Re: FIGLI ADOLESCENTI

no vabbè, fumare in casa proprio no!
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

bradipa66 ha scritto:no vabbè, fumare in casa proprio no!
i miei, mio suocero, mio marito, mio cognato......devo continuare??
tanta gente conosco e tanti fumano come quando e dove gli pare senza curarsi di nessuno....
e anni fa quando lavoravo in un altra ditta si fumava anche in ufficio :|
Simona

simo19691 ha scritto:
tanta gente conosco e tanti fumano come quando e dove gli pare senza curarsi di nessuno....
io son fumatrice, ma educata :mrgreen:
e fumo in ufficio da quando sono da sola (lo so che non si può, na spalanco la finestra e mi gelo)
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

Io sono stata una bambina affumicata :twisted: fumava la mia madrina, fumavano i parenti tutti(certi pranzi di Natale c'era la cortina di fumo)
i miei solo la sera e in occasioni sociali...
nessuno di noi quattro figli fuma...(io ho provato al liceo) praticamente tutti i miei ex fumavano :roll: anche le mie colleghe prima delle ultime strette proibizioniste (tanto apro la finestra no.... :twisted: )
Io ammetto di essere diventata perticolarmente intollerante adesso mi da fastidio il fumo pure all'aperto :oops:
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

Lalli04 ha scritto:Io sono stata una bambina affumicata :twisted: fumava la mia madrina, fumavano i parenti tutti(certi pranzi di Natale c'era la cortina di fumo)
nessuno di noi quattro figli fuma...(io ho provato al liceo) praticamente tutti i miei ex fumavano :roll: anche le mie colleghe prima delle ultime strette proibizioniste (tanto apro la finestra no.... :twisted: )
Io ammetto di essere diventata perticolarmente intollerante adesso mi da fastidio il fumo pure all'aperto :oops:

confesso che anche all'aperto mi pogno qualche problema, e se proprio mi scappa evito se c'è gente o mi allontano
hai ragione Lalli, siamo una brutta genie

bradipa66 ha scritto:
Lalli04 ha scritto:Io sono stata una bambina affumicata :twisted: fumava la mia madrina, fumavano i parenti tutti(certi pranzi di Natale c'era la cortina di fumo)

confesso che anche all'aperto mi pogno qualche problema, e se proprio mi scappa evito se c'è gente o mi allontano

ma manco io mi piaccio quando sono troppo intollerante :wink:
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

simo19691 ha scritto:

Da ragazzina ricordo che mia madre e tutte le sue sorelle fumavano (ora chi per un motivo chi per un altro hanno smesso tutte DA ANNI) traquillamente in nostra presenza (figli parlo) e io trattenevo il respiro. :shock: Che ingoranza che c'era...ricordo delle vigilie di Natale altro che fumo di Londra e pure mio padre le sue belle Marlboro rosse le fumava in macchina con me dietro.
Adesso come minimo gli sparerei. Ma hanno tutti smesso. Per fortuna.
Anzi adesso fanno tutti gli allergici al fumo. Solo mio suocero è rimasto l'imperterrito. Sabato faceva un freddo cane, siamo passati a salutarli l'abbiamo trovato alle 1o di sera imbacuccato al balcone, perchè in casa giustamente è vietato fumare...Non vuole provare neanche la sigaretta elettronica.
Immagine

bradipa66 ha scritto:

Io son diventata cosí schizzinosa che mi infastidisce anche all'aperto, se possibile mi sposto io
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

eccomi, allora, per iniziare un very proud mum moment
dammino continua a far progressi, il Mr dice che ha addirittura superato alcuni bambini brit nella lettura e fonetica, e che, a differenza di cio che mi aveva detto il primo trimeste, e grazia anche al nuovo assistente (quello figo) potra continuare a seguirlo. E che trova molta soddisfazione nel portare il caso dammino alle riunioni insegnanti/preside
poi pero ha sollevato un problemino, di cui io da mamma tigre quale sono avevo gia annusato ma non sapevo come porlo alla sua attenzione, ovvero che si e' infilato nella gang pilotata dalla belvetta della classa - eccerto.
Quindi ha fatto entrare dammino e gli abbiamo fatto un discorsetto...
dicendo che e' un vero peccato che tutto il suo impegno nello studio va a farsi fot.ttere se non smette di seguire la peste...
questo gli succede in ogni classe, quindi c'e' da lavorarci un po su anche se non so mica come fare...
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

eggia... x questo l avevo inserito nella scuolina in collina con le figlie dei fiori...lo sapeve che la scuola urban style poteva portare a queste cose
nb il bambino in questione e' anche simpaticissimo, capisco il fascino che possa esercitare su mio figlio
less is more, always

Oh ma che bravo dammino! Quindi nessun problema di rendimento? :D
Non ho capito se la peste della classe è un bullo, nel senso che tormenta i compagni più deboli, o se è solo discolo e pestifero, la classica canaglia.
Perché nel secondo caso comprendo che il piccolo subisca il fascino del dannato 8) e non saprei se rompergli le uova nel paniere gustando questa amicizia... come direbbe lui, ha già suoi problemi.
Anche se temo che sia vera la prima ipotesi, vista la preoccupazione del maestro :roll:
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

non ho capito bene nemmeno io Fede - gli incontri sono cronometrati ma l insegnante mi fissera un tete a tete fra un paio di settimane - piu che altro questo bambino e' il leader di un gruppo di 4 - e dammino segue... quindi si caccia nei guai. L insegnante ha cercato di fargli capire che anche se e' chiaro che lui si fa trascinare le conseguenze, le punizioni, le subisce tanto quanto, quindi deve trovare un modo di pensare con la sua testa e capire quando e' il momento di fermarsi. Questo avviene a mensa e nei momenti di gioco fuori... mi ha fatto capire che il piccolo leader comunque ormai e' andato oltre e ne hanno abbastanza. Vedo che l insegnante e' molto protettivo nei confronti di dammino, e spero che se dovessero prendere provevdimenti sara l altro che viene spostato. Dammino e' furbo x certi versi ma troppo naive x altri...
come vedete noi mamme ci preoccupiamo sempre per la cosa "sbagliata... non erano le tabelline
less is more, always

dammispazio ha scritto:non ho capito bene nemmeno io Fede - gli incontri sono cronometrati ma l insegnante mi fissera un tete a tete fra un paio di settimane - piu che altro questo bambino e' il leader di un gruppo di 4 - e dammino segue... quindi si caccia nei guai. L insegnante ha cercato di fargli capire che anche se e' chiaro che lui si fa trascinare le conseguenze, le punizioni, le subisce tanto quanto, quindi deve trovare un modo di pensare con la sua testa e capire quando e' il momento di fermarsi. Questo avviene a mensa e nei momenti di gioco fuori... mi ha fatto capire che il piccolo leader comunque ormai e' andato oltre e ne hanno abbastanza. Vedo che l insegnante e' molto protettivo nei confronti di dammino, e spero che se dovessero prendere provevdimenti sara l altro che viene spostato. Dammino e' furbo x certi versi ma troppo naive x altri...
come vedete noi mamme ci preoccupiamo sempre per la cosa "sbagliata... non erano le tabelline
tu mi fai morire! :P

la parte in neretto credo sia l'unica soluzione!
le cose proibite in genere sono le più appetibili...
a parte questo, bravo Dammino! :D
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)