Raoul ha scritto:
Oddio...

Serse, Serse...

l'avevi rimosso eh?!!
Dai verso la sala non dovrebbe essere una cifra enorme, la parete rimasta è poca... però se lo convinco sulla parete in pietra devo cedere sul verde mela... ma posso anche rinunciarci, in fondo anche di parete di cucina visibile ce ne sarà ben poca...
Ahhh, piccolo aggiornamento, il muratore ha dato il due di picche al bancone appoggiato sul muretto, non sto a spiegarvi il dettaglio, ma secondo lui il muro, che è in forato, rischiava di non reggere se sul bancone ci fosse stato un carico improvviso da un solo lato (tipo 4 persone che appoggiano i gomiti contemporaneamente). Allora ci ha consigliato di far fare al mobiliere una struttura di "appoggio", tipo uno scaffale da mettere sotto, ma non necessariamente con le antine, anche solo la parte "esterna" (so che non mi spiego mai bene, fate conto: solo le due spalle laterali e la parte superiore). Questo solo dal lato cucina ovviamente, facendo sporgere il piano + dal lato cucina che dal lato sala (che non mi spiace affatto, preferisco l'effetto asimmetrico).
Quindi avrò 30 cm di tavolo dal lato sala e un po' di + dal lato cucina, 60 se il mobiliere mi fa un mobiletto con le antine da 30, oppure 40/50 se mi fa solo la struttura portante.