Re: Trucco e strucco...

avevo chiesto ma non m'avete cagata di striscio...ci riprovo!

che crema usate per il viso?
diverse giorno/notte?
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Sil70 ha scritto:avevo chiesto ma non m'avete cagata di striscio...ci riprovo!

diverse giorno/notte?
Io uso la stessa..lavo il viso con il sapone al burro di Karite' e poi applico la crema.E' della ALOEDERMAL idratante nutriente.Ecco,per le creme ci spendo un saaaacco di soldi..
"Nn e' quanto si possiede,ma quanto si assapora,a fare la felicita'"

diverse giorno/notte?
Yes.
La mia cura per il viso prevede:

ogni giorno:
- al mattino sapone/schiuma/gel detergente + tonico + crema viso giorno + contorno occhi
- alla sera latte detergente (se sono truccata) + tonico + crema viso notte + contorno occhi

1/2 volte alla settimana:
- esfoliante + maschera + maschera contorno occhi
come maschera alterno quella illuminante con quella purificante (all'argilla e agrumi).
come esfoliante alterno quello agli agrumi più delicato con quello all'aloe e oligoelementi marini più energico.

Le creme giorno/notte le cambio ogni volta che le finisco, perchè ho notato che dopo un po' la pelle si adatta e non reagisce più al 100%.
Di solito uso Garnier, L'Oreal, Bottega Verde, Olaz, Clinians.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

arianh ha scritto:

diverse giorno/notte?
non la uso :oops:
so che è una cattiva abitudine, ma non la sopporto proprio...
Ari, pensa che io invece non riesco a uscire di casa senza crema... sento il viso che tira per tutto il giorno...
Immagine
Immagine
Immagine

diverse giorno/notte?

sil io le cambio spesso non uso mai la stessa ,per non abituare la pelle e renderne vano l'utilizzo :wink:
Oro sto usando questa,è una crema bio idratante per pelle sensibile http://www.ecco-verde.it/__fl/cmd-natur ... ma-viso?&f[31]=332
la uso sia per il giorno che per la sera
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

anche io mai senza crema idratante...sempre avuto la pelle molto secca :cry:

non ho molta costanza, comunque (luna :shock: :lol: :lol: ) ma il minimo si:
mattina crema idratante
sera strucco e siero + crema

il siero la mattina non lo metto più perchè poi se metto siero + crema il fondotinta diventa "pastoso" e può fare i pallini..... :?

io comunque uso creme normali nivea/l'oreal/
garnier bocciata
bottega verde nì
Simona

Sil70 ha scritto:dentro casa non mi trucco mai, ci mancherebbe! :lol: :lol:
ma io esco sempre :P :lol:

:arrow: crema..si diversa giorno/notte ..boh adesso quella al retinolo di Bv con un inci un po' decente e rosa mosqueta dell'erboristeria magentina,
ma tra un po' ne devo prendere una col fattore di protezione per il giorno e passo il retinolo alla notte....
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

Io da qualche anno cerco di usare prevalentemente creme antirughe/prime rughe, idratante per il giorno, nutriente per la notte, poi i componenti li cambio spesso. Mi trovo bene con l'acido glicolico, il collagene e il retinolo.
Simo, Bottega Verde ha alcune creme pessime (provata recentemente quella all'olio di oliva, orribile :? :?), ormai prendo solo quelle 3-4 con cui mi trovo bene. Le maschere invece mi piacciono. Nivea l'ho usata per i primi 10 anni! :wink: Solo che i trattamenti per pelli meno giovani mi hanno soddisfatto di meno e ho smesso di prenderla. Garnier quasi esclusivamente la linea ultralift (ora sto provando la linea Fresh per il giorno, un po' leggerina ma non male). L'Oreal credo sia quella che preferisco, e infatti è anche la più cara :evil: :evil:
Immagine
Immagine
Immagine

arianh ha scritto:

diverse giorno/notte?
non la uso :oops:
so che è una cattiva abitudine, ma non la sopporto proprio...
come no?!?!
e non ti si secca la pelle?!??! :roll:

Simo...pelle mista!
solo che se uso l0idratante,mi si screpola in alcuni punti, se uso la nutriente, diventa più unta in altri! :evil:
io uso la nivea in genere, ma non una crema specifica...quella bianca o quella blu!

grazie Luna...precisa come sempre! :D

chiedevo perchè visto che la vecchiaia incombe, forse si rende necessario diversificare giorno/notte!
ma mi pare di aver capito che non sia fondamentale, più importante cambiarle spesso, e me lo confermate in 2....

quindi vanno bene un po' tutte, non c'è la crema miracolosa!
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Lalli04 ha scritto:
Sil70 ha scritto:dentro casa non mi trucco mai, ci mancherebbe! :lol: :lol:
ma io esco sempre :P :lol:

:arrow: crema..si diversa giorno/notte ..boh adesso quella al retinolo di Bv con un inci un po' decente e rosa mosqueta dell'erboristeria magentina,
ma tra un po' ne devo prendere una col fattore di protezione per il giorno e passo il retinolo alla notte....
Io quella la uso solo di notte, per la mia pelle è troppo ricca da usare di giorno. Dici che ha un inci decente? Io non ne capisco molto e ammetto di non badarci, però se ci azzecco per caso mi fa piacere :mrgreen:
La rosa mosqueta invece per me era acqua fresca... dopo tre ore già mi tirava la pelle, e l'ho abbandonata.
Immagine
Immagine
Immagine

Sil70 ha scritto:chiedevo perchè visto che la vecchiaia incombe, forse si rende necessario diversificare giorno/notte!
ma mi pare di aver capito che non sia fondamentale, più importante cambiarle spesso, e me lo confermate in 2....

quindi vanno bene un po' tutte, non c'è la crema miracolosa!
In realtà la necessità di diversificare giorno e notte dipende dal fatto che ci sono esigenze diverse, idratare di giorno e nutrire di notte. I trattamenti notturni sono più ricchi perchè possono beneficiare delle lunghe ore di riposo in cui la pelle non è stressata dagli agenti esterni ed è libera dal trucco.
Se fai la prova di usare per una notte una crema da giorno e la notte successiva una crema specifica per la notte, al mattino dovresti decisamente renderti conto della differenza :wink:
Immagine
Immagine
Immagine

lunaspina ha scritto: Se fai la prova di usare per una notte una crema da giorno e la notte successiva una crema specifica per la notte, al mattino dovresti decisamente renderti conto della differenza :wink:
potrei addormentarmi come Sil, e svegliarmi come Charlize?!!??! :shock: :shock:
provare, provare, provare! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

scherzi a parte, provo a guardare in profumeria qualcosa che faccia al caso mio, giorno e notte!

la pelle mista ha qualche difetto, ma almeno per ora le rughe non sono un problema! 8)
Immagine