Grazie al bravissimo freeduf posso farvi vedere il rendering della mia cucina ricavato da piante varie che mi ha fatto il mobiliere e una serie di email che ho inviato al povero freeduf

Ha capito subito le mie spiegazioni! Che ve ne pare? La cucina sarà bianca, laccata lucida. Alla fine ho scelto di inserire il frigo a libera installazione, che sarà comunque inglobato con l'altro mobile che avrà delle ante a scomparsa che conterranno i miei robot di cucina (infatti sono state previste anche 2 prese elettriche interne) e avrà ulteriore piano di appoggio + cassetti nella parte inferiore e ripiani in quella superiore (ancora da definire). Quella fascia verticale nera sarà fatta con la vernice lavagna. Accanto, appesa ci sarà la tv supportata da uno spessore di cartongesso che continuerà fin sopra l'isola e che incasserà anche la cappa a soffitto e l'illuminazione. Le vele (o colonne come preferite chiamarle...) sono dei bei contenitori, ho tante cianfrusaglie da riporre

L'isola sarà profonda un metro e lunga in totale 3, sarà suddivisa anteriormente con base 90 per lavello + 2 cassettoni, base 60 per lavastoviglie, base 90 per piano cottura + 2 cassettoni. La parte di dietro avrà 4 ante da 60, profonde 40 cm. Il top continuerà, ma non avrà basi sotto. Sarà in "una specie di pietra", grigio scuro (diciamo così)

Sul top troveranno spazio piano cottura a induzione da 90, lavello a vasca unica (non ho ancora deciso la misura, forse 50 o 70) e torretta a scomparsa per l'alimentazione elettrica. Per avere un'idea guardate questa foto. Anche le "gole" saranno come in foto (le colonne in foto non c'entrano niente, ma che belle eh!!!)
Vernice lavagna e tv
Vista da un'altra angolazione
Sono indecisa se inserire i forni così...
...o così... in realtà sono da spostare un pochino più a destra e forse un po' più su... sarà l'effetto del rendering

A me pare che questa sia la soluzione migliore in modo da avere i forni a portata di occhio e di tenerli sempre in cucina e non in sala (anche per via degli odori).
Le vele avranno anche delle mensole che ospiteranno i miei tanti libri di cucina. Devo decidere su quale colonna posizionarli. Sicuramente sarà solo una.
Questa era la pianta iniziale, tutti i muri sono stati eliminati per poter inserire le vele e creare un unico ambiente.
Al momento sono molto contenta di questa soluzione, nuova, secondo me, non mi pare di averne viste altre simili. Inoltre sono felice soprattutto di aver ricavato tanti spazi contenitivi (in realtà non bastano mai!

) e questa era la cosa che mi premeva maggiormente.

Aspetto un vostro parere, si possono ancora fare delle modifiche.

IL BIANCO E' LA SOMMA DI TUTTI I COLORI. PUNTO E BASTA.
LA MIA CUCINA SPAZIALE!
arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=97402
I BAGNI
arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=6&t=97583
CASA MIA
arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=3&t=97398