Re: Stretta finale : Tetrix vs. Carrè vs. Trim Dada e...

MarioBros ha scritto:Si è tanto che non compro un'auto perchè sto facendo casa e non faccio il medico anche se di lauree ne ho prese quasi due...una ce l'ho
:P Scusa Mario...noto una certa vena polemica/ironica nelle tue parole. :mrgreen:
Ma quanto credi che guadagni un professionista con specializzazione ?
:roll: A mio avviso ti sei fatto un idea quasi sbagliata sul conto dei medici. :!: :!: :!: :!:
MarioBros ha scritto:( te lo specifico perché scriveresti.."quasi due quindi nemmeno una ?"
Credi che questo costituisca un pregiudizio per la nostra cortese conversazione ?
Mario ...io per una cucina ho chiesto, sai ? Non ho chiesto il curriculum vitae dei singoli partecipanti, ne , in verità, mi importa.
Per me puoi averne anche quattro ( di lauree ) o nessuna , basta che mi dai i consigli giusti, mirati, sensati per il mio problema .

MarioBros ha scritto:Quelle due Audi hanno lo stesso telaio ? No? Si ?? Fammi capire tu. Tu che le puoi comprare sicuramente lo saprai.
A ridajeeeeeee. Ma cosa ti da convinzione che io possa permettermi un auto ogni due anni ? Ma che ne sai tu di quando avevo un vecchissimo, malandato, catorcio che usciva un giorno ogni tre e gli altri due uno perchè non andava e l'altro perchè...non c'era benzina ?
Tornando alle auto : se vai da un conc. e chiedi un A3 accessoriata in un certo modo , devi poterla paragonare con il preventivo di un altro conc. a parità di configurazione. E ti assicuro che il conc. ti da una misero pezzo di carta con tanto di descrizione e accessori e un prezzo.
Non teme come per i riv. di mobili che tu possa andare da un altro , perchè sa a priori che già lo farai.
Certo il preventivo per una cucina suppone un progetto, una creatività e io non vado a dare la mia creatività a un cliente che la usa magari per risparmiare e mi usa le mie soluzioni affidandole poi a un altro che non sia io.
E qui, sottolineo, siamo perfettamente d'accordo .
Qui stiamo parlando di rivenditori che non abbozzano nemmeno un preventivo serio, che fanno un prezzo forfait come vendessero patate al mercatino. Mi sono spiegato adesso ?

MarioBros ha scritto:Dici che non te li puoi scegliere ? Mo poverino...se vado in ospedale devo aspettare 6 mesi per una visita così mi costringono ad andare in clinica privata...proprio quelle inventate da ipocrate.
:shock: marioooo...tu stai confondendo , e di brutto, quelle che sono le disfunzioni di un Sistema Sanitario con la volontà ( visione complottistica molto comune ) dei medici.
Ti faccio un esempio : se per strada hai delle buche è perchè ti vogliono far andare dal gommista a cambiar le ruote ? O semplicemente perchè il comune non ripara la strada perchè non ha i fondi necessari o perchè qualcuno li ha rubati ?

Che ci posso fare se io sto al PS ( pronto soccorso ) e tre anni fa le urgenze mi arrivavano in 60/90 minuti e ora per protocollo me le consegnano, se tutto vabene, dopo 240 minuti ??? E' perchè voglio che i pazienti vadano in clinica privata ? :roll:
E che ci posso fare se fuori l'ambulatorio trovo 40 persone prenotate e Dio sa se riesco in 3 ore a farle tutte e con quale grado di approfondimento ? E tieni presente che se quel giorno ho dormito male, ho un problema personale, ho un problema fisico, non solo devo visitare lo stesso e bene, perchè se un rivenditore di cucine sbaglia , al massimo si becca le bestemmie in turco e cinese del cliente o una lettera dall'avvocato, se uno di noi sbaglia ...può rovinare irreversibilmente una persona, che è unica e irripetibile !

Te la devi prendere con politici e amministratori e, se vuoi, anche con quelli ( pazienti ) che per ogni capello mosso corrono in ospedale e pretendono anche il codice rosso. Te la devi prendere con un DS che mette un pirla di infermiere al triage e che non sa distinguere un bianco dal rosso ( non il vino, ma i codici ) e che ti spedisce uno che con sintomi di angina è accanto a uno che ha bisogno solo di un analgesico .
Ma non te la puoi prendere con chi presta il proprio servizio con coscienza , non escludendo che ci siano colleghi che menano il can per l'aria o che non rappresentano proprio il massimo della professionalità e del rispetto dell'etica.

Cmq siamo andati completamento OT, anche se mi fa piacere conversare intorno ad argomenti non pertinenti , perchè dietro al monitor e tastiera alla fine ci sono uomini veri di carne, ossa e anima.

Perchè piuttosto non mi parli di come stai facendo tu casa ( cucina ) ...non si sa mai che qualche idea possa essere utile anche a me... :roll:

AlexB ha scritto:casa turca che produce (da che mi è stato detto/ho capito) anche per Bosh/Siemen/vattelapesca e che da un paio di anni si è messa a vendere con il suo brand (Beko, appunto)...
Per Bosch, che io sappia, Beko non ha mai prodotto se non moltissimo marginalmente e tendenzialmente (forse) sui prodotti da primo prezzo del free standing.

Per gli altri produttori fà sempre meno conto terzismo.

Beko è un marchio con notevoli differenze qualitative fra le diverse aree produttive (sul free standing abbastanza affidabile, sull'incasso esprimo molti dubbi) e anche fra singoli codici di prodotto.

Se fossi un acquirente starei lontano dai loro prodotti da incasso ad esclusione (per assurdo) dei prodotti da primo prezzo sui quali alla fine, forse, non se la cavano nemmeno male.

Una piccola riflessione, penso che per ogni tipo di cliente ci sia il suo "specchio" di rivenditore. Questo caso ne è un ulteriore esempio. :mrgreen:
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

@Alexb...

In pratica a sentire Coolors ...hai comprato l'apoteosi della schifezza degli elettrodomestici . :mrgreen:

Meno male che di elettrodomestici non ne capisco niente :wink: .

Però una cosa sensata l'ha detta parlando di rivenditore come specchi...spesso riflettono la loro stessa immagine perchè devono sudare e cercare clienti anche su internet . :mrgreen:

Tutto internet è paese.

:D pausa ...finalmente !

Beh ? Non vedo più consigli ... le esperte ( ?? ) del forum si sono eclissate o sono troppe intente ad "aggredire" i nuovi post con le solite domandine "ma dove sta la finestra" "ma mi avevi detto che era alto 1,50 ma vedo che è 1,501" e poi ...solo fumo ?

Ringrazio di cuore e con convinzione Jnicola, AlexB, Rossodicina, Mariobros , Cla56 e...se dimentico qualcuno chiedo venia, che si sono dimostrati collaborativi e partecipativi (jNicola molto professionale tra l'altro ) risolvendo qualche mio dubbio e perplessità e aiutandomi con piccoli ma concreti suggerimenti a costruire realmente la mia cucina che spero presto possa vedere la luce.
Un grazie di cuore davvero.

Un meno grazie a chi, come mi hanno riferito anche almeno altri 3 utenti in privato con vari messaggi, si è fatto dare progetti, piantine, misure e poi solo critiche e il nulla : insomma ricordo a queste signore che se voglio acquistare del fumo vado in tabaccheria , non di certo in un forum di esperti e specializzato.
A mio avviso avrebbero più successo in tabaccheria.
Non so quante di queste "presunte" esperte siano arredatrici, esperte, architetti o più semplicemente impiegate presso qualche rivenditore , o semplicemente appassionate che sanno usare un cad, ma so che in mezza giornata ho letto almeno 3 messaggi privati di persone deluse da comportamenti simili, deluse, più che altro , per l'immaturità di queste persone e il dubbio sulla loro reale preparazione o esperienza.
E basta guardare gli ultimi 30 d , quasi tutti abbandonati dai rispettivi autori per capire come ...così va su questo forum.

Creando una vista d'insieme si ottiene un quadro deludente : a fianco di bravissime e splendide persone, anche preparate o semplicemente desiderose di aiutare un "coinquilino" del consesso forumista, si collocano persone di dubbia preparazione, esperienza e spesso educazione.
Dal momento che non ho peli sulla lingua , oserei dire che starebbero bene su quei forum di gossip o chiacchiericci femminili .
Qualcuno in mp mi diceva ...un po "buffoncelle".

Ringrazio coloro che hanno partecipato costruttivaente, anche con polemiche, ma che hanno sempre mantenuto un atteggiamento costruttivo e amichevole.

A tutti indistintamente auguro una felice e serena S.Pasqua ...magari anche con l'augurio di trovare, fuori da questa byte, una vita e una propria dimesnione come è giusto che sia.
Pax Vobiscum.

orostar ha scritto:In pratica a sentire Coolors ...hai comprato l'apoteosi della schifezza degli elettrodomestici . :mrgreen:
Mai detto questo, ho fatto notevoli e importanti distinguo.

Su una cosa non faccio distinguo, la poca simpatia per chi semplifica superficialmente.
Ma dopotutto, se tanto mi dà tanto e si pensa di poter renderizzare ambienti con due click :roll:
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

Grazie anche a te coolors , ti avevo dimenticato.
Tranquillo AlexB non si offende e non si offenderà.

Ritengo questo 3d chiuso visto che non è stato utile ne a me, come autore, ne agli altri, quindi inutile continuare a polemizzare ...risparmiamoci per la Pasqua. :mrgreen:

P.S. se il rendering il rivenditore me lo fa apparire in 30 secondi e con due semplici clik a me, inesperto, non devi dire nulla...o in alternativa aggiornarti tu sui nuovi sistemi cad.
E come ho detto inutile proseguire in noiose e sterili polemiche continuando a vendere fumo.

Auguri per le tue vendite.
Buona Pasqua.

coolors ha scritto:
orostar ha scritto:In pratica a sentire Coolors ...hai comprato l'apoteosi della schifezza degli elettrodomestici . :mrgreen:
Mai detto questo, ho fatto notevoli e importanti distinguo.

Su una cosa non faccio distinguo, la poca simpatia per chi semplifica superficialmente.
Ma dopotutto, se tanto mi dà tanto e si pensa di poter renderizzare ambienti con due click :roll:
Ma se anche fosse ... non lo vedo un problema ... cioè, siamo maggiorenni, abbiamo fatto una scelta che ponderava diversi aspetti...abbiamo sbagliato qualcosa ? Potrebbe anche essere.

Premesso che sarà il tempo a dirlo (la qualità solitamente si manifesta nel tempo, idem l'assenza o carenza della stessa, non certo dopo un mese di utilizzo, almeno di solito) però vale anche il principio che se fra 5 anni dovessi trovarmi a cambiare il forno, per ipotesi, lo riterrò "accettabile", avendo risparmiato oggi...SONO COSCIENTE del rischio pur sperando non si manifesti il caso peggiore ! Allo stato attuale, tanto per , abbiamo usato il forno in 3 occasioni per fare delle pizzate con amici e parenti e sono uscite pizze eccellenti...la lvs lava le stoviglie ( :D ) ...quindi le trovo pulite ed asciutte... per cui non ho motivo di essere insoddisfatto...vedremo poi... ;)

Ovviamente se dopo 5 anni dovessi cambiare un forno Miele pagato oggi 2000€...beh...stica!!! Li si che perderei le staffe (x usare un eufemismo)

Ciao, Ale
AlexB

...mettersi a far polemiche su un forum? :roll: .anche in privato?... :roll:
.. Per me in generale sono state dette un po' troppe cose in più, la cosa e' degenerata...
Cmq orostar per i colori che mi avevi chiesto ho postato una foto qualche pagina fa, cucina e pavimento chiaro con piano scuro. Per il materiale alla fine penso che puoi scegliere quello che più ti piace, poi ti regoli di conseguenza utilizzandolo con le giuste precauzioni del caso. Il materiale perfetto e indistruttibile non esiste, hanno caratteristiche diverse ma tutti i loro punti deboli. Ricambio gli auguri.

Dunque...dopo tante parole (decisamente troppe... :? )....propongo una mia soluzione
Immagine
Immagine
Immagine
La composizione prevede a sx colonna frigo a seguire colonna forni e colonna dispensa angolare (portascope-folletto......quello che ti pare :D
Parete frontale:riempitivo-lavatrice-base lavello da 90-lavastoviglie-base da 90 con sopra piano cottura-riempitivo.
Altezza colonne cm.241.....Pensili h.cm.60 con sovrappensili h.cm36....tutti con apertura a vasistas.
Orostar,è un soluzione che si può realizzare con qualsiasi prodotto che io sappia...pertanto vedi tu.
Se pensi di farne uso, ti chiedo la sola cortesia (cosa che chiedo già da tempo) che è quella di fare un'offerta libera ad Emergenzy,così facendo mi rendo disponibile ad ogni chiarimento!!
Buona Pasqua a Tutti.

cla56
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/

:D Intervengo solo per un grosso plauso a Cla56 , non solo perchè è stato SEMPRE costruttivo , ma davvero, e senza polemica , ma anche e soprattutto perchè si è preso il tempo necessario e ha elaborato un progetto suo , partendo è vero dal progetto originale, ma che , se notate , apporta quelle modifiche necessarie che danno "respiro" alla cucina ( esempio lampante e DIFFERENZA sostanziale la colonna portascope assente a destra vicino a una delle finestre ...solo gli asini possono non vederlo, sempre e soltanto ad esempio :mrgreen: ) come ad esempio "implicitamente" il tavolo tondo che mi permette di recuperare spazio e di evitare di prendere quelle odiose spigolate che in spazi "ristretti" inevitabilmente si prendono.
Un vero professionista , assolutamente vero.
E non nego che mi stampo queste assonometrie e chiunque sia il venditore sarà quello la mia ispirazione e se dovessi decidere per Valcucine ...sarò a Roma presso la sua azienda di sicuro.
Senza pretendere nulla in cambio, senza annunciare con squilli di tromba ( trombone direi ! ) umilmente ha impostato e sviluppato un progetto semplice dove implicitamente si trovano alcune soluzioni .
Ad esempio , vedendo il progetto, solo ora mi sono reso conto che un tavolo tondo non solo , come già detto, mi permette di evitare spigolate e dare respiro , ma proprio la forma tondeggiante rompe con le squadrature della cucina e mi permette di avere un tavolo che non da subito un colpo all'occhio per la sua ecessiva imponenza entrando dalla porta.
Ecco come si fa. ( E notate che ha previsto anche la fuoriuscita di 15 cm delle colonne dal vano/nicchia nelle quali andranno allocate ! Che è esatto ! ).

Poi se qualcuno non trova differenze...beh è affar suo , magari solo perchè sta "rosicando" e questo già la dice lunga sul tipo di persona che può essere che non risponde ad un messaggio privato ( educazione, educazione prima di tutto bella mia ! ) , che "proclama ai quattro venti" che il post è diventato pesante per cui ha deciso di staccare, e poi , se qualcuno presenta un idea concreta corre a criticare il lavoro degli altri chiedendo dove sono le differenze, dopo aver strombazzato a pappardella una serie "noiosa" quanto sterile di domande che poi ...sono servite solo ed esclusivamente a fare "palestra" di narcisismo ( oh, quanto sono bella, oh quanto sono brava ! ).

Il progetto e l'inziativa di Cla56 mi coglie di sorpresa e devo ammettere che non avevo più intenzione di rispondere per evitare di essere lo "zebrino" a servizio di qualche vanitosetta del forum, ma non potevo far finta di niente e continuare il mio silenzio.
Mi ha resto davvero un servizio straordinario. E i professionisti, quelli veri, questo fanno.
Bravo Cla56 ( e pensare che in prima battuta pensavo fossi donna..ancora le mie scuse ).

@rossodicina
Ho apprezzato i tuoi interventi e ti avevo già citata ( se vai qualche intervento indietro ) come tra quelle che mi hanno dato un valore aggiunto , non solo in merito alla cucina, ma di simpatia e di amicizia.
Grazie davvero.
Polemiche in privato ? Ma no, però sai la gente quanto capisce la solfa che magari si blatera bla bla e ancora bla , si promette, ce la si canta e ce le si suona da sole, e poi ...il vuoto ...beh devi convenire che un minimo di impressione assolutamente negativa la infondi .
E se l'esperienza è condivisa da molte persone a cui è capitata la stessa cosa ...beh allora significa che c'è qualcosa da rivedere in termini di comportamento.
Ecco se io comprendessi che faccio tanto fumo e poco arrosto, e che ho illuso e deluso varie persone, dopo che me le sono cantate e suonate da solo, beh , un minimo di autocritica la farei , non trovi ?
Poi ognuno fa quello che crede , ovvio, allo stesso modo come le persone criticano e ti raccontano le loro esperienze in mp.
Tutto qua.

@AlexB
Come avrai capito la mia era una battuta "spiritosa" su un intervento altrui ...alla luce del fatto che per alcuni esperti sembra che qualcunque cosa si faccia ...è e resta sempre quella peggiore che potevi fare. un autentica "schifezza".
Ma sono certo che hai afferrato il senso della battuta.
Poi sulla professionalità di Coolors non discuto ( fa delle cose bellissime ) ...è sui metodi e sul modo di porsi che non sono d'accordo.

Beh sono davvero stracontento perchè questa è stata la risposta più bella ( quella di Cla56 ! ) che potesse esserci , e che oggi, meglio stanotte , ho finalmente qualcosa che mi piace e che vedo concretizzarsi sempre di più.

Uno stragandissimo grazie a Cla56 .
Per questa S.Pasqua le regalerò ( non a cla56 che è maschietto ) un RodoDendro . :mrgreen:

Questo topic è ipnotico? Me lo sono letto (quasi) tutto per la prima volta e ho appena finito. Vedete però che ore sono!? :)

Orostar, vedo che hai scritto presto anche tu. O forse tardi? A quell'ora dipende!

Comunque l'intervento ' find the difference' era chiaramente ironico. Cla non ha solo Valcucine... E si dimostra sempre validissimo.
Così hanno dunque trovato posto lavatrice e lavastoviglie... Pure le scope... Ottima soluzione!

Oro ti rispondo se non altro perchè mi spiacerebbe essere fraintesa da Cla, che stimo molto e che infatti ti avevo segnalato come ottimo rivenditore, e in secondo luogo perchè mi spiace che tu continua a fraintendere me e credo anche altre persone che qui sono intervenute.
il mio "find the difference" era a favore di Cla, nel senso di notare che la classe (e non solo nei render ma anche come persona) non è acqua.
io poi non ho mai detto che avevo intenzione di mettermi a fare un render, l'avevo detto anche in risposta a Birba, se non altro perchè non ero in grado di risolvere le tue problematiche anche per il fatto che ti rispondevo in quel momento dall'ospedale per problemi personali. le mie domande e la mia insistenza sulle misure era per agevolare l'aiuto di qualcuno, aiuto che poi è arrivato come vedi: senza una pianta ben dettagliata mi spiace ma non è possibile davvero metter giù un qualsiasi progetto!
come avevo detto qualche post fa, io sono solo una persona che si è trovata con le problematiche che ogni persona incontra quando deve progettare una cucina e per non sfracellare gli zebedei al rivenditore mi sono messa ad imparare l'utilizzo di sketchup e quindi a farmi dei render e questa cosa, quando posso, ora la uso per aiutare a visualizzare gli ambienti a chi, ora, affronta quello che io affrontai.

tutto qui. quindi relax... e fa una bella donazione ad Emergency come ti chiedeva Cla :wink:

bayeen ha scritto:tutto qui. quindi relax... e fa una bella donazione ad Emergency come ti chiedeva Cla
Quoto!
Ciao oro,
ti ringrazio per le tue parole, io rimango dell'opinione che molte cose in più siano state dette, ma ovviamente è il mio pensiero.
Come hai fatto per la camera, attendiamo aggiornamenti sulla scelta della cucina e magari qualche foto del risultato

ps: scambiare qualcuno per per una donna... bé... in generale io lo ritengo un complimento :wink: :lol:
Bravura e la professionalità per fortuna non fanno distinzione di genere e natura. :mrgreen:
Ri-Buona Pasqua