Re: Mamme e papà 2012

stellina ha scritto:Nancy, c'è poco da fare, purtroppo se si è predisposte a nausee e vomito tocca tenerceli e stop, è chiaro che se già in condizioni standard alle prime settimane di gravidanza si è abbastanza provate fisicamente, con vomito e nausea tu lo sia di più. Non sentirti in colpa per lo stato d'animo, è normale non essere contente di stare male :wink:
Ma passa passa! Parla col gine ci sono comunque dei farmaci che si possono prendere per sedare i malesseri :wink:
grazie stellina! passerà :wink:
Per i farmaci il mio gine non è molto predisposto a darmene, dice che finchè non perdo peso e posso resistere preferisce evitare.... Vedremo.
Immagine

eccoci qui, eco fatta e mini a 12 settimane tonde sta benone. traslucenza di 0.8 mm, osso nasale presente e un cuoricino che batte 158 volte al minuto.
e per quel che riguarda me i dolori di questi giorni sono dovuti alla migrazione di un mioma esterno, all'incirca grosso come una noce, che preme sul colon. con questo presupposto non sarà possibile il parto naturale e per ora dovrò evitare di fare sforzi e di restare a lungo in piedi per scongiurare probabili edemi alle gambe da compressione arteriosa. io mi sento molto meglio ma non so quanto sia merito dello spasmex, my best friend, e soprattutto della tranquillità di sapere che l'inquilino è comodo e sgambetta felice.
XxxXxxxXXxXxXXXXXXXXxxxxXxXXXXxxxxxxXxXXXXXXXxxXX
XXxXxXxXxXxXxXXXXXXXXXXXXxXxXXxXXxXxXxxXxxXxXXXxx
incrocini grandi e piccini per sogni importanti e sogni mini

Immagine

antopattin ha scritto:eccoci qui, eco fatta e mini a 12 settimane tonde sta benone. traslucenza di 0.8 mm, osso nasale presente e un cuoricino che batte 158 volte al minuto.
e per quel che riguarda me i dolori di questi giorni sono dovuti alla migrazione di un mioma esterno, all'incirca grosso come una noce, che preme sul colon. con questo presupposto non sarà possibile il parto naturale e per ora dovrò evitare di fare sforzi e di restare a lungo in piedi per scongiurare probabili edemi alle gambe da compressione arteriosa. io mi sento molto meglio ma non so quanto sia merito dello spasmex, my best friend, e soprattutto della tranquillità di sapere che l'inquilino è comodo e sgambetta felice.

Anto, mini sta meglio di te! :D (dai, cogliamo il lato positivo)

Ma questo mioma era già presente o si è formato in gravidanza??e tu ne eri a conoscenza?
(scusa magari l'hai già raccontato più volte e io me lo sono persa :roll: )

Ora mi raccomando riposo!

:arrow: Anto ottime notizie :D :D :D

:arrow: Nancy coraggio....le prime settimane possono essere molto difficili, ricordo che anche io venivo qui alla disperata ricerca di consigli per sopportare nausee e btuciori di stomaco... ma verso ma fine del 3o mese è passato tutto, ora ti sembra lontanissimo ma arriverà presto :wink:

:arrow: Frozen sono felicissima di leggere notizie cosi positive di Martina, è davero eccezionale la vostra cucciola :D
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

appena ritornata anche io dall'eco: christian sta benone, cresce e le misure son perfette, tranne che per il femore leggermente più piccolo di 5 gg rispetto alla data :roll: altra nota dolente, la circonferenza della capoccia è precisissima, spacca il giorno, ma lo spazio tra orecchio ed orecchio lato fronte è maggiore rispetto allo spazio lato nuca :roll: non so se mi son spiegata :oops: non dovrebbe esser nulla di preoccupante, ma ce lo ha voluto precisare.bah...ah, e finalmente ho visto pure io l'affare del piccolo :mrgreen:
cmq devo metter la panciera e devo prendere un medicinale per far plin plin (peccato che io la plin plin la faccio, è la pupu che mi si è bloccata!!), dice che mi vede più gonfia del solito...e devo fare una serie di esami (toxo, emocromo, urine, tampone vaginale e "curva da carico al glucosio" mi pare di leggere)!
appena le ho detto che ieri ho mangiato la pizza con le patatine fritte le si son drizzati i capelli :mrgreen: poverina!menomale che non aveva la bilancia nello studio :mrgreen: che cul! :mrgreen:
comunque oggi 26 settimane precise :wink:

mammamia anna...
sei già a più della metà del percorso....come vola il tempo..
a proposito..come vanno i bubboni ascellari/inguinali in gravidanza??
sono spariti vero??
io sono stata benissimo x 9 mesi..ora invece me ne sono spuntati 2 tutti insieme a dx e sn nell'inguine...evviva!!
Immagine

Immagine

azz lante, poverina!!
fino a pochi giorni fa comunque ne avevo uno enorme sotto l'ascella :oops: dopo una settimana finalmente ha deciso di sgonfiarsi da solo per fortuna!!
hai proprio ragione, il tempo vola in un modo incredibile...chi se lo aspettava!!

Ottimo Anto!!!!

Nancy....mi dispiace tanto!!! Hai detto la parola giusta.....affaticata come quando uno è malaticcio! Vorrei andare al corso..dovrei andare a fare la spesa....la spesa devo andare.....e domani....vedo come mi sento al momento, ma credo di stare a casa.....mi sembra che il mio corpo mi stia avvertendo di non tirare troppo la corda o si vendica. :roll:

Un momento molto delicato è alzarsi la mattina, sono molto + lenta...appena alzo la testa....parton le nausee, corsa in cucina a reperire crekers, e poi per la colazione.....devo ascoltare i suggerimenti del mio stomaco, a volte l'idea del latte non mi entusiasma!
...e poi vietato stare digiuna a stomaco vuoto!!! forse sto mangiando meno.....ho la digestione + lenta(poi mi resta tutto sullo stomaco)....e mi accorgo che mangio + lentamente e meno.
Immagine
Immagine

ErinC ha scritto:io continuo a chiedermi.....Chloe????

A me questo suo silenzio....non mi piace per nulla.....spero ardentemente di sbagliare!!!
a dir la verità, la vedo spesso collegata la sera sul tardi...ma non scrive niente! :roll: :roll:

ragazze... quante belle novità! :D :D
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Frozen per i prematuri si differenzia l'età anagrafica ossia quella dalla data di nascita dall'età corretta ossia quella della dpp. IL recupero del divario di solito si colma tra i 18 e i 36 mesi :roll: ma dipende dal singolo bambino.Così come tra i bambini nati a termine le differenze di sviluppo possono essere significative :wink:
L'età corretta è quella che conta per tutto, esclusi i vaccini che seguono l'età anagrafica ( in accordo con la pediatra io ho preferito fare l'esavalente e lo pneumococco in giornate diverse enon insieme come succede per i nati a termine,ma senti la tua pediatra). In realtà io per lo svezzamento ad esempio ho fatto una via di mezzo ossia ho iniziato a 7 di età anagrafica e 5 di corretta anche perchè aveva rallentato la crescita di parecchio.Anche per la crescita i prematuri hanno delle curve e dei percentili diverse dai nati a termine (ma non sono cose importanti :wink: )
Nel follow up con la neuropsichiatra verrà valutato lo sviluppo in base all'età corretta. Noi abbiamo fatto a 1,3,6,9,12 mesi di età corretta e il prossimo sarà a 18 ossia a marzo.Essendo state sempre "adeguate all'età corretta" non abbiamo dovuto fare terapie aggiuntive o fisioterapia. :D
Una volta dimesse abbiamo visto l'oculista 2 o 3 volte, abbiamo fatto l'esame dell'udito (non quello classico che fanno ai nati a termine...non mi ricordo come si chiama),visita cardiologia ed eco celebrale e vabbè fino alla dpp 2 volte alla settimana in ospedale per controllo crescita e punture di ferro.
Credo comunque che ogni ospedale segua un protocollo diverso, ti spiegheranno tutto alle dimissioni.
Noi siamo state dimesse a 35 settimane x 1920 (quindi al peso della nascita)...a 40 era 3320 g :D
Immagine

Arrivo pupa

grazie a tutte ragazze! ogni volta che torno da un'eco (e con questa son già 4, 'mmazza!) resto esterrefatta dai fossi che passo passo ci si scansa, come se fosse più probabile un guaio che una gravidanza normalissima. ma che carattere di emme! :twisted:
minu, il fibroma, anzi I fibromi, c'erano già da prima, infatti sono stati refertati per la prima volta nella visita di metà ottobre. per fortuna non occupano la cavità uterina ma si sviluppano esternamente, e man mano che l'organo si ingrandisce si spostano ed entrano in contatto con le strutture anatomiche vicine. praticamente ora è come se stessi seduta sul più grosso dei due... :mrgreen:

nancy, capisco che sia psicologicamente spiacevole sentirsi poco efficienti, oltre al fastidio consistente della nausea e del vomito. posso consigliarti un prodotto? con me non ha funzionato ma pare che sia stato risolutivo per diverse pazienti in cura presso il mio ginecologo, si chiama nausil ed è a base di zenzero. tra l'altro credo che sia proprio lo zenzero ad avere un effetto antiemetico e quindi magari puoi fare decotti di radice fresca, ricordo che a me piaceva molto. un po' di sollievo me l'hanno dato i braccialetti elastici che si posizionano ai polsi e stimolano per acupressione dei punti precisi secondo la medicina cinese. mettiamoci anche l'effetto placebo ma mi sembrava di avvertire un beneficio reale, io li tolleravo poco perché la maglia elastica mi prudeva, perciò magari prova a cercarne vari tipi.

erin, ma la partenza per londra?

anna, veramente è volato il tempo! sei fortissima e tenerissima quando parli del tuo piccolino! :D
XxxXxxxXXxXxXXXXXXXXxxxxXxXXXXxxxxxxXxXXXXXXXxxXX
XXxXxXxXxXxXxXXXXXXXXXXXXxXxXXxXXxXxXxxXxxXxXXXxx
incrocini grandi e piccini per sogni importanti e sogni mini

Immagine

da oggi la nana è stata spostata in PREDIMISSIONI!!!!
non ce lo aspettavamo!

però oggi ha rigurgitato 2 volte, un pasto ha lagnato molto per finirselo e un altro pasto ha mangiato 1/3 del dovuto :roll: :roll: ho visto però che la quantità di latte era + alta del solito...mi sa che hanno esagerato con l'aumento :roll:

emanueli grazie per le info...

Anto aspetto la visita di domenica, e poi faccio il checkin online. :mrgreen:
Intanto domani...niente corso. A fine serata ho avuto un paio di belle contrazioni. Ero in piedi in studio che stavo rigovernando, mi son sdraiata ed è passato tutto. Risuccesso anche uscendo di macchina, quindi domani me ne sto a riposo. So che qualche dolorino è normale, (e in serata mi termina l'effetto del progesterone) solo che visti i precedenti, avendone un paio + forti del solito.....non voglio rischiare.....torniamo al discorso che forse è un'avvertimento del mio corpo che mi dice di non strafare?!
Immagine
Immagine