Re: Poltronesofà, Chateau d'Ax & co: paragoni?

FabT ha scritto:
paul ha scritto: Mi chiedo però come mai nessuno si indigna quando compra da IKEA e deve pagare prima merce, trasporto e montaggio...
Paul, oltre che darti ragione aggiungo che gli svedesi hanno un qualcosa di non so che da ammaliare il cliente da fargli apparire un qualcosa di divertente il portarti via i mobili a pezzi su un portapacchi che forse addirittura devi acquistare o prendere in affitto e poi a casa ti devi montare da te se spesso avere le malizie e gli strumenti per farlo e quindi litigare con la moglie....e per di più ti diverti anche a tornare al negozio svedese per ritirare il sacchetto di viti che mancavano ma essendo gratis lo prendi come un ulteriore servizio giallo/blu!

Mah! Da noi mobilieri vogliono che glielo monti tu il mobile e pretendono pure che sia compreso nel prezzo........mentre il montaggio è un servizio ricordiamoci bene.

Io credo che si tratti solo di sapere esattamente cosa ci si aspetta.
Chi va all'IKEA sa che: ogni cosa che compra se la dovrà caricare in auto, scaricare a casa e montare da sè; la qualità è proporzionta al prezzo; può trovare delle soluzioni salvaspazio economiche e funzionali.
Spesso si tratta di fare di necessità virtù, o di spendere poco per arredare una casa in affitto o una casa di villeggiatura.

didi1979 ha scritto: Io credo che si tratti solo di sapere esattamente cosa ci si aspetta.
Chi va all'IKEA sa che: ogni cosa che compra se la dovrà caricare in auto, scaricare a casa e montare da sè; la qualità è proporzionta al prezzo; può trovare delle soluzioni salvaspazio economiche e funzionali.
Spesso si tratta di fare di necessità virtù, o di spendere poco per arredare una casa in affitto o una casa di villeggiatura.
straquoto.
l'unica certezza è che nulla è certo.

sa anche (o forse no) che probabilmente dovra' fare un altro giro per prendere un po' di ferramenta mancante, poi se non e' piu' che sveglio (non essendo del mestiere) ci mettera' anche un fine settimana a piazzare un armadio a 2 ante scorrevoli (deve anche chiedere un aiuto, perche' da solo non si riesce) con la speranza poi di non doverlo spostare ( e si, perche' se si ha un pavimento con le fughe un po' accennate, si apre in due, visto la pessima qualita' sia della ferramenta che del trucciolato); questo e' quanto e' successo solo ultimamente ad un mio cliente che ha acquistato (per sua fortuna) il solo armadio all'ikea.
Ok l'ikea va "bene" per l'oggettistica, i tappeti, le lampade,i piatti ..... (hanno sicuramente cose furbe, di tendenza e con prezzi contenuti, sono avanti anni luce rispetto ad altre realta'), ma se si puo' spendere ed avere una cucina , una sala od una camera seria , le soluzioni sono ben diverse.

GIANGI ha scritto:sa anche (o forse no) che probabilmente dovra' fare un altro giro per prendere un po' di ferramenta mancante, poi se non e' piu' che sveglio (non essendo del mestiere) ci mettera' anche un fine settimana a piazzare un armadio a 2 ante scorrevoli (deve anche chiedere un aiuto, perche' da solo non si riesce) con la speranza poi di non doverlo spostare ( e si, perche' se si ha un pavimento con le fughe un po' accennate, si apre in due, visto la pessima qualita' sia della ferramenta che del trucciolato); questo e' quanto e' successo solo ultimamente ad un mio cliente che ha acquistato (per sua fortuna) il solo armadio all'ikea.
Ok l'ikea va "bene" per l'oggettistica, i tappeti, le lampade,i piatti ..... (hanno sicuramente cose furbe, di tendenza e con prezzi contenuti, sono avanti anni luce rispetto ad altre realta'), ma se si puo' spendere ed avere una cucina , una sala od una camera seria , le soluzioni sono ben diverse.

Guarda io non sono certo un ingegnere aerospaziale (lo avrà capito chi mi ha dovuto spiegare come spostare un pensile della cucina in un altro 3d) ma una cassettiera, due mobiletti da cucina e un modulo pax me li sono montata; é bastato essere in 2 e nelle confezioni ho sempre trovato tutto l'occorrente (a parte ovviamente agli attrezzi).
Certo il pax, che ho anche fissato al muro, lo lascerò in questa casa in affitto perchè probabilmente non resisterebbe ad un trasloco e perchè lo stucco e la pittura per ripristinare il muro mi costerebbero quasi più del mobile. In effetti ho acquistato questi piccoli pezzi all'ikea proprio perchè non sapevo se avrei avuto modo e necessità di portarli poi a casa nuova.

URGENTE sondaggio prezzi tipici divani

Ciao a tutti!

Sto cercando il mio primo divano! Mi serve lungo 3 metri, "a L", o "con penisola", di marca decente (Divani e divani, Poltrone e sofà, Chateau d'Ax e simili).

Oggi ho iniziato a girare, e sono stato da poltrone e sofa, dove (com'è, mi dicono, molto frequente da loro) c'era un'offertona: 66% di sconto su tutta la collezione per imminente nuova collezione.
Ho trovato questo: http://www.poltronesofa.com/Sofa/SofaDe ... 8/REI.aspx.
€1500 invece di oltre €4000... dicono! Solo fino a... domani! E io ho visto un solo negozio! E non ho mai girato per divani prima!

AIUTO! Mi butto? Domani scelgo colori e accessori e faccio l'ordine?

Le mie domandone sono:
1. è vera la storia che Poltrone e Sofà non vende MAI al fantomatico "prezzo di listino"?
2. €1500 è un buon prezzo per quel tipo di divano?
3. secondo la vostra esperienza, quanto costa un divano equivalente di un'altra marca equivalente?

Grazie in anticipo a quanti vorranno aiutarmi!
Ciao!
Marco

Re: URGENTE sondaggio prezzi tipici divani

1. è vera la storia che Poltrone e Sofà non vende MAI al fantomatico "prezzo di listino"?
Quello che so dirti è che sono stato due volte da Poltrone & Sofà (non recentemente) ed entrambe le volte c'era il 50% :lol:
3. secondo la vostra esperienza, quanto costa un divano equivalente di un'altra marca equivalente?
per giudicare la qualità va toccato con mano
E io ho visto un solo negozio! E non ho mai girato per divani prima!
quando si devono fare acquisti e relative scelte la fretta è una brutta bestia!!! Se fossi nei tuoi panni girerei diversi negozi prima di acquistare.

e-MaCon ha scritto:Ciao a tutti!

Sto cercando il mio primo divano! Mi serve lungo 3 metri, "a L", o "con penisola", di marca decente (Divani e divani, Poltrone e sofà, Chateau d'Ax e simili).

Oggi ho iniziato a girare, e sono stato da poltrone e sofa, dove (com'è, mi dicono, molto frequente da loro) c'era un'offertona: 66% di sconto su tutta la collezione per imminente nuova collezione.
€1500 invece di oltre €4000... dicono! Solo fino a... domani! E io ho visto un solo negozio! E non ho mai girato per divani prima!

Le mie domandone sono:

Ciao!
Marco
Io ho un Poltrone&Sofà già da parecchi mesi e ne sono soddisfatissima, ma il divano lo devo scegliere per un motivo: perché a quel prezzo (sconto o non sconto) non puoi trovare niente di più comodo e bello... non farti ingannare dalla promozione che scade domani. Se ci vai tra un mese ti diranno la stessa identica cosa.
l'unica certezza è che nulla è certo.

e-MaCon ha scritto:Ciao a tutti!

Le mie domandone sono:

Ciao!
Marco

Io ti posso dire che ho acquistato il mio divano da Poltrone & Sofà a inizio maggio e l'ho preso con lo sconto del 60%! Per cui non preoccuparti: troverai sconti ogni giorno, però magari su modelli diversi.

Detto questo, anch'io come te ho visto il divano e, attirata dal prezzo e dalle chiacchiere del venditore, il giorno dopo sono corsa ad ordinarlo: poi sono passata su questo sito e ho letto tanti commenti negativi e sono andata in panico fino al momento della consegna. :shock:

Fortunatamente, fino ad'ora, sono stata fortunata: il divano è perfetto, bello e comodissimo! :wink:

E' vero gli sconti ci sono sempre, ma su prodotti e combinazioni diverse. Quindi dipende se proprio ti interessa il modello in offerta o se puoi anche valutare altri modelli.

Io il mio credo di averlo pagato a prezzo pieno e non è mai stato messo in offerta anche perchè ho scelto un tessuto particolare. Quindo l'ho valutato a prescindere dall'offerta

A distanza di quasi 4 anni sono pienamente soddisfatta e ripeterei la scelta, ne ho presi due identici

Immagine

Uploaded with ImageShack
ristrutturazione in progress http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 26&t=99763" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: chateau d'ax.. diffidate

Fresca fresca di ieri...

http://corrieredelmezzogiorno.corriere. ... 9975.shtml

Se non si imparerà ad evitare gli acquisti in queste catene che offrono prodotti a basso costo (per loro) non se ne verrà mai fuori.
Abbagliati da offerte che scadono ogni sacrosanta domenica, da pubblicità ben fatte ma assolutamente ingannevoli, tanti cadono in queste trappole. Ma basta leggere su questo forum le richieste di qualità per prodotti che non ne hanno.
SVEGLIATEVI!!!
la gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto.

Un po' di commenti presi dalla rete.

http://www.ciao.it/Chateaux_d_Ax__Opinione_928834

Come sempre vi dico: ma come pensate di avere qualità a quei prezzi? Anzi, quello che pagate è molto, troppo di più di quello che vale il prodotto.
Quello che mi stupisce e che sostengo da sempre è che a cadere in queste trappole siano soprattutto giovani istruiti, grandi navigatori del web, frequentatori accaniti di forum di ogni genere...
la gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto.

Si, diffidate di chateau d'ax, come gli altri nomi risonanti sicuramente i suoi divani sono si, made in italy ma fatti con mani cinesi.
Ho acquistato, purtroppo, un divano letto matrimoniale solo perché mia moglie voleva "rinnovare" rottamando il vecchio eccezionale e comodissimo divano letto.
Il divano pur avendolo pagato molto "bene", nel senso di caro, ha una pseudo rete fatta con doghe, ora sono di moda, il suo utilizzo avviene quando la famiglia si riunisce al completo, figli e nipotini, così lasciamo loro la camera e noi ci accomodiamo sul divano.
Se volete togliervi di torno un ospite scomodo fatelo dormire su di un divano chateau d'ax, vedrete che avrà fretta di andarsene.
Le doghe che normalmente sono convesse, appena ti sdrai sopra diventano concave facendoti scivolare verso il centro del letto, il materazzo obbligatorio è alto appena 4 dita....
La notte è un incubo continuo per cercare di trovare una posizione meno scomoda, due persone per dormire sono obbligate a restare appiccicate tra loro a causa della troppa pendenza che le doghe formano.
Il vecchio divano aveva una rete tradizionale e nonostante fosse ormai allentata era possibile dormire comodamente con un materazzo di ben 20 cm di altezza.
finisco qui, buon anno a tutti e......meglio per terra che su quei divani.