Re: Parenti serpenti: istruzioni per l'uso

stelli, mi hai fatto tornare in mente due scenette "deliziose" :twisted:
1) la prima sera che dovevamo andare a convivere io e bubo, ero a casa di sua madre e stavo finendo di riempire il suo borsone, mentre lui era ancora al lavoro....lei entrò in cameretta e per poco non mi mangiava, dicendomi con un tono da strega: scusa, che staiiii facendoooo?! :|
2) quando gli abbiamo annunciato il matrimonio, lei: che vi sposate a fare, tanto convivete... :|
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

Non scorderò mai quando veniva a "trovarmi" quando ero a letto per la gravidanza di Giada :roll: ......
passava l'intera serata bellamente accomodata in salotto e chiacchierare con mio marito e mia madre....a berè il caffè.....e passava a dirmi "ciao" prima di andarsene.......e io relegata in camera al piano di sopra :roll:

una volta prima di andarsene mi ha pure detto: "ti abbiamo lasciata qui da sola....bè dai, ormai ci sei abituata!" :shock:
Immagine

"nulla cambierà mai, a meno che non sia tu stesso l'artefice del cambiamento!"

bubu ha scritto:stelli, mi hai fatto tornare in mente due scenette "deliziose" :twisted:
1) la prima sera che dovevamo andare a convivere io e bubo, ero a casa di sua madre e stavo finendo di riempire il suo borsone, mentre lui era ancora al lavoro....lei entrò in cameretta e per poco non mi mangiava, dicendomi con un tono da strega: scusa, che staiiii facendoooo?! :|
2) quando gli abbiamo annunciato il matrimonio, lei: che vi sposate a fare, tanto convivete... :|
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
....pensa che noi in un trasloco da un appartamento all'altro durante la convivenza abbiamo chiesto ospitalità per 1 settimana per avere il tempo di fare gli allacciamenti luce/gas nel nuovo appartamento......
ammetto all'epoca ero ancora una donzella fragile 8) .......me ne ha dette talmente tante mentre ero da loro che sono rimasta 2 giorni e mezzo.....dopodichè sono andata dal marito e gli ho detto "questa notte io vado a dormire a casa nostra, piuttosto che stare in una casa in cui non sono desiderata preferisco vivere a lume di candela e lavarmi con l'acqua fredda!!!". :mrgreen:
Immagine

arianh ha scritto:Stelli, ma come non capite che tua suocera è una donna sensibile?!?! :lol:
è vero Ari hai proprio ragione!!
infatti è stato avvalorata negli anni la sua sensibilità.......
.......si, quella al portafoglio!! 8)
Quando è nata Giada le ha regalato un paio di pantaloncini di velluto rosa........ancora prima di aprire il pacchetto mi fa "si però adesso basta perchè devo mettere via i soldi per sistemare la casa in liguria!"
:lol: :lol:

se mi sentisse mio marito 8)
Immagine

stelli80 ha scritto:
arianh ha scritto:Stelli, ma come non capite che tua suocera è una donna sensibile?!?! :lol:
è vero Ari hai proprio ragione!!
infatti è stato avvalorata negli anni la sua sensibilità.......
.......si, quella al portafoglio!! 8)
Quando è nata Giada le ha regalato un paio di pantaloncini di velluto rosa........ancora prima di aprire il pacchetto mi fa "si però adesso basta perchè devo mettere via i soldi per sistemare la casa in liguria!"
:lol: :lol:

se mi sentisse mio marito 8)
Che donna di classe!! :lol: :lol:
Comunque vedo che le suocere danno sempre grandi soddisfazioni, e le cognate seguono a ruota!!

io con mia cognata vado molto d'accordo, diciamo che sostanzialmente sono più affine a lei che a mia sorella...proprio ci lega un grande affetto :D

con la suocera ho imparato col tempo che si ha la lingua un po' lunga, ma fondamentalmente è una persona schietta e sincera (ammetto che quando ero più giovane ero un filino più intollerante :mrgreen: )

ultimamente le litigate più grosse in famiglia sono sempre con o per via dei figli :evil:
Simona

mio suocero invece ha un carattere mooolto particolare (devo dire che probabilmente lo capisco più io di mio marito - che si incaxxa perchè non riesce ad avere con lui un rapporto più aperto)

lui è un tipo molto serio, taciturno e orgoglioso (della serie una parola e poca e due sono troppe)
io lo capisco al volo però, e so cosa gli da fastidio e cosa no...

ad esempio (ora viviamo nella stessa casa ma in app. separati) se mio marito gli chiede di fare una cosa in giardino o fuori (di solito mio marito dice facciamo insieme ma poi finisce che fa il padre), lui gli risponde scocciato....

se io dico ad es. prossima settimana faccio questa cosa o vado a comperare tale pianta che mi piacerebbe mettere colì o colà...faccio in tempo a tornare a casa il giorno dopo che lui ha già fatto!! 8)
di fondo è uno che si vuol sentire più bravo degli altri (ed effettivamente è un uomo molto in gamba) però è un po' contorto :roll:
Simona

simo19691 ha scritto:io con mia cognata vado molto d'accordo, diciamo che sostanzialmente sono più affine a lei che a mia sorella...proprio ci lega un grande affetto :D

con la suocera ho imparato col tempo che si ha la lingua un po' lunga, ma fondamentalmente è una persona schietta e sincera (ammetto che quando ero più giovane ero un filino più intollerante :mrgreen: )
ultimamente le litigate più grosse in famiglia sono sempre con o per via dei figli :evil:
Bhè Simo, i figli sono un capitolo a parte..non li metterei nei parenti serpenti
anche se, giusto ieri sera, mia mamma mi ha ricordato che nell'adolescenza ero proprio una vipera :roll:

minusina ha scritto:
simo19691 ha scritto:io con mia cognata vado molto d'accordo, diciamo che sostanzialmente sono più affine a lei che a mia sorella...proprio ci lega un grande affetto :D

Bhè Simo, i figli sono un capitolo a parte..non li metterei nei parenti serpenti
anche se, giusto ieri sera, mia mamma mi ha ricordato che nell'adolescenza ero proprio una vipera :roll:

ecco..... :twisted:
Simona

simo19691 ha scritto:beh, ma se è di origine ligure si spiega tutto :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
ha origini venete :roll:
ma i cordoni della borsa non li molla neanche a morire.....
ancora oggi io non so bene quanto prende di stipendio mio marito :roll:
Immagine