Re: Aiuto progetto cucina isola

mileva ha scritto:
Nikita74 ha scritto:Tipo rimanere tutto sui toni bianco/panna :|
ciao! I colori sono qlc di molto personale! Nn saprei... Ma.... Perchè il panna??
Ciao non so se sia meglio il bianco che stacca meglio con i colori del pavimento. Ho invece paura che le basi tortora siano un colore un pò pesante sul parquet. Il panna era solo un'alternativa al bianco. :roll:

serenen ha scritto:io invece intendevo così
Immagine
Occhio a non sigillare troppo il frigorifero, sono elettrodomestici free-standing e non da incasso per cui per funzionare (e non lasciarvi a piedi in pochi anni) hanno bisogno di un pò di aria ai lati e soprattutto in alto. :wink:
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

10 cm per lato van piu' che bene (ne basterebbero anche 5/6), prevedi anche uno spazio libero sopra al frigorifero.

Occhio perchè spesso i doppia porta nell'apertura han le ante che sporgon parechio dal fianco (quasi nessuno ha l'apertura a filo). :wink:
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

coolors ha scritto:
10 cm per lato van piu' che bene (ne basterebbero anche 5/6), prevedi anche uno spazio libero sopra al frigorifero.

Occhio perchè spesso i doppia porta nell'apertura han le ante che sporgon parechio dal fianco (quasi nessuno ha l'apertura a filo). :wink:
Il mio è questo, è un combinato ma l'anta sporge se ho capito ciò che intendi
Immagine

Partendo da questa versione di Serenen e Bay per la cucina,
Immagine
Ed i colori pavimento che sapete :oops:

Avrei immaginato bianco per le basi ma anche per i pensili (solo quelli sul lavello)
mentre i pensili a colonna vicino alla finestra farli grigio e pure la colonna forno tipo così
Immagine
In modo da avere grigio ad inizio e fine composizione...

Poi il bancone a sbalzo farlo non so color tortora ed anche il tavolo, tipo qst:
Immagine
Mah

bayeen ha scritto:
si potrebbe pensare di farla vetro se vuoi alleggerire...
questa immagine non è il massimo, non riesco a trovare di meglio.
Immagine
tipo queste basi ma a colonna
Immagine

cavolo non trovo quello che dico, Ginaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :D :D :D :D
Le marche che ho considerato finora purtroppo non hanno le ante a vetri UFFA :? Mi piaceva tanto qst tua idea Bay :!:

effettivamente i colori sono molto personali e tu secondo me hai già personalizzato abbastanza:) :mrgreen:
quindi si col panna / bianco stai sul neutro e dai luce.ma mi piace un sacco il color legno per il tavolo snack che magari si avvicina al colore parquet.una volta scelto il rivenditore portati un pezzo di parquet dietro per vedere come ci stanno i colori vicino...io all'epoca mi so portata i campioni dei colori a casa. importante è anche illuminazione ma mi pare che pure quella è già decisa. kiss

carbis ha scritto:effettivamente i colori sono molto personali e tu secondo me hai già personalizzato abbastanza:) :mrgreen:
quindi si col panna / bianco stai sul neutro e dai luce.ma mi piace un sacco il color legno per il tavolo snack che magari si avvicina al colore parquet.una volta scelto il rivenditore portati un pezzo di parquet dietro per vedere come ci stanno i colori vicino...io all'epoca mi so portata i campioni dei colori a casa. importante è anche illuminazione ma mi pare che pure quella è già decisa. kiss
Sì infatti dopo aver pensato a tutti gli accostamenti di colore sono proprio i chiari tipo bianco o corda che mi convincono di più :wink: proprio perchè i colori sn già troppi. Per il bancone in legno ok al risalto che dà ma pensavo di non utilizzare il vero legno perchè vicino ai grassi di cottura si unge terribilmente! :(

gina ha scritto:forse sarebbe d'aiuto se postassi qual'è la versione definitiva... :roll:
Certamente :!:
La versione (salvo alcune modifiche, es. Colori e vani a giorno) sarebbe questa..
Immagine
Ma le colonne e gli ingombri si vedono meglio qui
Immagine
Anche perchè nella prima non c'è il frigo, che invece è essenziale :roll: