La questione dei mobili non l’ho capita.
Quindi cucina, armadio camera, scaffali, lavatrice, ecc non possono essere postati sopra l’SPC?
Re: PAV. FLOTTANTE ALTERNATIVO A LVT - CLAP DECO DECK. IN POLIMERICO E POLVERE MINERALE
#212I mobili troppo pesanti non devono essere messi sopra ai pavimenti che dilatano perche possono impedire le dilatazioni, quindi prima si mettono i mobili e poi il pavimento …come mobili pesanti pensa a quelli che non possono essere spostati facilmente da due persone normali….lavatrici, scaffali e armadi si possono montare tranquillamente, invece piani cottura, camini o simili di solito no. il clap poi è più stabile e dilata meno di altri ma io quando lo monto seguo comunque questa regola…ciao!
Re: PAV. FLOTTANTE ALTERNATIVO A LVT - CLAP DECO DECK. IN POLIMERICO E POLVERE MINERALE
#213Buongiorno,
ho letto questo interessante thread e vorrei chiedervi un parere. Vorrei ricoprire il pavimento della mia casa al mare con Clap. Mi domando però se vale la pena fare questa spesa per una casa che viene utilizzata 3-4 mesi all'anno. O se mi conviene invece trovare materiali più economici. Voi cosa fareste? Va da sé che se fossi ricco non porrei questa domanda...
ho letto questo interessante thread e vorrei chiedervi un parere. Vorrei ricoprire il pavimento della mia casa al mare con Clap. Mi domando però se vale la pena fare questa spesa per una casa che viene utilizzata 3-4 mesi all'anno. O se mi conviene invece trovare materiali più economici. Voi cosa fareste? Va da sé che se fossi ricco non porrei questa domanda...

#214Ciao,
Sto per mettere il Clap3D in tutta casa sopra un pavimento in marmo (in parte distrutto per rifare le tracce degli impianti).
Le porte e gli stipiti rimangono quelli originali e verranno tagliati. Volevo chiedere ai posatori o a chi ce l'ha già come viene la posa in corrispondenza delle porte. Vengono messi dei pezzi tagliati di clap in corrispondenza della soglia senza fare l'incastro? O si mette un pezzo unico che in parte sarà sotto la porta e in parte nella stanza?
È difficile spiegarlo a parole, avete delle foto di clap posato senza togliere le porte?
Non metteremo quei listelli che dividono gli ambienti.
Grazie mille!
Sto per mettere il Clap3D in tutta casa sopra un pavimento in marmo (in parte distrutto per rifare le tracce degli impianti).
Le porte e gli stipiti rimangono quelli originali e verranno tagliati. Volevo chiedere ai posatori o a chi ce l'ha già come viene la posa in corrispondenza delle porte. Vengono messi dei pezzi tagliati di clap in corrispondenza della soglia senza fare l'incastro? O si mette un pezzo unico che in parte sarà sotto la porta e in parte nella stanza?
È difficile spiegarlo a parole, avete delle foto di clap posato senza togliere le porte?
Non metteremo quei listelli che dividono gli ambienti.
Grazie mille!
#215[quote=sgiulia123 post_id=2763558 time=1644160454
Vengono messi dei pezzi tagliati di clap in corrispondenza della soglia senza fare l'incastro? O si mette un pezzo unico che in parte sarà sotto la porta e in parte nella stanza?
[/quote]
Ciao, non sono un posatore e sto aspettando che installino il mio, ma ho avuto lo stesso problema.
Il venditore mi ha venduto anche i giunti di dilatazione (così si chiamano quelli tra le porte), Clap li ha anche dello stesso colore delle doghe, ma comunque non sono bellissimi.
Il posatore non li metterà perché anche Clap lo richiede per grandi superfici. Ora purtroppo non lo ricordo, ma se scarichi le istruzioni lo indicano, mi pare si parli di oltre 10 m.
Stessa cosa vale per i mobili tipo cucina, c'è chi li monta dopo e chi prima, compensando la dilatazione su altre zone
Vengono messi dei pezzi tagliati di clap in corrispondenza della soglia senza fare l'incastro? O si mette un pezzo unico che in parte sarà sotto la porta e in parte nella stanza?
[/quote]
Ciao, non sono un posatore e sto aspettando che installino il mio, ma ho avuto lo stesso problema.
Il venditore mi ha venduto anche i giunti di dilatazione (così si chiamano quelli tra le porte), Clap li ha anche dello stesso colore delle doghe, ma comunque non sono bellissimi.
Il posatore non li metterà perché anche Clap lo richiede per grandi superfici. Ora purtroppo non lo ricordo, ma se scarichi le istruzioni lo indicano, mi pare si parli di oltre 10 m.
Stessa cosa vale per i mobili tipo cucina, c'è chi li monta dopo e chi prima, compensando la dilatazione su altre zone
#216Buonasera a tutti, e mi scuso per aver ripreso un messaggio un pò datato ma probabilmente è quello che fa più mio caso. In pratica ho recentemente acquistato il clap 3D pinna è son molto soddisfatto del prodotto. Volevo soltanto chiedere però se, vista la vostra esperienza nell'installazione del pinna, avete riscontrato un difetto estetico trasversale al normale andamento delle venatura. Mi chiedevo se fosse normale. Grazie in anticipoposatorepavimenti ha scritto: ↑12/03/21 9:22Ci guardo, ne ho fatti un po di pinna...Occhio solo che va a ruba, mi hanno mandato la comunicazione che la produzione è tutta ordinata fino a fine aprile così come altri colori di 3d, l’azienda va a 1000giuseppei73 ha scritto: ↑10/03/21 12:33Si certo solo che vedere un solo listello non rende poi bene il reale effetto del posatoi in un ambiente. Avrebbe qualche foto di realizzazione Pinna di Clap 3D (dovrebbe essere il modello leggermente più chiaro di quello delle foto che ha appena pubblicato takla)?posatorepavimenti ha scritto: ↑09/03/21 21:43
Sinceramente non ne ho idea, secondo me dipende da come sono fatte le foto, dalla luce dell’ambiente, dallo schermo del telefono...il problema si risolve vedendoli dal vivo
GRAZIE
#217Ciao! Scusa la battuta ma se è un difetto è un difetto…se è normale è normaleandreasport ha scritto: ↑25/02/22 20:16Buonasera a tutti, e mi scuso per aver ripreso un messaggio un pò datato ma probabilmente è quello che fa più mio caso. In pratica ho recentemente acquistato il clap 3D pinna è son molto soddisfatto del prodotto. Volevo soltanto chiedere però se, vista la vostra esperienza nell'installazione del pinna, avete riscontrato un difetto estetico trasversale al normale andamento delle venatura. Mi chiedevo se fosse normale. Grazie in anticipoposatorepavimenti ha scritto: ↑12/03/21 9:22Ci guardo, ne ho fatti un po di pinna...Occhio solo che va a ruba, mi hanno mandato la comunicazione che la produzione è tutta ordinata fino a fine aprile così come altri colori di 3d, l’azienda va a 1000giuseppei73 ha scritto: ↑10/03/21 12:33
Si certo solo che vedere un solo listello non rende poi bene il reale effetto del posatoi in un ambiente. Avrebbe qualche foto di realizzazione Pinna di Clap 3D (dovrebbe essere il modello leggermente più chiaro di quello delle foto che ha appena pubblicato takla)?
GRAZIE
#218Battuta concessa, si figuri. Il fatto sta che nè io e nè l'installatore conosciamo tutte le tipologie di combinazione che la Decodecking fa per il PINNA e pertanto il dubbio che ci è venuto è piuttosto leggittimo. Per questo ho scritto qui sul forum se a lei, viste le molteplici installazioni che ha fatto proprio del PINNA, ha riscontrato questo strano segno che poca centra con i "difetti" naturali del legno. (Vedi foto).posatorepavimenti ha scritto: ↑26/02/22 0:02Ciao! Scusa la battuta ma se è un difetto è un difetto…se è normale è normaleandreasport ha scritto: ↑25/02/22 20:16Buonasera a tutti, e mi scuso per aver ripreso un messaggio un pò datato ma probabilmente è quello che fa più mio caso. In pratica ho recentemente acquistato il clap 3D pinna è son molto soddisfatto del prodotto. Volevo soltanto chiedere però se, vista la vostra esperienza nell'installazione del pinna, avete riscontrato un difetto estetico trasversale al normale andamento delle venatura. Mi chiedevo se fosse normale. Grazie in anticipoposatorepavimenti ha scritto: ↑12/03/21 9:22
Ci guardo, ne ho fatti un po di pinna...Occhio solo che va a ruba, mi hanno mandato la comunicazione che la produzione è tutta ordinata fino a fine aprile così come altri colori di 3d, l’azienda va a 1000ti consiglio di vedere con il rivenditore ma se lo hanno montato vuol dire che va bene, altrimenti un posatore con un minimo di occhio si accorge subito di un difetto o qualche rottura magari per il trasporto (è raro ma capita) e mette da parte la doga…
#219Battuta concessa, si figuri. Il fatto sta che nè io e nè l'installatore conosciamo tutte le tipologie di combinazione che la Decodecking fa per il PINNA e pertanto il dubbio che ci è venuto è piuttosto leggittimo. Per questo ho scritto qui sul forum se a lei, viste le molteplici installazioni che ha fatto proprio del PINNA, ha riscontrato questo strano segno che poca centra con i "difetti" naturali del legno. (Vedi foto).posatorepavimenti ha scritto: ↑26/02/22 0:02Ciao! Scusa la battuta ma se è un difetto è un difetto…se è normale è normaleandreasport ha scritto: ↑25/02/22 20:16Buonasera a tutti, e mi scuso per aver ripreso un messaggio un pò datato ma probabilmente è quello che fa più mio caso. In pratica ho recentemente acquistato il clap 3D pinna è son molto soddisfatto del prodotto. Volevo soltanto chiedere però se, vista la vostra esperienza nell'installazione del pinna, avete riscontrato un difetto estetico trasversale al normale andamento delle venatura. Mi chiedevo se fosse normale. Grazie in anticipoposatorepavimenti ha scritto: ↑12/03/21 9:22
Ci guardo, ne ho fatti un po di pinna...Occhio solo che va a ruba, mi hanno mandato la comunicazione che la produzione è tutta ordinata fino a fine aprile così come altri colori di 3d, l’azienda va a 1000ti consiglio di vedere con il rivenditore ma se lo hanno montato vuol dire che va bene, altrimenti un posatore con un minimo di occhio si accorge subito di un difetto o qualche rottura magari per il trasporto (è raro ma capita) e mette da parte la doga…
http://www.sitohd.com/siti/24835/
Saluti
#220Ti confermo che è normale…l’ho sempre visto sul clap ed è l’effetto segato che a volte si trova anche sul parquetandreasport ha scritto: ↑26/02/22 9:27Battuta concessa, si figuri. Il fatto sta che nè io e nè l'installatore conosciamo tutte le tipologie di combinazione che la Decodecking fa per il PINNA e pertanto il dubbio che ci è venuto è piuttosto leggittimo. Per questo ho scritto qui sul forum se a lei, viste le molteplici installazioni che ha fatto proprio del PINNA, ha riscontrato questo strano segno che poca centra con i "difetti" naturali del legno. (Vedi foto).posatorepavimenti ha scritto: ↑26/02/22 0:02Ciao! Scusa la battuta ma se è un difetto è un difetto…se è normale è normaleandreasport ha scritto: ↑25/02/22 20:16
Buonasera a tutti, e mi scuso per aver ripreso un messaggio un pò datato ma probabilmente è quello che fa più mio caso. In pratica ho recentemente acquistato il clap 3D pinna è son molto soddisfatto del prodotto. Volevo soltanto chiedere però se, vista la vostra esperienza nell'installazione del pinna, avete riscontrato un difetto estetico trasversale al normale andamento delle venatura. Mi chiedevo se fosse normale. Grazie in anticipoti consiglio di vedere con il rivenditore ma se lo hanno montato vuol dire che va bene, altrimenti un posatore con un minimo di occhio si accorge subito di un difetto o qualche rottura magari per il trasporto (è raro ma capita) e mette da parte la doga…
Saluti
#221Per chi ogni tanto chiede foto delle scale 🪜 …spero renda l’idea del risultato
https://ibb.co/F797sKr
https://ibb.co/F797sKr
#222Grazie milleposatorepavimenti ha scritto: ↑26/02/22 21:59Ti confermo che è normale…l’ho sempre visto sul clap ed è l’effetto segato che a volte si trova anche sul parquetandreasport ha scritto: ↑26/02/22 9:27Battuta concessa, si figuri. Il fatto sta che nè io e nè l'installatore conosciamo tutte le tipologie di combinazione che la Decodecking fa per il PINNA e pertanto il dubbio che ci è venuto è piuttosto leggittimo. Per questo ho scritto qui sul forum se a lei, viste le molteplici installazioni che ha fatto proprio del PINNA, ha riscontrato questo strano segno che poca centra con i "difetti" naturali del legno. (Vedi foto).posatorepavimenti ha scritto: ↑26/02/22 0:02
Ciao! Scusa la battuta ma se è un difetto è un difetto…se è normale è normaleti consiglio di vedere con il rivenditore ma se lo hanno montato vuol dire che va bene, altrimenti un posatore con un minimo di occhio si accorge subito di un difetto o qualche rottura magari per il trasporto (è raro ma capita) e mette da parte la doga…
Saluti![]()
#223Buonasera a tutti,posatorepavimenti ha scritto: ↑14/01/22 15:19I mobili troppo pesanti non devono essere messi sopra ai pavimenti che dilatano perche possono impedire le dilatazioni, quindi prima si mettono i mobili e poi il pavimento …come mobili pesanti pensa a quelli che non possono essere spostati facilmente da due persone normali….lavatrici, scaffali e armadi si possono montare tranquillamente, invece piani cottura, camini o simili di solito no. il clap poi è più stabile e dilata meno di altri ma io quando lo monto seguo comunque questa regola…ciao!
posatore ne approfitto della tua esperienza sul clap 3d che vorrei posare su tutta casa.
Vorrei mettere questo pavimento su quello esistente per tutta casa (circa 80 mq con stanza piu grande di 16 mq).
La mia domanda è:
1) servono giunti di dilatazione nel mio caso?
oppure basta distanziarsi 1 cm dalle pareti?
Lo installerò prima della cucina e dei mobili… come posso fare? Regge il peso?
2) Avrò una porta finestra esposta al sud .. mi creerà problemi sul colore del pavimento? Posso mettere solo una tenda da interni (no tenda da sole)
Grazie mille,
probabilmente hai già dato una spiegazione ma tra i messaggi nn sono riuscita a trovarla
Buona serata!
#224silde88 ha scritto: ↑06/03/22 23:46Buonasera a tutti,posatorepavimenti ha scritto: ↑14/01/22 15:19I mobili troppo pesanti non devono essere messi sopra ai pavimenti che dilatano perche possono impedire le dilatazioni, quindi prima si mettono i mobili e poi il pavimento …come mobili pesanti pensa a quelli che non possono essere spostati facilmente da due persone normali….lavatrici, scaffali e armadi si possono montare tranquillamente, invece piani cottura, camini o simili di solito no. il clap poi è più stabile e dilata meno di altri ma io quando lo monto seguo comunque questa regola…ciao!
posatore ne approfitto della tua esperienza sul clap 3d che vorrei posare su tutta casa.
Vorrei mettere questo pavimento su quello esistente per tutta casa (circa 80 mq con stanza piu grande di 16 mq).
La mia domanda è:
2) Avrò una porta finestra esposta al sud .. mi creerà problemi sul colore del pavimento? Posso mettere solo una tenda da interni (no tenda da sole)
Grazie mille,
probabilmente hai già dato una spiegazione ma tra i messaggi nn sono riuscita a trovarla
Buona serata!
Ciao! Mi fa piacere che mi considerate un “esperto”
Allora, sui giunti direi che nel tuo caso non servono, forse per precauzione si potrebbe mettere tra l’ambiente più grande e il resto, se non ti dispiace vederlo
La distanza dalle pareti è sicuramente obbligatoria invece
Se ci sono mobili pesanti della cucina tipo piani cottura o camini, ti consiglio di aspettare e montarlo dopo…Il principio proprio indicativo è che va bene posarlo prima di mobili che due persone possono spostare (un armadio, una lavatrice..) ma oltre a quello meglio posarlo attorno. Io per le cucine aspetto sempre, invece i mobili tipo letti, armadi arrivano dopo la posa…
La porta finestra non dovrebbe essere un problema per il clap, tanto meglio se metti anche la tenda
In generale peró sono tutte cose che dovrebbe valutare il collega che lo monta, verificando bene la tua situazione..
Ciao!
#225posatorepavimenti ha scritto: ↑08/03/22 9:59silde88 ha scritto: ↑06/03/22 23:46Buonasera a tutti,posatorepavimenti ha scritto: ↑14/01/22 15:19I mobili troppo pesanti non devono essere messi sopra ai pavimenti che dilatano perche possono impedire le dilatazioni, quindi prima si mettono i mobili e poi il pavimento …come mobili pesanti pensa a quelli che non possono essere spostati facilmente da due persone normali….lavatrici, scaffali e armadi si possono montare tranquillamente, invece piani cottura, camini o simili di solito no. il clap poi è più stabile e dilata meno di altri ma io quando lo monto seguo comunque questa regola…ciao!
La mia domanda è:
Grazie mille,
Buona serata!
Ciao! Mi fa piacere che mi considerate un “esperto”
Allora, sui giunti direi che nel tuo caso non servono, forse per precauzione si potrebbe mettere tra l’ambiente più grande e il resto, se non ti dispiace vederlo
La distanza dalle pareti è sicuramente obbligatoria invece
Se ci sono mobili pesanti della cucina tipo piani cottura o camini, ti consiglio di aspettare e montarlo dopo…Il principio proprio indicativo è che va bene posarlo prima di mobili che due persone possono spostare (un armadio, una lavatrice..) ma oltre a quello meglio posarlo attorno. Io per le cucine aspetto sempre, invece i mobili tipo letti, armadi arrivano dopo la posa…
La porta finestra non dovrebbe essere un problema per il clap, tanto meglio se metti anche la tenda
In generale peró sono tutte cose che dovrebbe valutare il collega che lo monta, verificando bene la tua situazione..
Ciao!
…e mi raccomando i feltrini sotto ai mobili..il clap è più resistente di tanti altri ma come tutti i pavimenti non è invincibile
A volte mi segnalano che è “comparso” un segno e puntualmente non avevano messo i feltrini...un bel pavimento va anche “rispettato”… I mobili possono segnare tutto, dal parquet alla ceramica, fate attenzione