Re: Trucco e strucco...

Sil70 ha scritto:
lunaspina ha scritto: Se fai la prova di usare per una notte una crema da giorno e la notte successiva una crema specifica per la notte, al mattino dovresti decisamente renderti conto della differenza :wink:
potrei addormentarmi come Sil, e svegliarmi come Charlize?!!??! :shock: :shock:
provare, provare, provare! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Hai visto mai :lol: :lol:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

lunaspina ha scritto:
Lalli04 ha scritto:
Sil70 ha scritto:dentro casa non mi trucco mai, ci mancherebbe! :lol: :lol:
ma io esco sempre :P :lol:

:arrow: crema..si diversa giorno/notte ..boh adesso quella al retinolo di Bv con un inci un po' decente e rosa mosqueta dell'erboristeria magentina,
ma tra un po' ne devo prendere una col fattore di protezione per il giorno e passo il retinolo alla notte....
Io quella la uso solo di notte, per la mia pelle è troppo ricca da usare di giorno. Dici che ha un inci decente? Io non ne capisco molto e ammetto di non badarci, però se ci azzecco per caso mi fa piacere :mrgreen:
La rosa mosqueta invece per me era acqua fresca... dopo tre ore già mi tirava la pelle, e l'ho abbandonata.
Guarda sul retinolo ho letto di tutto, anche che se fa effetto la pelle dovrebbe un po' seccarsi :shock: :lol: :lol:
(gli inci li guardo ma vado a istinto, sono lonatnissima dalla vita ecobio...)
io adesso col trucco minerale posso usare anche creme piu' ricche (io ho la pelle mista)
Io Garnier/ Nivea/l'oreal non le ho mai potute usare perche' su di me comedogene :cry: da super ho trovato non male le clinians, per il resto sempre rifornita in erboristeria (non ecobio, Helan/frais monde/ Derbe / Erboristeria Magentina)
Di BV le consistenze mi piacciono, si va dal pessimo al buonino e adesso (causa spendin reviu' :twisted: ) le sto testando un po' tutte (le antirughe) :wink:
Per me la differenza giorno e notte sta nel fatto che di giorno la consistenza non puo' essere più pesante di tanto.... :wink:
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

realexa ha scritto:com'è andata la prova antiocchiaie?
real (mi sono dimenticata di scriverlo) ieri sera li ho provati,dunque l'arancione l'ho scartato ,mentre il giallo me le copre bene anche se fa l'effetto un pò fleshato ,l'unico dubbio è che essendo minerale mi secchi troppo la pelle :wink:
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

capperugiola ha scritto:
realexa ha scritto:com'è andata la prova antiocchiaie?
real (mi sono dimenticata di scriverlo) ieri sera li ho provati,dunque l'arancione l'ho scartato ,mentre il giallo me le copre bene anche se fa l'effetto un pò fleshato ,l'unico dubbio è che essendo minerale mi secchi troppo la pelle :wink:
a me no la secca ed è una pelle che tende a seccarsi. Non lo scartare l'arancione. Io ad esempio con la pelle abbronzata uso quello e funziona meglio del giallo che invece uso di inverno
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

Anche io causa spendin reviu negli ultimi 7-8 mesi le ho prese tutte di BV con l'offerta a 4.90 :oops: :oops:
Però a lungo andare si vede :(
Infatti ora mi sono imposta che magari risparmio da un'altra parte, ma per qualche mese mi tratto meglio e torno a quelle un po' più care.

Come ti sei accorta che alcune creme per te erano comedogene?
Io ho smesso di usare quella all'olio di oliva di BV perchè, oltre a una consistenza burrosa non molto gradevole, ho notato che mi stavano spuntando i cosiddetti "semi di miglio"... fastidiosissimi, e praticamente impossibili da mandare via :? :?
Può essere stata una coincidenza, ma il dubbio che sia dipeso dalla crema mi è venuto :roll: :roll:
Immagine
Immagine
Immagine

ma che è BV?

semi di miglio? dici che dipende da un eccesso di sebo, stimolato dalla crema?
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Sil70 ha scritto:ma che è BV?
Bottega Verde
Sil70 ha scritto:semi di miglio? dici che dipende da un eccesso di sebo, stimolato dalla crema?
Non lo so, ma visto che sono spuntati con l'uso (per la prima volta) della crema, il dubbio mi è venuto :roll: :roll:
Immagine
Immagine
Immagine

lunaspina ha scritto:Anche io causa spendin reviu negli ultimi 7-8 mesi le ho prese tutte di BV con l'offerta a 4.90 :oops: :oops:
Però a lungo andare si vede :(
Infatti ora mi sono imposta che magari risparmio da un'altra parte, ma per qualche mese mi tratto meglio e torno a quelle un po' più care.

Come ti sei accorta che alcune creme per te erano comedogene?
Io ho smesso di usare quella all'olio di oliva di BV perchè, oltre a una consistenza burrosa non molto gradevole, ho notato che mi stavano spuntando i cosiddetti "semi di miglio"... fastidiosissimi, e praticamente impossibili da mandare via :? :?
Può essere stata una coincidenza, ma il dubbio che sia dipeso dalla crema mi è venuto :roll: :roll:
si esattamente, semi di miglio :wink: tra l'altro se non ricordo male è un effetto collaterale dei siliconi/petrolati
cio' detto, altre creme di qualita' ( :?: ) paragonabile l'effetto non me l'hanno fatto...forse con le formulazioni attuali è un po' un pregiudizio, ma ,insomma, mi sono orientata su altro :wink: io con BV ( :arrow: Sil bottega Verde :wink: )
sono stata sempre un po' fortunata, soprattutto la consistenza l'ho trovata gradevole...
La sorpresa invece per me è stata la cera di cupra tappo rosso (pelli mature) a parte qualche additivo minimo è in effetti burro di karitè :shock:
(e da acqua e sapone costa proprio nulla) http://www.cosmeticanaturale.net/index. ... -di-cupra/

Lalli04 ha scritto:si esattamente, semi di miglio :wink: tra l'altro se non ricordo male è un effetto collaterale dei siliconi/petrolati
cio' detto, altre creme di qualita' ( :?: ) paragonabile l'effetto non me l'hanno fatto...forse con le formulazioni attuali è un po' un pregiudizio, ma ,insomma, mi sono orientata su altro :wink:
quindi stessi effetti anche tu... allora l'intuito mi aveva guidato bene... fortuna che quando me ne sono accorta ho smesso subito di metterla :| :|
Per curiosità, tu hai provato/sei riuscita a mandarli via?
Lalli04 ha scritto:La sorpresa invece per me è stata la cera di cupra tappo rosso (pelli mature) a parte qualche additivo minimo è in effetti burro di karitè :shock:
(e da acqua e sapone costa proprio nulla) http://www.cosmeticanaturale.net/index. ... -di-cupra/
Buono a sapersi! :D
Immagine
Immagine
Immagine

Ritorno dopo qualche ora e trovo così tante pagine :shock:
so che la trousse è grande ma in quelle più piccole non entrano i pennelli :lol: :lol: comunque prima mettevo il tutto in un contenitore trasparente in bagno ma da quando ho il nano ho dovuto togliere tutto altrimenti mi sarei ritrovata sicuramente qualche pennello utilizzato a mo di scopino :mrgreen:

Discorso crema io ne utilizzo una sola sia per il giorno che per la notte e la prendo dall'estetista ora visto il costo un pochino elevato l'alterno ai vari campioncini che riesco a farmi mandare dalle varie promo in internet
The sisterhood of The Calf 37

lunaspina ha scritto:
Lalli04 ha scritto:si esattamente, semi di miglio :wink: tra l'altro se non ricordo male è un effetto collaterale dei siliconi/petrolati
cio' detto, altre creme di qualita' ( :?: ) paragonabile l'effetto non me l'hanno fatto...forse con le formulazioni attuali è un po' un pregiudizio, ma ,insomma, mi sono orientata su altro :wink:
quindi stessi effetti anche tu... allora l'intuito mi aveva guidato bene... fortuna che quando me ne sono accorta ho smesso subito di metterla :| :|
Mah, io avendo la pelle mista con tendenza acneica fino alla casa di riposo :twisted:
ho usato il mio solito correttore della Clinique...
http://www.cliniqueitaly.it/product/159 ... index.tmpl
non si limita a coprire è abbastanza "trattante"..certo sulla pelle secca benissimo non fa...

Lalli04 ha scritto:
lunaspina ha scritto:
Mah, io avendo la pelle mista con tendenza acneica fino alla casa di riposo :twisted:
non si limita a coprire è abbastanza "trattante"..certo sulla pelle secca benissimo non fa...
Non c'è pericolo, che la mia pelle è tutto meno che secca :evil: :evil:
E' normale/mista, la classica zona T col naso sempre lucido :evil:
Ma questo che usi tu non li manda proprio via... ho capito bene?
Immagine
Immagine
Immagine

lunaspina ha scritto:
Lalli04 ha scritto:
lunaspina ha scritto: quindi stessi effetti anche tu... allora l'intuito mi aveva guidato bene... fortuna che quando me ne sono accorta ho smesso subito di metterla :| :|
Non c'è pericolo, che la mia pelle è tutto meno che secca :evil: :evil:
E' normale/mista, la classica zona T col naso sempre lucido :evil:
Ma questo che usi tu non li manda proprio via... ho capito bene?
li copre e poi li secca :wink: il punto è che lo uso solo di giorno..non ho mai usato qualcosa di specifico per la notte..
avevo capito avessi la pelle secca, nelle foto hai un viso di porcellana io tendo sempre a pensare che le epidermidi a grana fine siano diverse dalla mia :mrgreen: