in che senso?13 febbraio ha scritto:e questo si chiama "fare orecchie da mercante"
Re: Zona giorno da rifare dopo soli 2 anni
#212Dopo aver visto le foto possiamo affermare che non ci entusiasma l'impostazione della pittura a righepiperita ha scritto:trovata! la casa che mi ricordavo era quella di Agatuccia http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... s#p1677246
#213Ciao a tutti/e,
vi aggiorno sui cambiamenti. Abbiamo deciso di pitturare la stanza con una scala di 3 grigi.
Inoltre abbiamo anche deciso di acquistare una parete attrezzata e di posizionarla nella due pareti come nell'immagine.
Abbiamo pensato a pezzi bianco laccato lucido alternati a pezzi grigio laccato lucido con un'impostazione tipo questa. Si accettano consigli a variazioni nell'impostazione dei pezzi

Staremmo pensando di sostituire il divano che è lungo 260 con uno dal design più moderno e squadrato da 230cm MAX
Cosa ne pensate delle 2 applique poste sopra i quadri? Hanno un senso o forse dovrebbero essere sostituite o addirittura eliminate?

vi aggiorno sui cambiamenti. Abbiamo deciso di pitturare la stanza con una scala di 3 grigi.
Inoltre abbiamo anche deciso di acquistare una parete attrezzata e di posizionarla nella due pareti come nell'immagine.

Staremmo pensando di sostituire il divano che è lungo 260 con uno dal design più moderno e squadrato da 230cm MAX
Cosa ne pensate delle 2 applique poste sopra i quadri? Hanno un senso o forse dovrebbero essere sostituite o addirittura eliminate?

#215sergiokia ha scritto:Nessuno mi aiuta?
per le appliques puoi aprire un 3d nella sezione illuminazione, specificando quali sono i tuoi dubbi (sono poco performanti? non ti convince l'estetica? hai voglia di cambiarle? ecc. ecc.)
"Dietro un miraggio c'e' sempre un miraggio da desiderare"
#216La mia domanda è riferita al solo punto di vista estetico!13 febbraio ha scritto:sergiokia ha scritto:Nessuno mi aiuta?
per le appliques puoi aprire un 3d nella sezione illuminazione, specificando quali sono i tuoi dubbi (sono poco performanti? non ti convince l'estetica? hai voglia di cambiarle? ecc. ecc.)
#217e allora specificalo!sergiokia ha scritto:La mia domanda è riferita al solo punto di vista estetico!13 febbraio ha scritto:sergiokia ha scritto:Nessuno mi aiuta?

"hanno un senso logico o andrebbero sostituite o addirittura abolite?" è una domanda ambigua, non è chiaro se ti riferisci all'estetica (come confermi qui e non là), o alle prestazioni. magari vorresti più luce per leggere....no, è la luce ideale.
ma dillo!

#218Mi è sorto il dubbio che la tipologia di applique non sia adatta per i quadri. 

#219se hai già dato un'occhiata alla sezione "illuminazione", non ti saranno sfuggite la bravura, competenza, disponibilità e gentilezza di alcune firme.sergiokia ha scritto:Mi è sorto il dubbio che la tipologia di applique non sia adatta per i quadri.
Lot in primis (non bastano le parole, per alcuni è un mito, per altri un mago, è una delle poche persone nei cui confronti nutro un rispetto reverenziale, capisci che gli piace proprio illuminare e non si dà arie. unico? lo siamo tutti, lui è rarissimo. ineffabile.) e poi Annsca, Canarino, Petra, in rigoroso ordine alfabetico.
l'unico rischio che corri è di perderti fra le proposte.
(@ petra: no, non mi sono scordata del dottor zivago

#220io non le toglierei...hanno un bello stile. che ne dici di disporle ai lati dei dipinti, alzandoli e centrandoli?sergiokia ha scritto:
[/url]
o in alternativa una sola al centro dei dipinti.
#2211° soluzione: ai lati dei dipinti intendi all'esterno degli stessi? In questo caso dovrei alzare i dipinti e centrarli maggiormente col divano?desy84 ha scritto:io non le toglierei...hanno un bello stile. che ne dici di disporle ai lati dei dipinti, alzandoli e centrandoli?sergiokia ha scritto:
[/url]
2° soluzione:metterne una sola al centro dei quadri. In questo caso andrebbero alzati i quadri?
#222giusto in entrambi i casi i quadri vanno alzati e centrati rispetto anche alla misura del divano che prenderai. in ogni caso mi sembra che così siano molto decentrati...sergiokia ha scritto:1° soluzione: ai lati dei dipinti intendi all'esterno degli stessi? In questo caso dovrei alzare i dipinti e centrarli maggiormente col divano?desy84 ha scritto:io non le toglierei...hanno un bello stile. che ne dici di disporle ai lati dei dipinti, alzandoli e centrandoli?sergiokia ha scritto:
[/url]
2° soluzione:metterne una sola al centro dei quadri. In questo caso andrebbero alzati i quadri?
#223Riguardo la pitturazione abbiamo pensato di usare tre gradazioni di grigio. La gradazione piu' scura dovrebbe essere molto vicino al rivestimento della cucina. Pensate che 3 grigi sono troppi per la sala? Sarebbe meglio 2? 

#224In questo momento mi è venuta un'idea. Colorare le pareti lo stesso colore del pavimento rende un buon effetto di omogeneità. Lo stesso effetto che ci capita spesso di vedere nelle foto pubblicitarie degli arredi. Come lo immaginate nel mio contesto?sergiokia ha scritto:Riguardo la pitturazione abbiamo pensato di usare tre gradazioni di grigio. La gradazione piu' scura dovrebbe essere molto vicino al rivestimento della cucina. Pensate che 3 grigi sono troppi per la sala? Sarebbe meglio 2?

#225non so se l'hai detto....com'è esposto il tuo ambiente? è luminoso? la zona cucina non credo.
a che piano sei? c'è qualcosa_ un palazzo, alberi_ davanti alla porta finestra?
a meno che tu non ti vesta abitualmente da guardia svizzera
a che piano sei? c'è qualcosa_ un palazzo, alberi_ davanti alla porta finestra?
troppo omogeneo, troppo neutro, ci vuole qualcosa che attiri l'attenzione, che stacchi, imho.sergiokia ha scritto:In questo momento mi è venuta un'idea. Colorare le pareti lo stesso colore del pavimento rende un buon effetto di omogeneità. Lo stesso effetto che ci capita spesso di vedere nelle foto pubblicitarie degli arredi. Come lo immaginate nel mio contesto?sergiokia ha scritto:Riguardo la pitturazione abbiamo pensato di usare tre gradazioni di grigio. La gradazione piu' scura dovrebbe essere molto vicino al rivestimento della cucina. Pensate che 3 grigi sono troppi per la sala? Sarebbe meglio 2?
a meno che tu non ti vesta abitualmente da guardia svizzera