Info578 ha scritto: ↑20/12/21 0:56Salve, ho acquistato deco clap go colore sequoia ed in fase di posa effettuata dal parquettista mi sono resa conto che il pavimento non è completamente “dritto” e non in termini di doghe con spigoli sopraelevati (l’incastro e’ perfetto), ma perché camminandoci ci sono zone in cui sembra più alto, altre più basse, anche con una sensazione di vuoto al di sotto (non so come spiegarmi, ma sento come un continuo sali e scendi sotto i piedi, come se ci fossero dei dislivelli all’interno di una stessa stanza). La base è stata preparata con il livellante, più volte il parquettista mi ha detto di aver effettuato varie rettifiche. Ho fatto bloccare la messa in opera perché nutro una certa incertezza sul risultato, ma il posatore mi dice che questa mia sensazione è dovuta alla tipologia flottante del pavimento che non essendo incollato, anche pochi mm (perché mi dice che il dislivello che sento, visto il livellante utilizzato, può essere solo di pochi mm) li fa “sentire” tutti. Inoltre, mi ha tranquillizzata dicendomi che una volta appoggiati su i mobili il pavimento si assesta e io non dovrei più notare queste “differenze”. Cortesemente, poiché ho visto che fra di voi c’è anche un posatore esperto, potreste dirmi se quello che mi raccontano è vero? I dislivelli che sento al calpestio mentre cammino all’interno della stanza sono dovuti al pavimento flottante? Davvero si minimizzeranno con l’arredamento? Grazie in anticipo
Re: PAV. FLOTTANTE ALTERNATIVO A LVT - CLAP DECO DECK. IN POLIMERICO E POLVERE MINERALE
#196Ti confermo che con il clap (e qualsiasi pavimento flottante) non devi sentire dislivelli quando ci cammini sopra…escludo che ci siano doghe più basse e più alte, ne ho posati ormai più di un centinaio ed è proprio impossibile. L’importante è che se passi una mano sopra agli incastri non ci sono spigoli, altrimenti è solo stato incastrato male e va rifatto. Non capisco come mai il posatore dice di avere fatto varie rettifiche e poi che ci sono dei dislivelli, le rettifiche servono per eliminare i dislivelli…ma magari vi siete solo intesi male. senza vederlo non posso dare giudizi per cui per principio mi fido del collega dando per scontato che è un professionista, nel senso che qualsiasi pavimento flottante fino a quando non è terminato non raggiunge la massima stabilità. È importante anche che ilsottofondo sia asciutto e ben lisciato. Se il posatore è esperto, ha gia posato il clap e ti assicura che il sottofondo è stato livellato perfettamente, mi fiderei di lui e farei terminare la posa.