Re: Battesimo si o no?

Verderia ha scritto:
paprina ha scritto: credo di parlare anche a nome di loremir(che ho capito pernsarla esattamente come me)nel dire che sappiamo perfettamente che c'è differenza tra il credere e praticare poco e credere solo pechè ci fa comodo :wink: :D
non è polemica eh, ma solo una precisazione.
Ci ho emsso del tempo per arrivare as questa consapevolezza e credo anche di conoscere abbastanza cosa voglia dire credere(se non altro per gli ennemila anni di suore che ho frequentato :lol: ) :D
Loremir, dì al tuo portavoce di scrivere meglio la prossima volta :mrgreen: :mrgreen:
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

bastardaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

...tra l'altro, ricordo di aver letto un bellissimo libro su Gesù (della quale non ho mai dubitato dell'esistenza, comunque)., di Corrado Augias.
Mi ha colpito moltissimo. Sono rimasta assolutamente stregata da questa figura che, nella mia vita, non avendo frequentato catechismo, acr, ore di religione eccetera, non avevo avuto modo di approfondire, e farlo da adulta mi ha dato la possibilità di apprezzare molto alcune cose. :wink:
"ci vediamo quando ci vediamo"

Verderia ha scritto:Eta, mi spiace che tu ti sia offesa :(
ti chiedo scusa se forse sono stata troppo cruda, ma in alcuni tuoi interventi non riuscivo proprio a capirti. :(

In ogni caso questa cosa che hai scritto è molto bella secondo me:
etamina ha scritto:Appena possibile andrò nella chiesa del mio comune e parlerò di tutte queste cose con il prete di turno ...si si si...sarò seriamente interessata alla sua opinione sulla mia terribile miscredenza, presa in giro, cattiveria , mancanza di rispetto e probabilmente omicidio della religione...mi toglierò questo dubbio esitenziale che tanto vi turba e che tanto mi state facendo pesare
e sono sicura che, se avrai la fortuna di trovare un buon padre con il quale confrontarti, ne uscirai certamente arricchita :wink:

E comunque anche se ti vuoi sposare in Chiesa pur non credendo, per me sei liberissima di farlo! Per come la penso io, prenderesti solo in giro te stessa (e la comunità cristiana ovviamente, oltre che a Dio), ma nessuno verrà mai alla tua porta ogni domenica mattina a farti timbrare il cartellino presenza alla Messa :wink:
ecco anche io con cordo in queste parole.....di contro Eta penso che qualcosa in te c'è ancora e parlarne non può farti che bene...forse si aprirà di nuovo il tuo cuore alla fede...forse invece ti verranno dissolti tutti i tuoi dubbi....forse ancora crederai ancor più fermamente che Dio non esiste...in tutti questi casi però ne gioverà il tuo spirito.....
perdonami se forse sono stata un po cruda nel mio intervento...ma ultimamente almeno qui nel mio paesello vengono a sposarsi in chiesa solo ed esclusivamente per la location da vip....e questo mi fa andare in bestia...nel tuo caso però leggo qualcosa di diverso...che giustamente anche tu non riesci a capire...bhe per me questo qualcosa già può essere un buon punto di partenza...sono sicura che se troverai la persona giusta con cui parlare troverai unna risposta a tutti i tuoi dubbi!!!
la mia casina
viewtopic.php?t=51467

paprina ha scritto:
betty_boop ha scritto:...
No, non posso spiegarlo... per uno che non crede le due cose sono esattamente uguali...
betty ti prego non farel 'errore che fanno in molti: non credere non vuol dire non capire.....chi non capisce secondo me è perchè non ha un'idea ben chiara sul credere e tutta la faccenda.
credo di parlare anche a nome di loremir(che ho capito pernsarla esattamente come me)nel dire che sappiamo perfettamente che c'è differenza tra il credere e praticare poco e credere solo pechè ci fa comodo :wink: :D
:wink:

portavoce corso istantaneo di scrittura al pc :mrgreen:
Immagine

Immagine

Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

non so perchè ma mi sono messo ad ascoltare antichrist superstar di marilyn manson! ahahhaha non ascoltavo sta roba da una vita!

sarà per questo che c'è il negozio vuoto? :roll:
There's only one Queen,and that's Madonna,Bitch!

Saul1978 ha scritto:non so perchè ma mi sono messo ad ascoltare antichrist superstar di marilyn manson! ahahhaha non ascoltavo sta roba da una vita!

io c'ho 3 cd dei M.M. (risalgono al mio periodo....bho.....uno dei tanti periodi dell'adolescenza): quando io e M. siamo andati a convivere, mi ha impedito di metterli insieme agli altri cd!! Ora giacciono nel mio comodino...nascosti nascosti... :oops:
"ci vediamo quando ci vediamo"

po ha scritto:
Saul1978 ha scritto:non so perchè ma mi sono messo ad ascoltare antichrist superstar di marilyn manson! ahahhaha non ascoltavo sta roba da una vita!

io c'ho 3 cd dei M.M. (risalgono al mio periodo....bho.....uno dei tanti periodi dell'adolescenza): quando io e M. siamo andati a convivere, mi ha impedito di metterli insieme agli altri cd!! Ora giacciono nel mio comodino...nascosti nascosti... :oops:
pensa che io li ho anche visti 3 volte dal vivo! hahaha
bei tempi 8)

paprina ha scritto:
betty_boop ha scritto:...
No, non posso spiegarlo... per uno che non crede le due cose sono esattamente uguali...
betty ti prego non farel 'errore che fanno in molti: non credere non vuol dire non capire.....chi non capisce secondo me è perchè non ha un'idea ben chiara sul credere e tutta la faccenda.
credo di parlare anche a nome di loremir(che ho capito pernsarla esattamente come me)nel dire che sappiamo perfettamente che c'è differenza tra il credere e praticare poco e credere solo pechè ci fa comodo :wink: :D
non è polemica eh, ma solo una precisazione.
Ci ho emsso del tempo per arrivare as questa consapevolezza e credo anche di conoscere abbastanza cosa voglia dire credere(se non altro per gli ennemila anni di suore che ho frequentato :lol: ) :D

eta: mi spiace se ti sei sentita offesa ma ti assicuro che non era mia intenzione......io davvero non riesco a capire il senso delle tue parole ma è perchè per me, in questo caso, o è bianco o è nero, non riesco a vedere le sfumature...............chiudo qui perchè non mi va di litigare con nessuno(ho già dato e mi basta e m'avanza).
Perdono Pap!!!
Hai ragionissima, è che pensavo che Saul mi rispondesse che era esattamente uguale (invece mi ha fregata dicendo che sono cose diverse ma entrambe incoerenti) e volevo evitarlo!!
Immagine

CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55837

MATRIMONIO: http://album.alfemminile.com/album/6941 ... ing-0.html

betty_boop ha scritto: Perdono Pap!!!
Hai ragionissima, è che pensavo che Saul mi rispondesse che era esattamente uguale (invece mi ha fregata dicendo che sono cose diverse ma entrambe incoerenti) e volevo evitarlo!!
Mi sono salvato in corner insomma.......era un'imboscata! :P :lol:

Saul1978 ha scritto:io credo in Dio. :?: ..... solo che non ho proprio una bella idea di Lui....
Non sono cristiano. Non sono cattolico. Per me il matrimonio in chiesa non ha significato.
Dovessi in futuro sposarmi? Lo farei in chiesa.....
Perchè?
Per tradizione. Siamo in Italia.
Punto.

Eta, mi sa che ti capisco solo io :P :wink:

(((Saul))) mi dispiace molto per i tuoi lutti...non sapevo nulla :cry:
Simona

Bene..sono contenta che apprezziate la mia idea di chiarire direttamente le cose con il prete del mio paesino...sono proprio curiosa di sapere la sua opinione :D
...
..,.

peccato solo che non sappia neanche che faccia ha..abito li da 6 anni ma sono entrata in quella chiesa solo per un funerale :lol:
Si può scegliere un gatto in base alla propria personalità, al proprio carattere o al suo colore perchè si abbini all'arredamento..ma in verità è lui che sceglie te, ricordandoti che sotto quel pelo morbido si trova ancora lo spirito più libero del mondo.

Credere in Dio non è una prerogativa del cristiano....mi sembra. Diciamo che credo in un'entità superiore.....ma come dicevo, non ne penso buone cose.
Non vado oltre per rispetto verso le persone che invece ci tengono molto a queste cose e che rimarrebbero offese dalle parole che userei per descrivere il mio pensiero.

Saul1978 ha scritto:Credere in Dio non è una prerogativa del cristiano....mi sembra. Diciamo che credo in un'entità superiore......
ecco! qui siamo gemelli! :D
Si può scegliere un gatto in base alla propria personalità, al proprio carattere o al suo colore perchè si abbini all'arredamento..ma in verità è lui che sceglie te, ricordandoti che sotto quel pelo morbido si trova ancora lo spirito più libero del mondo.

Saul, ma visto che - indipendentemente dal giudizio positivo o negativo che ne hai - credi in un'entità superiore, non hai mai pensato di approfondire la conoscenza di altre religioni? Il cattolicesimo non è l'unica alternativa disponibile... magari altrove troveresti una forma di religiosità /spiritualità/fede più vicina al tuo modo di sentire...
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Saul1978 ha scritto:
po ha scritto:

pensa che io li ho anche visti 3 volte dal vivo! hahaha
bei tempi 8)
io una :)))
e cmq:
Your God is Dead & No One Cares...
non è marylin, NIN ma non ho resistito! ;) e li ascolto tutt'ora, senza offesa per nessuno, ma è un ottimo pezzo!
""Saloni vuoti. Corridoi. Saloni. Porte. Porte. Saloni. Sedie vuote, ampie poltrone, tappeti spessi. Pesanti arazzi. Scale, scalini. Scalini, uno dopo l'altro...".