Re: Finestre Ditta FINSTRAL

SOLARI 1921 ha scritto:un mio collega una volta ha posato finstral con una posa internorm... e si é ritrovato valori Uw e Ub uguali a oknoplast... :shock:

occhio!
Siamo sempre alle solite...

A parte il disagio del collega, che comunque andrebbe considerato in funzione dei valori di Okno, che fa finestre di varia natura e con varie prestazioni, resta sempre il solito problema...se va tutto bene, tutti contenti. Se qualcosa va storto, vorrei vedere chi gli garantisce nel tempo il sistema.

Se succede qualcosa e arriva l'assistenza, deve pagarla, e se sta in Sicilia già solo il viaggio da Bz ha costi importanti!

Meditate
Le finestre non sono MORTADELLA.
Le finestre non si comprano al Kilogrammo.

Le finestre risolvono un tuo specifico problema.
La posa in opera incide per il 75% sulla risoluzione.

Mi mettessero Finstral non capisco cosa succederebbe di negativo.
Prima di avere Korus erano rivenditori Finstral quindi la relativa posa penso la conoscano e che verrà utilizzata nel caso lo scegliessi.
La garanzia mi han detto che è di 8 anni per Finstral e 20 per Korus.
I problemi nascono perchè non possono certificarmi la Posa perché non più rivenditori?
Quale problema nascerebbe se dovesse arrivare l'assistenza?
È una garanzia valida...credo..e spero. .
Scusate le domande ma non me ne intendo proprio..

ruikonki ha scritto:Mi mettessero Finstral non capisco cosa succederebbe di negativo.
Prima di avere Korus erano rivenditori Finstral quindi la relativa posa penso la conoscano e che verrà utilizzata nel caso lo scegliessi.
I problemi nascono perchè non possono certificarmi la Posa perché non più rivenditori?

Ho acceso un cero per il tuo serramentista!
Sostituire le finestre senza perdere vetro e senza restringere il passaggio

http://www.finestraplus.com" onclick="window.open(this.href);return false;

cambiarefinestre ha scritto:
ruikonki ha scritto:Mi mettessero Finstral non capisco cosa succederebbe di negativo.

Ho acceso un cero per il tuo serramentista!
Immagine
Non eseguo lavori a clienti forumisti!
Materiali per finestre: Alluminio, Legno, PVC?
Leggi qui
Prova comparativa

Se non sono piu rivenditori Finstral lascia perdere, ci sarà un motivo per il quale prima l'avevano e ora no.
La posa FInstral è una posa particolare che va fatta con Finstral. Se la fai tipo con la Korus rischi che il materiale di fissaggio con combaci con i gradini delle alette del relativo infisso. Controlla che non ti facciano una posa Fintral con finestre Korus.
Ho controllato le schede, Wink non ha camere trasversali, ma tradizionali. Pazienza. Tra 10 anni (se passa la normativa che SICURAMENTE passerà..) sarà tutto da rivedere, ma al massimo una bella chiamata in garanzia e si sostituiscono tutte le coprifilature e si inseriscono vetri ScreenLine (Normal se in finestre del bagno, a causa degli odori).
" Succederà sempre che qualcuno proponga prezzi più bassi, ma non deve mai capitare che qualcuno proponga qualcosa di meglio. "

Non gettate via il denaro dalla vostra finestra, fate l'investimento giusto.

ruikonki ha scritto:Grazie della risposta illuminante...merito del suo cero.
così ho proprio capito...
Su non se ne risenta, siamo a sua disposizione gratuitamente da almeno 2 mesi, ci conceda una battuta ogni tanto

Comunque, se le è d'aiuto, quoto in pieno l'ultimo passaggio del sig. Michele, purtroppo il problema del materiale di fissaggio che non combacia, spesso vanifica tutta la progettazione.

Poi certo il problema del vetro screenline è ancora lontano, ma è giusto predisporre il lavoro per non rendere necessaria la sostituzione dell'intera anta, avendo pesi diversi, anche gli scontri della ferramenta a nastro e i relativi punti di chiusura devono aumentare di numero, sennò il perno all'interno delle cerniere si consuma e anche caricando la brugola questa non si alza più.

Saluti
M
Sostituire le finestre senza perdere vetro e senza restringere il passaggio

http://www.finestraplus.com" onclick="window.open(this.href);return false;

Michy295 ha scritto:Se non sono piu rivenditori Finstral lascia perdere, ci sarà un motivo per il quale prima l'avevano e ora no.
La posa FInstral è una posa particolare che va fatta con Finstral. Se la fai tipo con la Korus rischi che il materiale di fissaggio con combaci con i gradini delle alette del relativo infisso. Controlla che non ti facciano una posa Fintral con finestre Korus.
Ho controllato le schede, Wink non ha camere trasversali, ma tradizionali. Pazienza. Tra 10 anni (se passa la normativa che SICURAMENTE passerà..) sarà tutto da rivedere, ma al massimo una bella chiamata in garanzia e si sostituiscono tutte le coprifilature e si inseriscono vetri ScreenLine (Normal se in finestre del bagno, a causa degli odori).
Aspetta che esce la NUOVA UNI 10818 e poi ne riparliamo, altro che anni...

Li il discorso posa cambia e non poco...Noi ci stiamo già attrezzando!
Le finestre non sono MORTADELLA.
Le finestre non si comprano al Kilogrammo.

Le finestre risolvono un tuo specifico problema.
La posa in opera incide per il 75% sulla risoluzione.

Michy295 ha scritto:Ho controllato le schede, Wink non ha camere trasversali, ma tradizionali. Pazienza. Tra 10 anni (se passa la normativa che SICURAMENTE passerà..) sarà tutto da rivedere, ma al massimo una bella chiamata in garanzia e si sostituiscono tutte le coprifilature e si inseriscono vetri ScreenLine (Normal se in finestre del bagno, a causa degli odori).
Può spiegarmi in parole più semplici la differenza che c'è tra avere le camere trasversali e non?
I vetri screenline non so cosa siano e a cosa servano.
Altre ditte Tipo Finstral,Fossati usano queste camere trasvers.e Vetri ScreenLine?
Mi spiega il discorso della normativa tra 10 anni e cambiare il tutto?
Korus si permette di essere in difetto ora per poi rischiare una miriade di lamentele da migliaia di clienti?
Mi sembra un pó azzardato..
Il passaparola è l'anima del commercio.
Grazie in anticipo..