lunaspina ha scritto:Lalli04 ha scritto:Sil70 ha scritto:dentro casa non mi trucco mai, ci mancherebbe!

ma io esco sempre

crema..si diversa giorno/notte ..boh adesso quella al retinolo di Bv con un inci un po' decente e rosa mosqueta dell'erboristeria magentina,
ma tra un po' ne devo prendere una col fattore di protezione per il giorno e
passo il retinolo alla notte....
Io quella la uso solo di notte, per la mia pelle è troppo ricca da usare di giorno. Dici che ha un inci decente? Io non ne capisco molto e ammetto di non badarci, però se ci azzecco per caso mi fa piacere
La rosa mosqueta invece per me era acqua fresca... dopo tre ore già mi tirava la pelle, e l'ho abbandonata.
Guarda sul retinolo ho letto di tutto, anche che se fa effetto la pelle dovrebbe un po' seccarsi
(gli inci li guardo ma vado a istinto, sono lonatnissima dalla vita ecobio...)
io adesso col trucco minerale posso usare anche creme piu' ricche (io ho la pelle mista)
Io Garnier/ Nivea/l'oreal non le ho mai potute usare perche' su di me comedogene

da super ho trovato non male le clinians, per il resto sempre rifornita in erboristeria (non ecobio, Helan/frais monde/ Derbe / Erboristeria Magentina)
Di BV le consistenze mi piacciono, si va dal pessimo al buonino e adesso (causa
spendin reviu' 
) le sto testando un po' tutte (le antirughe)
Per me la differenza giorno e notte sta nel fatto che di giorno la consistenza non puo' essere più pesante di tanto....