rieccomi qui... senza nuove foto :)

finalmente abbiamo quasi finito tutti i lavoretti che erano rimasti in sospeso dentro casa (zoccolini, illuminazione, placchette,ecc), e domani dovrebbero finalmente farci il cartongesso per coprire "l'ecomostro" 8)

nel frattempo ci hanno fatto l'ingresso/giardino davanti tutto in pietre, e stanno posando gli autobloccanti sullo scivolo...
mancano ancora i tettucci esterni e la pavimentazione dei marciapiedi... e aimhè la pavimentazione del mio pianerottolo (causa marmi da sostituire arrivati sbagliati per la seconda volta :twisted:)

siamo riusciti a recuperare i poggiatesta per l'idromassaggio e abbiamo montato la colonna doccia...anche se non siamo ancora riusciti a trovare una "prolunga" per alzarla (causa attacchi fatti troppo bassi :roll:).
il bagno purtroppo però ha ancora il mobile mezzo smontato (cassetti non fissati dentro), siccome l'idraulico deve cambiare dei tubi che perdono :roll: :twisted: ...
per il resto posso solo dire che a casa nuova si sta da dio!
e per natale ci siamo regalati la tv 8)

Ciao frozen! Grazie per gli album liberi!
Avevo dato una sbirciata alle tue scelte tempo fa, ma commento solo ora che ho visto anche un po' la casa...Direi che sta venendo proprio carina!!!
Che belloooo, avete traslocato...!!! *__*
Mi piace molto la casa, anche esternamente. Internamente a parte il colore delle porte e delle maniglie, che non è il mio genere, mi piace praticamente tutto :wink:
Molto carino l'ambiente cucina e soggiorno, ma.............spiegaci meglio: il mobiliere si è permesso di cambiare tutte quelle cose nella cucina senza prima avvisarvi????????!?!?!? SPERO DI AVER CAPITO MALE!!!!!! A me verrebbe un infarto!! Anche se, da come dici, non sono questioni gravi o che cambiano sostanzialmente il progetto iniziale. Però avrei protestato, per principio :? :lol: Non ho capito bene la questione dei tamponamenti, ma sicuramente è perché non ho seguito dall'inizio il vostro progetto.
Comunque bravi!!!!!! :D
Quanto ai lavoretti sbagliati o da finire.............siamo più o meno tutti sulla stessa barca....quanta pazienza ci vuole... :roll:
Buon proseguimento e godetevi il vostro nuovo nido :wink:
Casa Mi & Jè:
www.alfemminile.com/album/casamije PW: bequiet
Commenti (sempre graditi!) qui:
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=87321

Bene! Anche voi trasferiti!
Bello!
Il bagno mi piace molto! Le foto della cucina son scurette peccato, le aspetto fatte di giorno eh! :wink:
Adesso mi metto buona e paziente ad attendere tutto il resto!
Buon lavoro!!!! :D
Lavora come dici tu e pago come dico io.
Lavora come dico io e pago come dici tu.

http://www.facebook.com/DalloZuccheroAlleTorte?ref=hl" onclick="window.open(this.href);return false;

per la cucina invece hai capito bene! perfortuna solo 4 cosette che non cambiano nulla, e che paradossalmente ci sarebbero costate di + se le avessimo chieste noi da progetto :?

l'unica cosa realmente influente è quel cavolo di tamponamento... ma fortunatamente la cucina sta bene anche cosi, e il muretto che non possiamo fare si è rivelato non necessario...
da spiegarti è un po' complicato perchè il locale è di forma strana... ma in pratica la cucina doveva essere montata da sinistra verso destra, in modo che sulla destra mi restavano liberi circa 10cm di parete per fare un murettino basso che mi divideva la zona-cucina dal resto del locale...invece l'hanno montata da destra verso sinistra, e son rimasti 10cm tra cucina e muro perimetrale, in cui hanno infilato un tamponamento...

la cosa del tampontamento il mobiliere l'ha pensata quando è venuto a prendere le misure definitive, per rendere + "comodo" e areata la zona del frigo, e lasciare + spazio di apertura... poteva però almeno chiedere/avvisarci, sopratutto xk ci ha chiamato per chiedere/avvisarci di tante altre cavolate :?
a parte questa "iniziativa" però non possiamo lamentarci di nulla...gli abbiamo fatto notare un segnetto su un mobile della camera e ha subito detto che ce lo cambia, gli abbiamo fatto notare che mancava la barra per appendere mestoli e il bastone appendiabiti e il giorno dopo ce li ha subito fatti avere... con 2 belle bottiglie di vino omaggio :)

eh porte e maniglie cosi di prima vista può sembrare che non ci azzeccano nulla con l'arredamento in stile moderno...ma viste dentro la casa ci sto classico/moderno e danno calore all'ambiente

di pazienza cmq ce ne vuole fin troppa!!!
i primi 2 gioerni a casa nuova stavamo sclerando!!
la corrente saltava di continuo! metà dei tubi dell'acqua non era stata chiusa a dovere e perdeva! ogni cosa che cercavamo di fare sembrava che la sfiga aveva deciso che non potevamo farla! abbiamo pure dovuto smontare il forno xk un tasto non faceva + contatto e non potevamo cucinare! :shock:

:shock: :? Nonostante qui sul forum se ne leggano di cotte e di crude...non c'è davvero limite all'immaginazione!!! Persino il forno avete dovuto smontare :shock:
Ora credo di aver capito il discorso della cucina...Tuttosommato non sembrano cose gravi, specie se rapportate al trattamento che avete avuto nel complesso. Però avrebbe cmq dovuto avvisare!
Insomma...vi auguro di liberarvi presto dallo stress dei lavoretti da finire e cose da aggiustare (NO COMMENT per i tubi che perdono!!!)....e intanto mi vengono i brividi per quando toccherà anche a me :?
Ciao, buone feste!!!
Casa Mi & Jè:
www.alfemminile.com/album/casamije PW: bequiet
Commenti (sempre graditi!) qui:
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=87321

si guarda quella del forno è stata da incubo :shock: anche xk fino ad oggi eravamo senza contatore del gas...quindi per cucinare perforza il forno serviva! io avrei chiamato il mobiliere e nel caso il centro assistenza whirlpool...ma era troppo urgente e il marito ha voluto fare tutto lui...
perfortuna ha capito e risolto subito il problema... ma in compenso mi ha graffiato il tavolo nuovo per appoggiarci il forno :roll: :twisted: :twisted:

la cosa dei tubi lasciamo stare va... sembrava che siamo destinati agli allagamenti... non so se l'avevo già scritto ma:
- cucina allagata causa tubo dietro al frigo non chiuso
- bidet e lavabi del bagno che perdevano (perdono...)
- attacco la lavatrice e mi si allaga la lavanderia... sul muro c'era una placca in cui entra il tubo di scarico...sotto questa placca che abbiamo smontato abbiamo trovato un secondo tubo dell'acqua, non chiuso!
- ci montano l'idromassaggio...la riempiamo e va tutto bene... apriamo lo scarico e ci si allaga il bagno! la vasca aveva una guarnizione rotta :roll:
:shock:

pan ha scritto:Bene! Anche voi trasferiti!
Bello!
Il bagno mi piace molto! Le foto della cucina son scurette peccato, le aspetto fatte di giorno eh! :wink:
Adesso mi metto buona e paziente ad attendere tutto il resto!
Buon lavoro!!!! :D
grazie!!!

per il bagno appena capisco dove ho messo il cavetto del cellulare aggiungo le foto con la vasca :P per la cucina devo trovare tempo e mettermi d'impegno per farne di nuove :) uhm e manca pure la camera!
(il salotto per ora è solo divano e tv sul muro)

sono disperata! divano rovinato :twisted:
lavando il rivestimento si è ristretto...e "rimontandolo" è troppo piccolo e appare tutto sformato con tanto spazio vuoto tra i vari cuscini :shock: un incubo :roll:

non dovevo ascoltare il marito quando mi ha detto di lavarlo :twisted: lo sapevo che andava a finire cosi :roll: :roll:

frozenlady ha scritto:sono disperata! divano rovinato :twisted:
lavando il rivestimento si è ristretto...e "rimontandolo" è troppo piccolo e appare tutto sformato con tanto spazio vuoto tra i vari cuscini :shock: un incubo :roll:

non dovevo ascoltare il marito quando mi ha detto di lavarlo :twisted: lo sapevo che andava a finire cosi :roll: :roll:
Cavolo! ma l'hai lavato tu? l'etichetta cosa diceva?
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

l'etichetta devo ancora capire dove cavolo è!
deduco sia imboscata nella parte di rivestimento della struttura che non abbiamo tolto/lavato (perfortuna xk sennò il divano era da buttare direttamente!)

l'abbiamo lavato in lavatrice a 30°...
col vecchio divano (che era un catorcione di quelli super-economici) lo facevamo almeno una volta al mese ed era come nuovo, quindi ci siamo andati tranquilli :roll:
o meglio, io non volevo lavarlo, ma il marito me l'ha cmq sfoderato xk voleva che lo lavassi a tutti i costi e a quel punto ho preso e l'ho lavato -.-

sul certificato di garanzia però diceva "la maggiorparte dei nostri tessuti sono lavabili con acqua ed in lavatrice" :roll:

a danno fatto sono riuscita a recuperare le specifiche del tessuto sul sito di poltrone&sofà...e ovviamente quello (E TUTTI GLI ALTRI TRESSUNI NERI) sono lavabili solo a secco.
quando l'abbiamo acquistato abbiamo chiesto se fosse lavabile anche in lavatrice... se la risposta fosse stata un NO non l'avremmo comprato. :roll:

quando ho acquistato il divano sui campioni di tessuto c'erano le indicazioni di lavaggio. Strano che sui campionari che ti hanno fatto vedere non ci fossero. Mi sa che hai poco da fare. Devi comprare un rivestimento nuovo. Oppure prova a vedere se si allarga. Insomma tipo i jeans che quando li lavi si restringono ma poi quando ti infili dentro la ciccia li fa allargare :D
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

eh infatti ora sto cercando di capire se usando il divano si smollano...o se c'è cmq qualche modo per far lasciare andare un po' il tessuto...

più che altro i cuscini sopra che sono "Morbidosi" pensavo che poi andassero a riempire bene e adattarsi alla forma...e invece mi fanno le montagnette sopra e lasciano vuoti gli angoli :?
Ultima modifica di frozenlady il 31/12/10 12:49, modificato 1 volta in totale.

stirandolo e "insaccando" i cuscini nel modo giusto è già tornato un divano :) prima era incommentabile!

ieri sera me lo sono stirato tutto, fatto riprendere ai cuscini la loro forma, rivestito riempiendolo bene negli angoli, senza fare ammassi in un punto e gobbette in altri, e direi che è già tutta un'altra cosa!!
in coda ho fatto un cazziatone al marito, visto che a quanto pare buona parte dello "schifo" era dovuto al modo penoso in cui l'aveva rivestito lui dicendo che era l'unico modo x farlo entrare nel rivestimento e chiuderlo :twisted:

ora almeno il divano ha la sua forma e niente cose deformi!
schiacciando bene i cuscini e saltandoci su un po' di volte si sono anche compattati bene, e ora sono vicini... si intravede giusto un po' di distanza sul fondo tra i cuscini della seduta

Ciao Frozen, ho letto delle disavventure col divano! :lol: Innanzitutto vi auguro un felice inizio di vita insieme e poi Buon Anno :D :wink: Anche io ho adocchiato un divano poltronesofà. 3posti, divano letto, tessuto marrone come la mia cucina! Ci starebbe benissimo! Il modello è Dragoncello, qual è il tuo invece? Peccato che abbiamo finito le risorse monetarie, altrimenti l'avrei subito comprato!
In una casa nulla deve mancare e nulla deve essere superfluo, come in natura.

CASA D&G