ma i risvegli sono la normalità, diventano anormali se ci mettono un pò a riaddormentarsieli_felix ha scritto:Invidiatamy79 ha scritto:comunque Daniel stà prendendo il suo ritmo....e dorme dalle 6/7/8 ore di fila a notte....così la mamma dorme
![]()
![]()
![]()
ieri sera volevo vedere il gladiatore....ma ciao appena si è addormentato io sono andata a letto![]()
![]()
!
Alice si sveglia ancora due vlte a notte
Re: finalmente è arrivato Daniel di tamy79
#212e ti credo, l'hai già messo in negozio a lavorare, arriverà a sera stremato!!!tamy79 ha scritto:
comunque Daniel stà prendendo il suo ritmo....e dorme dalle 6/7/8 ore di fila a notte....così la mamma dorme
![]()
![]()
![]()
ieri sera volevo vedere il gladiatore....ma ciao appena si è addormentato io sono andata a letto![]()
#213Bizzy ha scritto:e ti credo, l'hai già messo in negozio a lavorare, arriverà a sera stremato!!!tamy79 ha scritto:
comunque Daniel stà prendendo il suo ritmo....e dorme dalle 6/7/8 ore di fila a notte....così la mamma dorme
![]()
![]()
![]()

#215Eccomi i problemi con i bimbi non finiscono mai...ieri e oggi ha vomitato ..il mio latte speriamo non sia allergico...oggi continua a piangere ma ho paura a dargli da mangiare
#216tamy che significa allergico al tuo latte??
i neonati vomitano, rigurgitano...è nella normalità dei loro primi mesi di vita.

#218quotofrozenlady ha scritto:Tamy magari ha solo mangiato troppo!

fallo mangiare tranquillamente!
#219Difficimente i neonati sono allergici al latte materno, piuttosto lo sono a quello artificiale!tamy79 ha scritto:Eccomi i problemi con i bimbi non finiscono mai...ieri e oggi ha vomitato ..il mio latte speriamo non sia allergico...oggi continua a piangere ma ho paura a dargli da mangiare
Fallo mangiare normalmente...quoto le altre...magari ha solo mangiato tanto!

#220quoto le altre, che poi anche se fosse allergico (cosa improbabile visto che è allattato al seno) non lo vomiterebbe, causerebbe mal di pancia o eritemi, ma non lo vomiterebbe
altra cosa molto importante, anche se vomita attaccalo comunque.
altra cosa molto importante, anche se vomita attaccalo comunque.
#221l'ho attaccato per mezzora....e fin che mangia è tranquillo ma poi urli e pianti per due ore...
non lo digerisce....è pieno di brufoletti...
adesso si è tranquillizato....vediamo per quanto
è proprio un pianto isterico si inrigidisce tutto con le gambe....
adesso si è tranquillizato....vediamo per quanto

#222Tami mi sa che Daniel ha una colichettatamy79 ha scritto:l'ho attaccato per mezzora....e fin che mangia è tranquillo ma poi urli e pianti per due ore...
adesso si è tranquillizato....vediamo per quanto![]()

#223tamy, i brufoletti sono i tuoi ormino.
ne è piena anche gaia.
i pianti....magari sono le famose colichette....un pò d'aria.....
perchè pensi che "nn lo digerisca". io nn ho mai sentito una cosa del genere....
ne è piena anche gaia.
i pianti....magari sono le famose colichette....un pò d'aria.....
perchè pensi che "nn lo digerisca". io nn ho mai sentito una cosa del genere....
#224I brufoletti son normali (martina da piccola era piena)... Magari pero' e' infastidito da qualcosa che hai mangiato tu...
Al limite prova a dargli un pasto di LA e vedere se reagisce allo stesso modo...
O magari son proprio colichette...
Al limite prova a dargli un pasto di LA e vedere se reagisce allo stesso modo...
O magari son proprio colichette...
#225tamy... ti rifaccio anche qui i complimenti per il tuo fagottino che è davvero dolcissimo... però perdonami, leggo le tue risposte ed opinioni ... e non sono molto daccordo su tutto...
ero scettica se scriverlo però non posso non farlo, puoi anche insultarmi dopo non importa, però da mamma di 2 creature vorrei dirti alcune cose:
1) non cambiare le dosi del LA, non è una cosa 'fai da te'... e solo perchè a te sembra che non lo digerisca lasci via qualche misurino... NON si fa, non siamo mica al brico fai da te... bisogna rispettare i misurini (ogni 30 ml di latte 1 misurino... ) - lo so per esperienza perchè anche il mio lo usa ancora...
2) i brufoletti dipendono anche da quello che mangi tu, ed è normale che lui gli abbia... ce li hanno quasi tutti (i miei entrambi quasi mai niente però ho visto i figli degli amici e certi erano pieni, ma è normale). questo non vuol dire che sia allergico o altro al tuo latte... mai sentito una roba del genere!! i bimbi non sono allergici al latte del seno, anzi...
3) se si contorce e spinge con le gambe saranno probabilmente colichetta, basta provare con i massaggini, magari eviti anche di mangiare tu certi alimenti che possono provocare o aumentare l'aria, tipo bibite gassate, salumi con pepe, cipolla, aglio, etc etc... fai conto che c'è una lista di cibi che provocano aria assai lunga... io ho fatto 8 mesi di 'astinenza' di certi cibi per tutti i 2 figli, e ho invece integrato il tè al finocchio che oltre a fare bene a me ha aiutato un pochino anche ai bimbi... e credimi, finche sono un po' di colichette non succede nulla, è normale i primi 3 mesi
4) piuttosto di tenere il cucciolo sempre chiuso nel negozio, perchè non lo porti a passeggio e lo tieni da te in braccio, lo fai sentire il tuo odore e te lo appoggi sulla pancia, anche questo aiuta a rilassarlo e calmarlo... sinceramente non trovo 'corretto' o un bene tenerlo in un locale chiuso, pieno di via e vai di gente che ancora gli trasmette raffreddori o altro... visto quanto è ancora piccolo lo porterei fuori oppure lo terrei a casa
5) ricordati che il seno poi non è un rubinetto, cioè anche se a te sembra che non ci sia latte, non è vero... c'è ne sempre però più lo attacchi più lo stimoli e produce... fai conto che io i miei figli li attaccavo spesso e sono arrivata da una 6° di seno ad una 8°... però ci vuole molta pazienza ed è un po' faticoso... ma quando si vuole avere figli è normale che questa fatica la si fa... poi col tempo si stabilisce il tutto e manco te ne accorgi (latte pure in abbondanza, e non pensare che se uno ha un seno piccolo si ha in automatico poco latte.... sono stupidaggini
)
ora chi vuole può insultarmi
ero scettica se scriverlo però non posso non farlo, puoi anche insultarmi dopo non importa, però da mamma di 2 creature vorrei dirti alcune cose:
1) non cambiare le dosi del LA, non è una cosa 'fai da te'... e solo perchè a te sembra che non lo digerisca lasci via qualche misurino... NON si fa, non siamo mica al brico fai da te... bisogna rispettare i misurini (ogni 30 ml di latte 1 misurino... ) - lo so per esperienza perchè anche il mio lo usa ancora...
2) i brufoletti dipendono anche da quello che mangi tu, ed è normale che lui gli abbia... ce li hanno quasi tutti (i miei entrambi quasi mai niente però ho visto i figli degli amici e certi erano pieni, ma è normale). questo non vuol dire che sia allergico o altro al tuo latte... mai sentito una roba del genere!! i bimbi non sono allergici al latte del seno, anzi...
3) se si contorce e spinge con le gambe saranno probabilmente colichetta, basta provare con i massaggini, magari eviti anche di mangiare tu certi alimenti che possono provocare o aumentare l'aria, tipo bibite gassate, salumi con pepe, cipolla, aglio, etc etc... fai conto che c'è una lista di cibi che provocano aria assai lunga... io ho fatto 8 mesi di 'astinenza' di certi cibi per tutti i 2 figli, e ho invece integrato il tè al finocchio che oltre a fare bene a me ha aiutato un pochino anche ai bimbi... e credimi, finche sono un po' di colichette non succede nulla, è normale i primi 3 mesi

4) piuttosto di tenere il cucciolo sempre chiuso nel negozio, perchè non lo porti a passeggio e lo tieni da te in braccio, lo fai sentire il tuo odore e te lo appoggi sulla pancia, anche questo aiuta a rilassarlo e calmarlo... sinceramente non trovo 'corretto' o un bene tenerlo in un locale chiuso, pieno di via e vai di gente che ancora gli trasmette raffreddori o altro... visto quanto è ancora piccolo lo porterei fuori oppure lo terrei a casa
5) ricordati che il seno poi non è un rubinetto, cioè anche se a te sembra che non ci sia latte, non è vero... c'è ne sempre però più lo attacchi più lo stimoli e produce... fai conto che io i miei figli li attaccavo spesso e sono arrivata da una 6° di seno ad una 8°... però ci vuole molta pazienza ed è un po' faticoso... ma quando si vuole avere figli è normale che questa fatica la si fa... poi col tempo si stabilisce il tutto e manco te ne accorgi (latte pure in abbondanza, e non pensare che se uno ha un seno piccolo si ha in automatico poco latte.... sono stupidaggini

ora chi vuole può insultarmi