Re: Mamme & papà 2013

Cri ha scritto:
minusina ha scritto:cri, gli esiti della villo li hai già?
lei non ha ancora l'esito del test definitivo perchè ha fatto il prelievo oggi
ma la plica quanto è?
ho i non-risultati, mi han detto che se avessero trovato una delle 3 trisomie mi avrebbero chiamato ieri altrimenti mi arriveranno a casa i risultati
non mi han chiamata quindi dovrebbero essere negativi
Oh bene, per fortuna non ti hanno chiamata! :D
il valore della plica non lo ricordo, non vorri dire un caxxata ma mi sembra che il limite massimo fosse 2.5 mm e che lei superasse questo limite ma non so quanto, in settimana la chiameranno per comunicargli i risultati definitivi e dovrà decidere cosa fare

menchy ha scritto:
Cri ha scritto:
ma la plica quanto è?
ho i non-risultati, mi han detto che se avessero trovato una delle 3 trisomie mi avrebbero chiamato ieri altrimenti mi arriveranno a casa i risultati

Cri tanti XXXX per voi e mi sembra un buon segno, no?!
Ma posso immaginare l'ansia. Un abbraccio.
si dovrebbe essere un buon segno, ma io sarò tranquilla quando sarà nato! qs gravidanza è un mezzo miracolo e la villo non era per niente preventivata!
La moto logora chi non ce l'ha
Immagine
Immagine

minusina ha scritto:
Cri ha scritto:
ma la plica quanto è?
il valore della plica non lo ricordo, non vorri dire un caxxata ma mi sembra che il limite massimo fosse 2.5 mm e che lei superasse questo limite ma non so quanto, in settimana la chiameranno per comunicargli i risultati definitivi e dovrà decidere cosa fare
si il limite è quello io avevo 3.3 e la genetista quando ha visto i risultati del duotest ha detto che la villo era consigliata perché cmq era positivo, ma che con quella plica lei si aspettava una villo negativa. io non ho chiesto spiegazioni, ma ho sperato che avesse ragione e che la villo non facesse danni
Immagine
Immagine

mymy ha scritto:In bocca al lupo Cri :wink: . Sono sicura che è tutto ok, l'avresti già saputo.
si si ma per l'esito sono tranquilla, ora mi preoccupa l'1% di rischio della villo

nelle statistiche son quasi sempre dalla parte sbagliata! :roll:
Immagine
Immagine

simo19691 ha scritto: vi assicuro che a quel punto le emozioni e i sentimenti si moltiplicano :evil:
:lol: :lol: :lol:

amlu, magari tra un paio d'anni la situazione cambia...è vero che in veneto/lombardia sono molto contrari al cesareo, ma seguono anche le indicazioni dell'OMS... e cmq, se le tue condizioni fisiche lo consentono, il pupo è messo bene e il gine ti dà l'ok x provare, puoi sempre decidere all'ultimo cosa fare... se penso che mia suocera ha avuto un cesareo 36 anni fa e un parto naturale 2 anni dopo, mi sembra una cosa stranissima che adesso ci siano ancora queste resistenze
diverso il discorso x stef, anche io al posto suo avrei detto cesareo subito senza pensarci un attimo

ma solo io ho pensato, quando me l'hanno poggiato addosso, "mamma che brutto sembra mia nonna"?

frozen, quoto dammi (che ti perseguita in tutti i topic, vedo) :lol: :lol: la nascita e i primi mesi di Martina sono stati vissuti da tutti con viva e vibrante partecipazione :) e adesso è una splendida signorinella!

cri, un grosso in bocca al lupo, come pure all'amica di minusina.
Io la villo l'ho "subita" non volendola fare, e ho un brutto ricordo di tutti gli annessi e connessi.
(Cri, non per metterti ansia ma x scrupolo, a fine settimana telefona, nel caso si fossero dimenticati di farlo loro - a me è successo :evil:)
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

chiaretta ha scritto:
simo19691 ha scritto: vi assicuro che a quel punto le emozioni e i sentimenti si moltiplicano :evil:
:lol: :lol: :lol:

amlu, magari tra un paio d'anni la situazione cambia...è vero che in veneto/lombardia sono molto contrari al cesareo, ma seguono anche le indicazioni dell'OMS... e cmq, se le tue condizioni fisiche lo consentono, il pupo è messo bene e il gine ti dà l'ok x provare, puoi sempre decidere all'ultimo cosa fare... se penso che mia suocera ha avuto un cesareo 36 anni fa e un parto naturale 2 anni dopo, mi sembra una cosa stranissima che adesso ci siano ancora queste resistenze
diverso il discorso x stef, anche io al posto suo avrei detto cesareo subito senza pensarci un attimo

ma solo io ho pensato, quando me l'hanno poggiato addosso, "mamma che brutto sembra mia nonna"?

frozen, quoto dammi (che ti perseguita in tutti i topic, vedo) :lol: :lol: la nascita e i primi mesi di Martina sono stati vissuti da tutti con viva e vibrante partecipazione :) e adesso è una splendida signorinella!

cri, un grosso in bocca al lupo, come pure all'amica di minusina.
Io la villo l'ho "subita" non volendola fare, e ho un brutto ricordo di tutti gli annessi e connessi.
(Cri, non per metterti ansia ma x scrupolo, a fine settimana telefona, nel caso si fossero dimenticati di farlo loro - a me è successo :evil:)
ecco ora sì che son tranquilla! grazie chiaretta :evil: :roll: :? :D
Immagine
Immagine

chiaretta ha scritto:ma solo io ho pensato, quando me l'hanno poggiato addosso, "mamma che brutto sembra mia nonna"?
anche io ho pensato fosse bruttina, più che altro perché me l'aspettavo biondina o senza capelli e con gli occhi azzurri...invece ha preso da mio marito (aveva la sua stessa faccia! :shock: ). invece aveva i capelli (non tanti, ma io la volevo pelatina...quando l'ostetrica ha iniziato ad intravedere la testa, le ho chiesto "ma ha i capelli" e lei "sì"...tra me e me mi son detta "nooooooooooooooo"!!)
Immagine

La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Sil70 ha scritto:la prima volta non ho visto, ma la seconda era sicuramente l'ostetrica!
ha ricucito il ginecologo però!

e allora nn mi son sbagliata, mi è stato anche detto di smettere di spingere (quindi l'episiotomia è stata fatta).
Anche a me ha ricucito il gine e aggiungo che nn mi ha fatto nemmeno la lidocaina :twisted:
Immagine

Immagine

"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

GRIFONDORO ha scritto:
amluci ha scritto:ecco quando vi leggo e scrivete queste cose, io mi sento terribilmente triste sono emozioni che non proverò mai e invece avrei tanto voluto provarle
pure io Amluci, mi manca qualcosa! e io il secondo giro sicuramente non lo faccio!
Quoto, avevo già raccontato, mi sembra proprio nel topic di grifo, le mie considerazioni riguardo al cesareo e al post..
Immagine
Immagine

minusina ha scritto:
Cri ha scritto:
ma la plica quanto è?

io so che il limite è 3.0 mm in base all'epoca. La misurazione è inutile dirlo deve essere fatta da mani esperte.
Io l'ho fatta solo con Lorenzo e quando ricordo bene che mi disse che superiore a 3 era fuori limite. Poi variava in base alla posizione infatti alla prima misurazione risulto 2.9 mm (ma cmq ancora negativa), poi a 1.6 mm. Il test del sangue venne fatto su 1.6 mm.
E' un test molto delicato e chi lo fa deve essere molto bravo
Immagine

Immagine

"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -