Non te la prendere..sto solo cercando di farti capire che potresti distribuire diversamente tutto quel bel piano..e non essere costretta a lavorare nell'angolino

Moderatore: Steve1973
letebabayaga80 ha scritto:Hahahahahahahaha.. la cucina Ferrarelle
prima che tu venga gettato nella geenna degli spammer ove e' pianto e stridor di denti, facciamo che me la spieghi questa?VG Studio ha scritto:Buongiorno a tutti,
sono nuovo del forum e voglio iniziare da subito a dare il mio contributo. Sono titolare di uno studio di interior design in provincia di Cremona.
Mi "inserisco" subito nella discussione cercando, se possibile, di essere utile.
Allora, partiamo dai marchi... Non sempre sono garanzia di qualità, a volte sono solo marchi, e per questo tendono a costare un po' di più. Meglio il vetro o il laminato? Dipende sempre dal budget, il vetro é molto bello, sopratutto quello opaco, ma generalmente (e questo vale un po per tutte le aziende che utilizzano questo tipo di anta) é la fascia di prezzo più costosa.
Pratico da tenere, sicuramente si, ma se devi optare per questa scelta accertati che il retro del pannello sia laccato e non rivestito da una pellicola colorata e che ci sia un telaio di alluminio a supportare il vetro e non un pannello di legno, diffida infine da prodotti di questo tipo che costano poco.
Il vetro limita molto la progettazione, quindi ti troveresti ad avere un'anta molto bella (anche se la bellezza é sempre soggettiva), ma nel complessivo una progettazione piuttosto blanda.
Il laminato ha caratteristiche diverse, finiture diverse, dalle tinte unite all'effetto legno, che ti possono aiutare ad integrare meglio lo stile dei mobili, con quello di pavimenti rivestimenti e serramenti. Inoltre puoi aspirare ad un progetto più personalizzato e fine. Io investirei le differenze di costo sulla progettazione e personalizzazione, magari su un bel piano in agglomerato di quarzo o addirittura dekton.
babayaga80 ha scritto:Che ne pensate di questo progetto?
La penisola non è un po ingombrante?
Nelle colonne a sinistra ci sono solo dispense, il forno è in basso sotto il pianocottura.
sarebbe meglio inserire la pianta con lo stesso orientamento.babayaga80 ha scritto:Divenra così.. nella parte destra metterò poi il cartongesso a onda von faretti.. ah non vedo l'ora,!!
cartongesso ad onda?babayaga80 ha scritto:
Divenra così.. nella parte destra metterò poi il cartongesso a onda von faretti.. ah non vedo l'ora,!!
Molto di più no, non è vero. L'alzatina, puoi farla alta quanto vuoi, sempre pagando. Ma poi come tutti chi?babayaga80 ha scritto:No non abbiamo scelto il top in promo tutti quei puntini proprio non mi piacciono.. è un silestone marroncino si chiama iron qualcosa. Ha detto che ci fara fare preventivo anche per il 4 cm ma costamolto di più.. allora se deve costare come il dekton che affare ho fatto? Mi chiedo ma perche non fare l'alzatina da 15'cm come tutti???? Boh, perdersi in un bicchiere d'acqua...