Re: Un aiuto per una grande cucina!Ordinata! Dubbio frigo pa

Billie jean è bellissimo!! Ottima scelta! Proprio ieri ho visto questo genere di frigoriferi e mi sono piaciuti di più. Credo che se scegliessi un frigo da incasso poi me ne pentirei. Sto valutando....
IL BIANCO E' LA SOMMA DI TUTTI I COLORI. PUNTO E BASTA.

LA MIA CUCINA SPAZIALE!
arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=97402

I BAGNI
arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=6&t=97583

CASA MIA
arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=3&t=97398

Coccininna ha scritto:Billie jean è bellissimo!! Ottima scelta! Proprio ieri ho visto questo genere di frigoriferi e mi sono piaciuti di più. Credo che se scegliessi un frigo da incasso poi me ne pentirei. Sto valutando....
io l'avevo visto da mediaworld, sia questo ke il modello prima...e me ne sono innamorata a prima vista! :D
solo che lì costava 2400 euro :shock: ...per fortuna l'ho trovato su monclick, perdipiù in promozione a 200 euro in meno e alla fine l'ho pagato 1650 euro con spedizione gratuita :D che è sempre molto, ma piuttosto di 2400 :roll: ...
oggi mi ha chiamato il vettore...domani mattina mi arriva e non vedo l'ora di vederlo!!! :lol:
"Amo i bambini perchè loro si mettono le maschere sul viso solo per giocare, mentre gli adulti le mettono per fregarti." MJ

Grazie al bravissimo freeduf posso farvi vedere il rendering della mia cucina ricavato da piante varie che mi ha fatto il mobiliere e una serie di email che ho inviato al povero freeduf :mrgreen: :mrgreen: Ha capito subito le mie spiegazioni! Che ve ne pare? La cucina sarà bianca, laccata lucida. Alla fine ho scelto di inserire il frigo a libera installazione, che sarà comunque inglobato con l'altro mobile che avrà delle ante a scomparsa che conterranno i miei robot di cucina (infatti sono state previste anche 2 prese elettriche interne) e avrà ulteriore piano di appoggio + cassetti nella parte inferiore e ripiani in quella superiore (ancora da definire). Quella fascia verticale nera sarà fatta con la vernice lavagna. Accanto, appesa ci sarà la tv supportata da uno spessore di cartongesso che continuerà fin sopra l'isola e che incasserà anche la cappa a soffitto e l'illuminazione. Le vele (o colonne come preferite chiamarle...) sono dei bei contenitori, ho tante cianfrusaglie da riporre :mrgreen: L'isola sarà profonda un metro e lunga in totale 3, sarà suddivisa anteriormente con base 90 per lavello + 2 cassettoni, base 60 per lavastoviglie, base 90 per piano cottura + 2 cassettoni. La parte di dietro avrà 4 ante da 60, profonde 40 cm. Il top continuerà, ma non avrà basi sotto. Sarà in "una specie di pietra", grigio scuro (diciamo così) :mrgreen: Sul top troveranno spazio piano cottura a induzione da 90, lavello a vasca unica (non ho ancora deciso la misura, forse 50 o 70) e torretta a scomparsa per l'alimentazione elettrica. Per avere un'idea guardate questa foto. Anche le "gole" saranno come in foto (le colonne in foto non c'entrano niente, ma che belle eh!!!)
Immagine
Vernice lavagna e tv
Immagine

Vista da un'altra angolazione
Immagine

Sono indecisa se inserire i forni così...

Immagine

...o così... in realtà sono da spostare un pochino più a destra e forse un po' più su... sarà l'effetto del rendering :) A me pare che questa sia la soluzione migliore in modo da avere i forni a portata di occhio e di tenerli sempre in cucina e non in sala (anche per via degli odori).

Immagine

Le vele avranno anche delle mensole che ospiteranno i miei tanti libri di cucina. Devo decidere su quale colonna posizionarli. Sicuramente sarà solo una.

Questa era la pianta iniziale, tutti i muri sono stati eliminati per poter inserire le vele e creare un unico ambiente.
Immagine

Al momento sono molto contenta di questa soluzione, nuova, secondo me, non mi pare di averne viste altre simili. Inoltre sono felice soprattutto di aver ricavato tanti spazi contenitivi (in realtà non bastano mai! :roll: ) e questa era la cosa che mi premeva maggiormente. :D Aspetto un vostro parere, si possono ancora fare delle modifiche. :D

LA MIA CUCINA SPAZIALE!

I BAGNI

CASA MIA

Re: Un aiuto per una grande cucina!Ordinata! Rendering pag.1

Ciaooo Coccininna!

mi sembra molto bella anche se per valutarla negli ingombri e passaggi per bene sarebbe meglio se inserita in pianta con le misure

i forni li farei sicuramente più accessibili frontali all'isola

moooolto bellla complimenti

ah vedo che alla fine hai optato per un frigo free standing, anche io :wink: :D
ristrutturazione in progress http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 26&t=99763" onclick="window.open(this.href);return false;

Avevo inserito una pianta a pag.13 ma effettivamente non si vede un piffero!! :evil: Quella precisa è un file pdf...non so come caricarla! Help! Sì ho scelto il libera installazione per diversi motivi. Ho visto un Liebherr da 90 da incasso e mi è sembrato piccolo, poco profondo :shock: Il costo del Siemens che avevo scelto è aumentato proprio di tanto (quasi 5 mila€, spesa impensabile!!! :shock: ). Ho visto lo Sharp 4 porte e di fronte a tutto quello spazio :shock: l'ho scelto (per il momento, c'è anche uno Smeg 4 porte...dovrei confrontarli). Va bene pensare alla linearità, alla pulizia dell'ambiente, ma fino a un certo punto!! Di fronte alla comodità e alla praticità non c'è niente che tenga!! :wink: Un po' come quando si va ai matrimoni tutti agghindati, con i tacchi da 12 cm e poi si finisce la festa scalzi o con un paio di ballerine! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

LA MIA CUCINA SPAZIALE!

I BAGNI

CASA MIA

Ciao Solaria. Non posso metterlo troppo al centro perchè ci andrà la lavastoviglie e preferisco avere più appoggio sull'isola. Nel rendering è messo un po' a occhio, nel disegno della pianta invece sta più o meno a 30cm dalla fine dell'isola. E' un dettaglio importante che avevo fatto notare al mio mobiliere, infatti anche lui non ha avuto obiezioni! :wink: Grazie per averlo puntualizzato! :)

LA MIA CUCINA SPAZIALE!

I BAGNI

CASA MIA

Dici bayeen? Perchè? Mio marito sarà in pole position a capo tavola di fronte alla tv!! :evil: La parte di top sospeso è un metro, non mi sembra troppo addossato al piano cottura...

LA MIA CUCINA SPAZIALE!

I BAGNI

CASA MIA