MarioBros ha scritto:Si è tanto che non compro un'auto perchè sto facendo casa e non faccio il medico anche se di lauree ne ho prese quasi due...una ce l'ho

Ma quanto credi che guadagni un professionista con specializzazione ?

Credi che questo costituisca un pregiudizio per la nostra cortese conversazione ?MarioBros ha scritto:( te lo specifico perché scriveresti.."quasi due quindi nemmeno una ?"
Mario ...io per una cucina ho chiesto, sai ? Non ho chiesto il curriculum vitae dei singoli partecipanti, ne , in verità, mi importa.
Per me puoi averne anche quattro ( di lauree ) o nessuna , basta che mi dai i consigli giusti, mirati, sensati per il mio problema .
A ridajeeeeeee. Ma cosa ti da convinzione che io possa permettermi un auto ogni due anni ? Ma che ne sai tu di quando avevo un vecchissimo, malandato, catorcio che usciva un giorno ogni tre e gli altri due uno perchè non andava e l'altro perchè...non c'era benzina ?MarioBros ha scritto:Quelle due Audi hanno lo stesso telaio ? No? Si ?? Fammi capire tu. Tu che le puoi comprare sicuramente lo saprai.
Tornando alle auto : se vai da un conc. e chiedi un A3 accessoriata in un certo modo , devi poterla paragonare con il preventivo di un altro conc. a parità di configurazione. E ti assicuro che il conc. ti da una misero pezzo di carta con tanto di descrizione e accessori e un prezzo.
Non teme come per i riv. di mobili che tu possa andare da un altro , perchè sa a priori che già lo farai.
Certo il preventivo per una cucina suppone un progetto, una creatività e io non vado a dare la mia creatività a un cliente che la usa magari per risparmiare e mi usa le mie soluzioni affidandole poi a un altro che non sia io.
E qui, sottolineo, siamo perfettamente d'accordo .
Qui stiamo parlando di rivenditori che non abbozzano nemmeno un preventivo serio, che fanno un prezzo forfait come vendessero patate al mercatino. Mi sono spiegato adesso ?
MarioBros ha scritto:Dici che non te li puoi scegliere ? Mo poverino...se vado in ospedale devo aspettare 6 mesi per una visita così mi costringono ad andare in clinica privata...proprio quelle inventate da ipocrate.

Ti faccio un esempio : se per strada hai delle buche è perchè ti vogliono far andare dal gommista a cambiar le ruote ? O semplicemente perchè il comune non ripara la strada perchè non ha i fondi necessari o perchè qualcuno li ha rubati ?
Che ci posso fare se io sto al PS ( pronto soccorso ) e tre anni fa le urgenze mi arrivavano in 60/90 minuti e ora per protocollo me le consegnano, se tutto vabene, dopo 240 minuti ??? E' perchè voglio che i pazienti vadano in clinica privata ?

E che ci posso fare se fuori l'ambulatorio trovo 40 persone prenotate e Dio sa se riesco in 3 ore a farle tutte e con quale grado di approfondimento ? E tieni presente che se quel giorno ho dormito male, ho un problema personale, ho un problema fisico, non solo devo visitare lo stesso e bene, perchè se un rivenditore di cucine sbaglia , al massimo si becca le bestemmie in turco e cinese del cliente o una lettera dall'avvocato, se uno di noi sbaglia ...può rovinare irreversibilmente una persona, che è unica e irripetibile !
Te la devi prendere con politici e amministratori e, se vuoi, anche con quelli ( pazienti ) che per ogni capello mosso corrono in ospedale e pretendono anche il codice rosso. Te la devi prendere con un DS che mette un pirla di infermiere al triage e che non sa distinguere un bianco dal rosso ( non il vino, ma i codici ) e che ti spedisce uno che con sintomi di angina è accanto a uno che ha bisogno solo di un analgesico .
Ma non te la puoi prendere con chi presta il proprio servizio con coscienza , non escludendo che ci siano colleghi che menano il can per l'aria o che non rappresentano proprio il massimo della professionalità e del rispetto dell'etica.
Cmq siamo andati completamento OT, anche se mi fa piacere conversare intorno ad argomenti non pertinenti , perchè dietro al monitor e tastiera alla fine ci sono uomini veri di carne, ossa e anima.
Perchè piuttosto non mi parli di come stai facendo tu casa ( cucina ) ...non si sa mai che qualche idea possa essere utile anche a me...