ma evidentemente non ci sono riuscita, o cmq non ci si riesce mai, in casi del genere e a 2 anni.

Riesco a ritagliarmi tantissimo tempo con lui, considerando che la bimba si comporta come una borsetta: dove la metti, sta :D la allatto ogni 3 ore circa, di notte ogni 4, e questo oggi mi ha consentito di andare al parco con entrambi e di giocare con A mentre lei, la navicella (e la mia borsetta, appunto) venivano parcheggiati in un angolino all'ombra e recuperati dopo quasi 2 ore :D la sera riesco a mettere a letto entrambi, e vedo che il rito dell'impigiamamento + lettura libro + acqua e coccole ai pelouches gli ha ridato serenità...

per il resto, vedremo, il momento duro sarà a partire da lunedì mattina, quando 1) mia madre sarà tornata a casa sua, 2) ricomincia il nido e la nostra routine.
Incrociamo le dita! Domani cmq portiamo A a scegliere un dolce da portare al nido per festeggiare il fatto che sia diventato "fratello maggiore" :D :D
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

che bello chiara!
insomma l'unica che nn si scompone per il fatto di nn avere il piripicchio è la ginevra :mrgreen:

ottima l'idea di portare il dolce al nido.. lo farà sentire "importante" :D
potrei copiarti l'idea.. a metà luglio tommaso dovrebbe essere sempre al nido - lo chiamano campo solare ma sempre nido è :lol:
l'unica piccola sfortuna di entrambi è che nascendo in estate il compleanno nn lo festeggiano mai o quasi con i compagni..
Immagine

Immagine

Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

loremir77 ha scritto:che bello chiara!
insomma l'unica che nn si scompone per il fatto di nn avere il piripicchio è la ginevra :mrgreen:

ottima l'idea di portare il dolce al nido.. lo farà sentire "importante" :D
potrei copiarti l'idea.. a metà luglio tommaso dovrebbe essere sempre al nido - lo chiamano campo solare ma sempre nido è :lol:
l'unica piccola sfortuna di entrambi è che nascendo in estate il compleanno nn lo festeggiano mai o quasi con i compagni..
sfortuna???? :evil:
io, marito, sorella del marito, figli, nipoti tutti (e sono taaanti) tutti d'inverno (ah...la nipotina i primi d'aprile)....
adesso che va al nido no, ma già dalla materna quando inizieranno a socializzare vuoi mettere una bella festa all'aperto!!!!!!! :D
Simona

loremir77 ha scritto:simo di luglio e d'agostoooooo?!?! vuoi che MUORO?!? :lol: :lol: :lol:
:lol: :lol: :lol:
gli amici dei miei figli li facevano anche ai giardinetti con merenda + dolce
oppure in campagna con tanto di barbeque, pistole ad acqua e schizzi per tutti.....in bermuda canottiera e infradito!!! :wink: :lol: :lol: :lol:
Simona

simo19691 ha scritto:
loremir77 ha scritto:simo di luglio e d'agostoooooo?!?! vuoi che MUORO?!? :lol: :lol: :lol:
:lol: :lol: :lol:
gli amici dei miei figli li facevano anche ai giardinetti con merenda + dolce
oppure in campagna con tanto di barbeque, pistole ad acqua e schizzi per tutti.....in bermuda canottiera e infradito!!! :wink: :lol: :lol: :lol:
ok occuperemo il giardino dei suoceri.. :lol:
c'è anche la piscinetta gonfiabile.. c'entreranno un 10 bimbi (stipati) + o meno. :mrgreen:
Immagine
Immagine

Immagine

Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3