Buongiorno panzone e pancine
Innanzitutto volevo fare i complimenti a tutte coloro che hanno ritirato i risultati dei loro esami!!forza ragazze!!
Per me non sono stati giorni facili quelli appena passati, soprattutto ieri: praticamente sono andata in panico
Non è da me, lo so e me lo ripeto, io non sono così, sono determinata, forte, decisa...ma...come si dice dalle nostre parti,
la paura fà 90 e la mia paura per il parto naturale si è riproposta e più forte di prima...anche a causa dei 3 bubboni all'inguine che nonostante l'antibiotico si sono rigonfiati, corro così il serio rischio di prendere infezioni gravi, senza contare che partorire in loro compagnia, quando in condizioni normali non riesco nemmeno a camminare, sicuramente non sarà il massimo!
L'antibiotico posso prenderlo fino a sabato, quindi per soli altri 4 giorni e prendo una sola compressa al giorno che ad oggi dopo mesi di assunzione non mi fa quasi più nessun effetto (da notare che prendo la Rovamicina, conosciuta proprio ad inizio gravidanza: è l'antibiotico che si prende per il trattamento della toxo ed è indicata anche per le infezioni dei tessuti molli)
Ho parlato col ginecologo, per fortuna, visto il mio problema, ho la possibilità di scegliere ed eventualmente fissare il cesareo per il 21 aprile, a 39+1 ed anche giorno del mio compleanno tra l'altro
Ho tempo fino a martedì prossimo per decidere...e sono nel panico...
Ieri abbiam fatto anche il primo tracciato e non c'è ombra di contrazioni (c'è da dire comunque che fino a ieri ho preso la vasosuprina)
Considerando il peso di Christian che un mese fa era già 2,7 kg e il liquido che non è più molto, sicuramente vado incontro ad un parto naturale più difficile del solito con una quasi sicura lacerazione o peggiore episiotomia...se ci aggiungo anche i bubboni, (Dio solo sà quanto soffro quando sono gonfissimi), con il rischio altissimo che mi facciano infettare l'eventuale ferita...tremo al solo pensiero
Avrei comunque la possibilità della partanalgesia...e diciamo che la cosa che mi stà frenando sulla scelta del cesareo è proprio questa: se dovessi optare per il taglio il 21 e quindi tra 10 giorni, ma nel frattempo invece il birbante decidesse di nascere, chissà se potrei beneficiare comunque della peridurale...in ogni caso domani vado in ospedale e chiedo!
Ho aggiunto qualche fotina all'album (psw anna) *** a tutte