siiiiiiiiiiiiiiiiiilllllllllllllllll!!!!!!! accidenti, masculo è! dopo quello che ho letto qui e che mi hanno raccontato sui bimbetti, sono un po' preoccupata per te, ma forse sarebbe più giusto il contrario

piri, a me il ginecologo ha sempre consigliato il burro di karitè, perchè appunto l'olio non idrata.. io usavo comunque l'olio di rosa mosqueta sulla pelle ancora bagnata, per ora non ho smagliature, anche se durante la crescita me ne sono venute parecchie..
riguardo al trio o alle cose spezzate, non so bene che dirti, io ho scelto il duo (cioè telaio a cui si agganciano gli ovetti o le amache del passeggino, che si reclinano completamente e diventano come navicelle), ma non avrei avuto nessuno che potesse darmi almeno gli ovetti, per risparmiare un po'. alla fine, penso che se devi comprare tutto, non si risparmia molto, se recuperi gli ovetti.. non ho idea di quanto costino quelle navicelle, ma conta che il gemellare della cam costa sui 500-600 euro. è vero che però poi si sale di parecchio, almeno per quel che avevo visto io.
ho deciso di non prendere niente di usato perchè mia cognata mi aveva detto che il loro trio dopo pochi mesi era già molto provato e che in genere quindi usati non valgono la pena, se comunque li devi pagare.. insomma, se sono in prestito ok, ma se no non ne vale la pena, a meno che magari non abbiano dei bei telai robusti in metallo e magari non in plastica, anche perchè non puoi mai sapere come sono stati trattati, finchè non ti arriva.
anche a me sarebbero piaciuti maschio e femmina, anche perchè temo che le femmine si affezionino tanto al padre e invece si scontrino con me.. vaaabè, meglio due femmine che due maschi comunque

riguardo i cambi, noi abbiamo previsto una ventina di body taglia 0 (se nasceranno soprai 2,5kg mi sa che saremo contenti) e un po' di tutine, qualche spezzato anche.. se starò un po' dai miei per farmi dare una mano, non avremo l'asciugatrice, quindi penso che mi serviranno tutti; inoltre non volevo trovarmi con il problema di dover prendere qualcosa "in fretta e furia" dopo la nascita delle bambine perchè, sinceramente, quando ne avrei il tempo? almeno le cose per i primi tempi vorrei averle tutte, poi sarà diverso.
mary, forse ti han messa a riposo per l'utero un po' contratto.. devi cercare di rilassarti in genere, non solo l'utero, mi sa, ma non saprei bene cosa consigliarti purtroppo.
a me han spostato l'eco da venerdì a lunedì pomeriggio; mi pareva strano che lavorassero in un giorno tra una festa e il sabato.. la cosa che mi scoccia di più è che dopo aver fatto l'eco non potrò prenotare quella successiva, perchè il servizio chiude alle 15 (e noi abbiamo l'eco alle 15 e 30) e dovrò tornare un altro giorno, visto che al telefono è impossibile trovarli, ufffffffffffff......
ah, oggi abbiamo fatto per la prima volta pipì nella casa ristrutturata!