Re: La crisi nel settore cucine

Fabietty ha scritto:Peró hai la piscina. Quindi, di che ti lamenti? :mrgreen:
Eh...che vuoi, sacrifici...guarda che bellezza :mrgreen:
Immagine
PS: il prato è quello del parco pubblico vicino casa mia :mrgreen:
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

geena ha scritto: ( PS- il premier dice che l'anno prossimo siamo fuori dalla crisi :mrgreen: )

faccio notare che PIL in crescita = fine della crisi tecnica.... peccato che il pil si paragoni con l'anno in corso.. quindi se il prossimo anno ad essere fortunati facciamo patta di PIL significa che il 2013 è fotocopia del 2012...non che stiamo meglio.... comunque stimano ancora una lieve flessione...il che vuol dire che il 2013 sarà peggio di ora.... questo per rincuorarvi :lol:
Pax tibi Marce

bayeen ha scritto:
Peppezi ha scritto:Magari Solà...ho una casa di 110mq al quinto piano con altri 21 anni di mutuo prima che diventi mia :wink:
evidentemente non hai ricaricato bene sugli eldom!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

PS: la casa è a Montecarlo nella curva del tabaccaio :oops: :mrgreen:

Solaria ha scritto:Peppezi come fai a dire che le liste nozze non si fanno più in Sicilia !!! Anzi si fanno liste per 18 anni, compleanni, lauree, battesimi etc che prima non si usavano
Come faccio a dirlo? Forse perchè ci vivo :mrgreen:
Gli ultimi 20 regali di matrimonio che ho fatto erano buste colorate con frasi di circostanza e svariati fogli con l'autografo del presidente della banca centrale europea. :D
Al massimo ti chiedono la TV, un motore Yamaha da 200 cavalli per l'imbarcazione o qualche piccolo elettrodomestico.
Le liste nozze vere e proprie sono rarissime.

@fabiè
Ahò, mi devi per forza far fare visita da Befera (non quello fasullo che girava ahimè qualche tempo fa da queste parti)? :mrgreen:

Fabietty ha scritto:@peppezi

Hai ragione...
EDIT: però hai un divano meraviglioso! Che ti è stato regalato, sicuramente usato.
Esatto, in un mercatino. Però avevo il rendering :twisted:

Peppezi ha scritto:
Fabietty ha scritto:@peppezi

Hai ragione...
EDIT: però hai un divano meraviglioso! Che ti è stato regalato, sicuramente usato.
Esatto, in un mercatino. Però avevo il rendering :twisted:
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAH

non male, non male...

Solaria ha scritto:Cla hai aperto il thread e sei fuggito :D
Non sono affatto fuggito!
E' che come disse giustamente tempo fà Lietta,la partecipazione al forum é inversamente proporzionale a quello che si ha da fare.
In questi giorni sono preso con il rinnovo mostra però appena ho un pò di tempo "rientro".
Intanto mi fà piacere aver visto che state "avanti" di qualche pagina.... :shock: :roll:
C'é qualcuno che vuole farmi il riassunto? :D :D
cla56
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/

La crisi ha sicuramente colpito quella che veniva chiamata la "borghesia media". Il mercato del lusso tiene, come la povertà rimane quella che è. La classe media invece è quella che si è trovata impoverita: è proprio diminuito il potere d'acquisto e quello che prima era un acquisto abbordabile, adesso non lo è più.
Per cui entra in gioco la questione "scelte": ognuno investe in quello che preferisce, tagliando sul resto delle spese.
Il problema vero è che, dinnanzi ad un impoverimento culturale dilagante (la cui colpa può essere imputata ad una serie di fattori che spaziano dalla politica economica alle strategie di mktg, alla mancanza di educazione) le scelte virano in settori diversi rispetto a quello del mobile di qualità.
A quel punto, ad esempio, i piatti possono essere benissimo riposti nella cucina della GDO, ma le foto delle vacanze non possono essere mostrate se non si è in possesso di un certo smartphone.
Per quanto riguarda la ns esperienza da acquirenti, non è dissimile da tutte le altre... tra maleducazione, puzza di fregatura ed altri fattori di questo tipo, alla fine abbiamo trovato il prodotto giusto dal rivenditore giusto (una demode ad 80km da casa).
Buona serata
Cristina