Re: VACANZE 2015

BIZET ha scritto:
petra18 ha scritto:Prenoti le visite guidate alla biennale ?

Bei giri Bizet :D
Belli sí e con tante cose da vedere

Per Venezia a parte treno e hotel, non ho ancora organizzato nulla. Una mezza giornara vorrei dedicarla alla visita della Scuola Grande di San Rocco, io adoro il Tintoretto, per tanto della Biennale riuscirò a visitare solo i Giardini. :(
Non sono un'amante dell'arte contemporanea ma l'Esposizione Internazionale mi ha sempre incuriosito . Sicuramente visitero' il padiglione Italia che dicono sia notevole.
Quali padiglioni pensi valga la pena di visitare? Ogni dritta è ben accetta :wink:

Ps sei già stata all' Expo? Impressioni?
edit: il padiglione Italia è all'arsenale :?

non so Bizet . io prenoto il tour guidato della biennale . alle 11 ai giardini , mi pare . dovrei riuscire a visitare tutti i padiglioni dei giardini e dell'arsenale
ho visitato veramente poco Venezia :| quasi ritaglio un paio di ore per altro . palazzo ducale ? non so :roll:

ho prenotato una visita serale all'expo a inizio agosto .

BIZET ha scritto:..Consiglio vivamente il Portogallo, tutto, a chi vuole visitarlo. Mi mangiato e bevuo e goduto del tempo e dei luoghi come in questo paese. :D
Concordo. Visto in gioventù. Ai tempi di Lisbon story o un pò prima. Fantastica Lisbona. Accogliente l'Alfama. La città nuova e vecchia. All'epoca soggiornando per 2 soldi fronte porto, la cucina piastrellata con le azulejos.
E il fiume/mare, Tago e l'Atlantico, e quasi tutta la costa è decente, non solo quella dell'Algarve.
Mi manca Porto, mai vista, che vorrei visitare.
Portogallo e Lisbona le consiglio anch'io a tutti, vivamente.
Immagine
Immagine

petra18 ha scritto:non so Bizet . io prenoto il tour guidato della biennale . alle 11 ai giardini , mi pare . dovrei riuscire a visitare tutti i padiglioni dei giardini e dell'arsenale
ho visitato veramente poco Venezia :| quasi ritaglio un paio di ore per altro . palazzo ducale ? non so :roll:

ho prenotato una visita serale all'expo a inizio agosto .
Prenotero anch'io il tour altrimenti rischio di tornare a casa senza aver capito nulla di ciò che ho visto :D
Ho dato un'occhiata al sito e mi sembra che il biglietto sia valido per l'entrata ai giardini o all'arsenale e non per entrambi. Ti risulta?

Sono stata recentemente a Venezia ma palazzo Ducale non l'ho visto, ho visitato un paio di chiese tra cui San Giorgio alla Giudecca dove si trova l'ultima cena del tintoretto e le gallerie del l'accademia. Venezia è un 'opera d'arte che non ci si stanca mai di ammirare, se hai solo un paio d'ore a disposizione goditela con una passeggiata tra calli, campi e campielli :wink:
Ultima modifica di BIZET il 10/07/15 23:02, modificato 1 volta in totale.

Il link non funziona. Comunque esiste.
Visite guidate a orario fisso per singoli o piccoli gruppi di entrambe le sezioni principali della 56. Esposizione Internazionale d'Arte, All the World's Futures, a cura di Okwui Enwezor. (Per gruppi superiori a 10 pax è obbligatorio prenotare un'attività privata: prenotazioni promozione@labiennale.org / info 041.5218828).
Durata media della visita 1h.30' per sede espositiva
Orario di incontro: ore 11 Giardini - ore 14 Arsenale
Punto d'incontro: Info-point delle rispettive sedi
ATTENZIONE: le visite guidate devono avere luogo lo stesso giorno

BIZET ha scritto:
petra18 ha scritto:Esiste il biglietto per entrambe le sedi. Però bisogna valutare la comodità degli orari. http://www.vivaticket.it/index.php?nvpg[evento]&id_show=71530&idt=754
Grazie .
Ho visto, c'e il biglietto special a 30 euro, che permette l'entrata sia giardini che Arsenale ed e valido per due giorni consecutivi, più la visita guidata ad entrambe le sedi a 10 euro. Per me sarebbe la combinazione ideale.

:D Per Petra e Bizet.
per la Biennale ci sono tipi di biglietti diversi. Io usufruisco di quello che si può usare in giorni anche non seguenti.
Potendo andare su e giù in giornata.
Ottima l'idea della visita guidata ai giardini specialmente e prenotata prima; al momento è difficile trovare disponibilità. :)
Io andrò più avanti ora è troppo caldo :|

:D prenotato per una settimana ad agosto in Bassa Sassonia.
http://www.alfemminile.com/album/homesweethome63
Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano, ma sono ovunque noi siamo

DIERRE ha scritto::D Per Petra e Bizet.
per la Biennale ci sono tipi di biglietti diversi. Io usufruisco di quello che si può usare in giorni anche non seguenti.
Potendo andare su e giù in giornata.
Ottima l'idea della visita guidata ai giardini specialmente e prenotata prima; al momento è difficile trovare disponibilità. :)
Io andrò più avanti ora è troppo caldo :|

:D prenotato per una settimana ad agosto in Bassa Sassonia.
Stai fresca, posto interessante :wink:

Per i biglietti della biennale sono ancora ferma al via. A giorni devo trovarmi con un'amica esperta d'arte che ha casa a venezia e la biennale la conosce come le proprie tasche e probabilmente mi farà da guida, poi vi dico.

justonething ha scritto:Mancano solo 15 giorni ! 8)

Altre news ? Chi parte ? Chi resta?
Just :D
ma l'itinerario l'avevi postato?
forumistiiiiiii...'ndo annate in vacanza?
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

justonething ha scritto:Allora ecco il mio itinerario definitivo

07/08/15 MILANO -> SAN FRANCISCO
08/08/15 SAN FRANCISCO
09/08/15 SAN FRANCISCO
10/08/15 SAN FRANCISCO -> SEQUOIA PARK
11/08/15 SEQUOIA PARK -> LOS ANGELES
12/08/15 L.A. .> LAS VEGAS
13/08/15 LAS VEGAS
14/08/15 LAS VEGAS -> BRYCE CANYON
15/08/15 BRYCE CANYON -> PAGE
16/08/15 PAGE -> MONUMENT VALLEY
17/08/15 GRAND CANYON
18/08/15 GRAND CANYON -> LAS VEGAS -> VOLO NOTTURNO PER NY
19/08/15 NY
20/08/15 NY
21/08/15 NY
22/08/15 VOLO NOTTURNO PER L'ITALIA
23/08/15 ARRIVO

Eccolo ! :D 8)
Please help me !!! http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 4&t=116617" onclick="window.open(this.href);return false;