belli, ma ciao! torno tra i vivi dopo una ronfatina compensatoria delle levatacce settimanali per andare a lavoro. a chi mi chiedeva la disposizione rispondo:
procedendo da sn sulla parete di 3.05 mt :
base da 60 (pensavo di mettere il forno in questa con il top libero sopra)
base da 60 con pc pari misura in vetro temperato attualmente progettata con il forno sotto (ma pensavo di farci due cestoni, quello superiore con due cassetti per posate/utensili e tovaglie, mentre quello inferiore per il pentolame)*
base da 60 attualmente progettata per due cestoni *(leggi sopra)
base da 60 con lavello monovasca da 42 (mi hanno proposto un jollynox

)
e proseguendo sulla parete da 1.80 mt:
base da 105 con servizio ripiani estraibili a semiluna
base da 45
colonna frigo da 210x60.
poiché questa parete termina a spigolo vivo il frigo verrà abbracciato sul lato libero da una quinta in cartongesso per eliminare il senso di incombenza di un mobile così profondo subito di lato... vabbé magari per questo se riesco a fare delle foto cercherò di rendermi più comprensibile in seguito
i pensili in vetro laccato, con maniglia integrata nel profilo di alluminio e apertura a ribalta sono posizionati, sono posizionati sul lato lungo così:
pensile con monoanta da 150 con cappa incassata dimensionata per il pc che lascia due vani pensili di contenimento
pensile con monoanta da 150 con piattiera da 90 e vano pensile da 60.
eldom per ora tutti ariston per tirare fuori un preventivo. in totale 6mila euro tondi trasporto e montaggio fuori provincia inclusi. la sola cucina così composta mi viene 3850.
ah, top laminato unicolor di 6 cm con profilo salvagoccia in alluminio; zoccolo finitura alluminio; alzatina in alluminio non ricordo la misura; sistema di maniglia in acciaio a sezione rotonda sottile oppure push&pull o gola, questo era da chiederlo all'azienda.
non è nulla di che ma posso ritenermi soddisfatta dell'estetica almeno per quel che immagino ora, poi magari a montaggio concluso mi scippo la faccia con le unghie...
ma voi che dite, il forno lo sposto dalla base del pc? mi sembra più comodo trovarmelo di lato (sn o dx è uguale) e mettere sotto il pc il sistema dei cestoni.
ultimissima cosa, quasi una nota di gossip: è guerra sulla lavastoviglie: visto lo spazio risicato Lou è convinto che una base sia sprecata per la lavastoviglie e che invece potrebbe essere più utile metterci un congelatorino supplementare. sia la madre che la sorella non hanno la lavastoviglie così lui la ritiene una cosa superflua perché tanto, dice lui, avremo una donna per le faccende. i miei invece insistono perché la lavastoviglie ci sia. e io... non so valutare.
ciao raga, vi abbraccio idealmente tutti e una carezza stritolosa al CIUCO!!!

XxxXxxxXXxXxXXXXXXXXxxxxXxXXXXxxxxxxXxXXXXXXXxxXX
XXxXxXxXxXxXxXXXXXXXXXXXXxXxXXxXXxXxXxxXxxXxXXXxx
incrocini grandi e piccini per sogni importanti e sogni mini