Re: Scelta cucina

Valejola ha scritto: Si lo so, un posto a fianco al forno è sia brutto e magari anche poco comodo, ma l'ho espressamente voluto così perchè l'idea di mangiare tutti "al di fuori" della cucina non mi piace...almeno un membro della famiglia lo volevo posizionare all'interno della cucina in modo tale da avere più agio nelle solite operazioni necessarie per consumare i pasti, e così ho tolto la base che aveva messo il mobiliere per farci stare uno sgabello.
il posto dello sguattero!
geniale.... :mrgreen:
You can tell the ideals of a nation by its advertisements

Peppezi ha scritto:Auguri, legare una lvs, un forno e un angolo cieco sarà una passeggiata se vai al mercatone.
Eh, in quel punto c'è da fare qualcosa di decente...
In mobilificio il mio amico e il suo progettista non l'hanno nemmeno considerato come un problema, al mercatone era invece il commesso (uno di paese che conosciamo e ha molti anni di esperienza anche altrove) era un pò perplesso...magari sà che i montatori che incaricano sono un pò sbrigativi. :roll:
Riguardo le ante però avrei dei consigli da chiedervi.
Purtroppo sto facendo molta confusione!
Per motivi cromatici ed economici dal mobiliere avevamo addocchiato 2 modelli: entrambi laminati ma uno con bordo anta in abs e l'antro con bordo stondato senza giunture...a detta del mobiliere era meglio quella bordata così abbiamo scartato l'altra.
Ahimè non ricordo la marca e il modello.
Mentre nel mercatone, per una questione estetica, abbiamo preso in considerazione la Immagine della Lube che dovrebbe anch'essa avere ante in laminato e bordi in abs.
Però appunto non capisco se tra modello mobiliere e mercatone (Lube-Immagine) ci sia una differenza di materiale esterno o magari anche interno.
Dovrò farmi spiegare meglio...

Probabilmente non interessa più a nessuno, ma giusto per curiosità vi dico che ho qualche aggiornamento.
Abbiamo 3 preventivi riguardanti lo stesso medesimo progetto (pressochè quasi identico al mio primo iniziale visto che nessun consulente ha trovato qualcosa di alternativamente valido).
Dunque:
- catena Grancasa (il mercatone cui in maniera generica mi son sempre riferito) marca Lube modello Immagina Euro 3.500 senza eldom, senza piano snack ma cappa compresa.
- mobilificio X marca Lube modello Immagina Euro 5.100 senza eldom senza eldom, senza piano snack, cappa e lavello inox (che non vogliamo) compreso.
- mobilificio Y marca e modello ancora da identificare (ma sicuramente è di media qualità) Euro 6.100 senza eldom ma con piano snack e maniglie.
Dovrò ancora informarmi sulla meccanica utilizzata, e ovviamente farò altri preventivi da altri mobilificio, ma gia solo in partenza direi che il prezzo del tanto odiato "mercatone" è anni luce più vantaggioso rispetto il mobilificio.

Se ti fidi sul montaggio/installazione, vai tranquillo.
Io dalle grosse distribuzioni ho comprato divano e soggiorno, ti deve dire fortuna che chi viene a portarti i mobili abbia voglia di farlo. Col divano a me è andato tutto ok, addirittura uno dei due montatori ha smontato a metà montaggio tutti i pezzi perché c'era un dislivello tra le due parti che non gli piaceva.
Invece chi montò il soggiorno addirittura negò che la scheggiatura del mobile potesse dipendere da lui e che già era così. Per fortuna dopo abbiamo trovato il pezzo di mobile per terra, altrimenti ne sarebbe nata una tiritera infinita.

Vero che anche dai mobilieri devi essere fortunato, ma almeno puoi star certo che se hanno montatori interni non sono a cottimo e non devono sbirgarsi perché c'è da montare qualche altro mobile altrove, così guadagnano di più.

Quello del montaggio è un dubbio che mi sono posto sin dal principio, ma so per certo che quelli di Grancasa si affidano a operai italiani, non so se interni o esterni.
A detta di conoscenti sono un po' sbrigativi, ma nel caso in cui scelgo loro prima cosa farò un po' il vigile della situazione, poi parlerò subito chiaro: 20 euro subito di mancia e qualcosa anche dopo se va tutto liscio!
Giusto per fargli capire che sono pignolo e voglio un lavoro fatto bene che ovviamente corrispenderò sotto forma di mancia. ;-)
Alla fine incentivando nella maniera giusta si digerisce tutto e si invoglia a mettere la famosa vite in più.

Valejola ha scritto:............... poi parlerò subito chiaro: 20 euro subito di mancia e qualcosa anche dopo se va tutto liscio!
Giusto per fargli capire che sono pignolo e voglio un lavoro fatto bene che ovviamente corrispenderò sotto forma di mancia. ;-)
Alla fine incentivando nella maniera giusta si digerisce tutto e si invoglia a mettere la famosa vite in più.

Per quello che ti può interessare io ti risponderei così:

- ciccio i tuoi 20 € te li puoi anche tenere.................anche il qualcosa in più e, se posso, più te li monto a cacchio e meglio è.

Detto da un montatore.
Il mio lavoro, cerco di farlo al meglio a prescindere dalla mancetta.

Scusami per la franchezza.

Si salvi chi può :mrgreen:
Alessandro, comunque il concetto era un altro. Con 20€ puoi trasformare tranquillamente un meccanico di paese in un ingegnere della Ferrari. Non hai afferrato il senso del post :mrgreen:
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Quanta ipocrisia ragazzi...dalle mie parti dare la mancia è un bel gesto e, ammenoche non ci si chiami Berlusconi, ricevere 50 o anche solo 20 euro GRATUITAMENTE non può far altro che far piacere.
Ma probabilmente voi siete abituati ai soldoni e questi spicci ci sputare pure sopra. :-)
Eh si, alla fine i conti tornano su ciò che penso di certi utenti qua...spillasoldi a go go che fanno cassa, e che cassa, alle spalle di gente o facoltosa che non vuole fastidi o ignara che altrove si può risparmiare pur comprando roba decente.

Ps: ricordo che stiamo sempre parlando di una cucina, non di uno shuttle.

Valejola ha scritto:Quello del montaggio è un dubbio che mi sono posto sin dal principio, ma so per certo che quelli di Grancasa si affidano a operai italiani, non so se interni o esterni.
Io il problema lo ebbi con un italiano, invece quello preciso era egiziano.
Come tutte le cose, non è questione di nazionalità. ;)

etcmario ha scritto: Io il problema lo ebbi con un italiano, invece quello preciso era egiziano.
Come tutte le cose, non è questione di nazionalità. ;)
Ammetto di essere prevenuto, ma ahimè ho avuto svariate esperienze lavorative molto negative con persone di altra nazionalità.
È sbagliato generalizzare, lo so, ma la percentuale di problemi pende pesantemente a sfavore degli stranieri.

Valejola ha scritto: poi parlerò subito chiaro: 20 euro subito di mancia e qualcosa anche dopo se va tutto liscio!
Probabile che siano loro a lasciarti 50 euro... per poter lavorare in pace :mrgreen:
solariarreda.it
facebook

SOLARI 1921 ha scritto: Probabile che siano loro a lasciarti 50 euro... per poter lavorare in pace :mrgreen:
Ahahhah quoto :mrgreen:
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D