Re: Parenti serpenti: istruzioni per l'uso
#2088Che bello leggere di medici che fanno con passione il loro lavoro, son contenta per voi Oltre e mi fa piacere sapere che stai scoprendo lati positivi nella suocera
Papri ho letto dei tuoi cognati e se riesci non farti il sangue amaro, purtroppo l'ignoranza è una brutta malattia.

Papri ho letto dei tuoi cognati e se riesci non farti il sangue amaro, purtroppo l'ignoranza è una brutta malattia.
FEDE65
#2089La sanità italiana è semplicemente vergognosa, non ci sono altre parole.Papera ha scritto: Allora ricordavo bene.
Meglio così, visto come sta messa la sanità in Italia!!!
E dei medici è meglio non parlare, "umanità" e "competenza" non sono certo doti che li contraddistinguono, anzi. Per loro di parole ne avrei tante...
l'unica certezza è che nulla è certo.
#2090Ah queste suocere!
Piccola pillola...
Ieri viene per far le sue cose, si perchè non mi chiama mai e non viene appositamente a trovarmi e ci sta perchè manco io corro da lei tutti i giorni se non per i pranzi domenicali!
Scendo per fare le mie cose, al piano terra abbiamo un' attività... Lei dentro io davanti alla porta... Entra, siediti!
Non ha ancora capito che vivo qui da 2 anni e che piuttosto sono io a dover invitare lei ad entrare!
Però gliel ho detto! " è l abitudine" mi fa....
Abitudine a non collegare la bocca col cervello!
Certo la lontananza non ci ha avvicinate... Se prima era troppo opprimente con le sue questioni e domande stupide ora sembra essere indifferente a tutto!
A Natale ad esempio manco mi ha invitata a casa sua per il pranzo! Cavolo se ci sono rimasta male!
Mia madre che ancora lavoricchia ha nel Natale l unica festività libera, essendo vivi ancora i nonni tocca ospitarli e siccome lei non ha nessuno, per non lasciarli soli mio marito ha voluto invitare anche loro!
Avesse proposto di cucinare lei per tutti!col cavolo...
Pasqua si avvicina e sta facendo lo stesso!
In teoria fin quando i genitori si sentono dovrebbero essere i figli ad andare da loro! Ma nemmeno m invita!
Lo so che sono cavolate ma i tuoi doveri di mamma dove sono andati a finire?!
Orecchie da mercante si dice dalle mie parti... Fa finta di non capire!

Piccola pillola...
Ieri viene per far le sue cose, si perchè non mi chiama mai e non viene appositamente a trovarmi e ci sta perchè manco io corro da lei tutti i giorni se non per i pranzi domenicali!
Scendo per fare le mie cose, al piano terra abbiamo un' attività... Lei dentro io davanti alla porta... Entra, siediti!
Non ha ancora capito che vivo qui da 2 anni e che piuttosto sono io a dover invitare lei ad entrare!
Abitudine a non collegare la bocca col cervello!

Certo la lontananza non ci ha avvicinate... Se prima era troppo opprimente con le sue questioni e domande stupide ora sembra essere indifferente a tutto!
A Natale ad esempio manco mi ha invitata a casa sua per il pranzo! Cavolo se ci sono rimasta male!
Mia madre che ancora lavoricchia ha nel Natale l unica festività libera, essendo vivi ancora i nonni tocca ospitarli e siccome lei non ha nessuno, per non lasciarli soli mio marito ha voluto invitare anche loro!
In teoria fin quando i genitori si sentono dovrebbero essere i figli ad andare da loro! Ma nemmeno m invita!

Lo so che sono cavolate ma i tuoi doveri di mamma dove sono andati a finire?!

#2091Lightblue ha scritto:Ah queste suocere!![]()
Piccola pillola...
Abitudine a non collegare la bocca col cervello!![]()
In teoria fin quando i genitori si sentono dovrebbero essere i figli ad andare da loro! Ma nemmeno m invita!![]()
Lo so che sono cavolate ma i tuoi doveri di mamma dove sono andati a finire?!![]()
Non conosco questa usanza, ma perchè non inviti tu sia tua suocera che i tuoi genitori da voi?

#2092Non voglio generalizzare ma è pratica diffusa così come per la domenica, almeno per noi!
Il primo Natale da sposata ho invitato tutti a casa mia, il secondo tutti a casa dei miei e lei....
Certo la cucina è piccola, lei non si sente tanto!
Occuparsi di una badante rumena per 20 giorni e della famiglia della figlia di lei in estate non è fatica!
Ma lasciamo stare...
Il primo Natale da sposata ho invitato tutti a casa mia, il secondo tutti a casa dei miei e lei....
Certo la cucina è piccola, lei non si sente tanto!

Occuparsi di una badante rumena per 20 giorni e della famiglia della figlia di lei in estate non è fatica!

Ma lasciamo stare...

#2093Light
che fortuna!!!
so che è usanza...anche qui i pranzi e le feste in genere sono dai genitori....e io sto già spargendo voce che quando andrò via la domenica me ne sto a casa mia...a pasqua devo trovare una scusa invece per eclissare gli inviti della suocera o (visto che lavora), della zia di Mr Oltre.
Sdrammatizzo...so che puo' essere un problema, non tanto il cucinare o il preparare ma quanto la mancanza del gesto in sè.
Come sai, io ancora non vivo da Mr Oltre e ogni volta che parliamo di casa mi viene da dire Casa Tua...e lui sottolinea Nostra. Ma a me fa brutto, non ce la faccio proprio a sentirmi "padrona"...e credo che non lo sarò mai.
Ma poi...natale con i tuoi, Pasqua con chi vuoi, no
Fai un bel pic nic e partite fuori porta...in barba la suocera 
che fortuna!!!

so che è usanza...anche qui i pranzi e le feste in genere sono dai genitori....e io sto già spargendo voce che quando andrò via la domenica me ne sto a casa mia...a pasqua devo trovare una scusa invece per eclissare gli inviti della suocera o (visto che lavora), della zia di Mr Oltre.
Sdrammatizzo...so che puo' essere un problema, non tanto il cucinare o il preparare ma quanto la mancanza del gesto in sè.
Come sai, io ancora non vivo da Mr Oltre e ogni volta che parliamo di casa mi viene da dire Casa Tua...e lui sottolinea Nostra. Ma a me fa brutto, non ce la faccio proprio a sentirmi "padrona"...e credo che non lo sarò mai.
Ma poi...natale con i tuoi, Pasqua con chi vuoi, no

The Sisterhood of The Calf 37
#2094Hai centrato il punto!
È il gesto in sè!
Non pretendo nulla anche se esternamente può sembrare così!
Carenze di attenzioni che una mamma dovrebbe avere naturali!
Lei si comporta come mia nonna che non sa essere mamma fino in fondo... Ci sono più di vent anni di differenza, avrei voluto fosse diversa!
Tralasciando episodi banali che racconto per riderci su, una donna con un altra donna non può essere così poco comprensiva!
Certo però quando le interessa chiede e come...ma è solo per dar fastidio!
Ad esempio: invita a cena i genitori della cognata, i miei però ancora non li ha invitati ma io non tengo a queste cose... Viene e mi chiede cosa deve cucinare?!
Quello che vuoi le dico....
Era solo per coinvolgermi e far fare a me!
Eh no, sono anch io invitata come loro! Mi sono presentata mezz ora prima!
È il gesto in sè!
Non pretendo nulla anche se esternamente può sembrare così!
Carenze di attenzioni che una mamma dovrebbe avere naturali!
Lei si comporta come mia nonna che non sa essere mamma fino in fondo... Ci sono più di vent anni di differenza, avrei voluto fosse diversa!

Tralasciando episodi banali che racconto per riderci su, una donna con un altra donna non può essere così poco comprensiva!
Certo però quando le interessa chiede e come...ma è solo per dar fastidio!
Ad esempio: invita a cena i genitori della cognata, i miei però ancora non li ha invitati ma io non tengo a queste cose... Viene e mi chiede cosa deve cucinare?!
Quello che vuoi le dico....
Era solo per coinvolgermi e far fare a me!
Eh no, sono anch io invitata come loro! Mi sono presentata mezz ora prima!

#2095..light, credo che semplicemente le costi fatica cucinare...
magari dille apertamente che se una domenica non ha voglia, ti può invitare anche solo per un caffè o un the nel pomeriggio...
può essere che proprio perchè da voi si usa così si senta obbligata.....

magari dille apertamente che se una domenica non ha voglia, ti può invitare anche solo per un caffè o un the nel pomeriggio...
può essere che proprio perchè da voi si usa così si senta obbligata.....

Simona
#2096simo19691 ha scritto:..light, credo che semplicemente le costi fatica cucinare...
può essere che proprio perchè da voi si usa così si senta obbligata.....![]()
No simo... ripetutamente, nonostante le avessimo detto che ci facevamo noi vivi se ci andava di andare la domenica, lei il sabato continuava a chiedere... Almeno finchè era qui...
di solito alterniamo e quando ci va non andiamo da nessuna parte! Ma essendo vicini un paio d ore non ci costa nulla, tanto possiamo anche uscire dopo pranzo!
Manca in un sacco di cose ed eccede in tante altre, stupide e banali!

L altro giorno che fa... Chiede a mia cognata del vestito e le dice che vorrebbe andasse a vedere dove sono stata io?!
Mi sono sentita mortificata io!?
Ma come ti viene... Lei è libera di andare dove vuole!

Ultima modifica di Lightblue il 21/03/13 17:49, modificato 1 volta in totale.

#2097Oltre non avevo letto, sono contentissima delle tue buone notizie
Light delle usanze non so bene e sono felice di non seguirle, ma capisco che alla fine tieni più al gesto che ad altro
Ti consola sapere che io in più di 8 anni che sto con D non ho mai mangiato una domenica da mia suocera e che lei non ha mai invitato i miei una volta?

Light delle usanze non so bene e sono felice di non seguirle, ma capisco che alla fine tieni più al gesto che ad altro

Ti consola sapere che io in più di 8 anni che sto con D non ho mai mangiato una domenica da mia suocera e che lei non ha mai invitato i miei una volta?

#2098nancy, tua suocera è quella che non cucina, giusto??nancy77 ha scritto:Oltre non avevo letto, sono contentissima delle tue buone notizie![]()
Light delle usanze non so bene e sono felice di non seguirle, ma capisco che alla fine tieni più al gesto che ad altro![]()

Simona
#2099giusto simosimo19691 ha scritto:nancy, tua suocera è quella che non cucina, giusto??nancy77 ha scritto:Oltre non avevo letto, sono contentissima delle tue buone notizie![]()
Light delle usanze non so bene e sono felice di non seguirle, ma capisco che alla fine tieni più al gesto che ad altro![]()

è quella che non cucina ma che mangia, eccome se mangia

comunque era giusto per dire, non è che io ci stia attenta eh, altrimenti non la inviterei mai da noi o dai miei.
Solo che a volte penso... ma una volta all'anno magari prendere qualcosa di pronto e invitarci una domenica?

#2100I miei suoceri non hanno mai invitato i miei, sinceramente se i miei mi invitassero tutte le domeniche mi romperebbe parecchio ..... confesso che i pranzi familiari io li trovo terribilmente lunghi, pesanti
dopo un'ora io sento una irrefrenabile voglia di darmela a gambe 

FEDE65