Grace-Adler ha scritto:Ciao Frozen, ho letto delle disavventure col divano! :lol: Innanzitutto vi auguro un felice inizio di vita insieme e poi Buon Anno :D :wink: Anche io ho adocchiato un divano poltronesofà. 3posti, divano letto, tessuto marrone come la mia cucina! Ci starebbe benissimo! Il modello è Dragoncello, qual è il tuo invece? Peccato che abbiamo finito le risorse monetarie, altrimenti l'avrei subito comprato!
il nostro è un Farnetto... era un modello dei metà-prezzo di questa estate
per noi il divano doveva rientrare nelle spese future... ma visto il prezzo interessante l'abbiamo preso subito

solo il rivestimento non ci ha soddisfatti pienamente (a prescindere dalla disavventura del lavaggio) ... ma penso dipenda dalla tipolgia di tessuto scelto (è simile al jeans come consistenza)...
poi come comodità e tutto è una favola! è il tipico divano dove ci si addormenti all'istante appena ci si svacca :)

buon anno anche a te!

Re: Foto Casa... ci siamo trasferiti!

Ma quindi? Voi siete già dentro a vivere? Che invidia tremendissima invidia!!! :D :D :D
Come procede il tutto? L'impianto di ventilazione meccanica è rumoroso? L'avete già utilizzato? Come avete risolto con la questione del rivestimento del divano?

Perdona le troppe domande ma essendo a digiuno dal forum da un po' volevo riprendere da dove ero rimasta. :-)

Ciao ciao!
Casa Fotomicilla: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=82434

Re: Foto Casa... ci siamo trasferiti!

l'ecomostro non è in funzione...lo utilizzeremo dall'estate, quando partirà l'impianto di raffrescamento.
il rivestimento del divano si è lasciato un po' andare...posizionando i cuscini nel modo giusto non si nota il difetto... spero che usandolo cedano ancora un po'...

per il resto, siamo ancora in alto mare con tante cose :D
in teoria lunedi dovrebbero riprendere i lavori... se non gela/nevica dovrebbero inizia a preparare i marciapiedi esterni per la pavimentazione, e sistemare il muretto dell'ingresso (manca il tettuccio e va ricorpeto di mattoncini, per poi incastonarci cassette postali e citofono)...
Spero vengano anche gli imbianchini a farci il corridoio (rimasto in sospeso fino adesso perchè andava finito l'ecomostro e fatto il controsoffitto)...
gli idraulici non so quando cavolo si degneranno di venire a sistemarci un tubo del lavabo del bagno, e a fissare il lavabo sul mobile (ora è solo appoggiato)...

Re: Foto Casa... e la zona giorno divenne rossa!

Ciao Frozen, come stai? Era da un pò che non passavo in galleria fotografica.

Ho visto gli aggiornamenti, ormai hai quasi tutto :P
Anch'io vorrei la cucina con i doppi pensili laccati bianco lucido. :wink:

In questo periodo mi sto facendo fare il mobile bagno dal falegname, grande credo quanto il tuo, a occhio e croce. Lui insiste nel volermi fare un'alzatina dietro il mobile, in continuità con il top, ma a me non piace e vedo che nemmeno tu ce l'hai. Ma come ti trovi? l'acqua si infiltra? Hai messo del silicone?
"Cenerentola è la prova evidente che un paio di scarpe può cambiarti la vita"

S.O.S. progetto cucina: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=88531

ciao! diciamo che per ora va tutto bene... anche se ci sono parecchie cose ancora da finire!
almeno l'interno è quasi a posto...anche se ora devono reintonarci/imbiancarci alcune pareti venute "ondulate" :roll:

per il mobile ci troviamo bene... di acqua non ne schizziamo fuori dal lavabo se non in minima quantità, quindi dietro non ne cade.
il lavabo volevamo siliconarlo ma l'idrauilico ci ha detto di lasciarlo cosi, che lui non li silicona mai...
detto questo: da ieri uno dei due lavabi ha iniziato a perdere :roll:

frozenlady ha scritto:ciao! diciamo che per ora va tutto bene... anche se ci sono parecchie cose ancora da finire!
almeno l'interno è quasi a posto...anche se ora devono reintonarci/imbiancarci alcune pareti venute "ondulate" :roll:

per il mobile ci troviamo bene... di acqua non ne schizziamo fuori dal lavabo se non in minima quantità, quindi dietro non ne cade.
il lavabo volevamo siliconarlo ma l'idrauilico ci ha detto di lasciarlo cosi, che lui non li silicona mai...
detto questo: da ieri uno dei due lavabi ha iniziato a perdere :roll:

mi dispiace...
Certo che cmq il parere degli artigiani è sempre discorde, mhà :roll:
io cmq l'alzatina non ce la metto, và!faccio come hai fatto tu :wink:
"Cenerentola è la prova evidente che un paio di scarpe può cambiarti la vita"

S.O.S. progetto cucina: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=88531

Frozen! Complimenti per la casona e le scelte... e adesso devo dirlo.....FINALMENTE TI HO TROVATA!!! ERA TUA LA VETRATA SU SCALA CHE CERCAVO TANTO! è bellissima, non hai mica qualche foto del disegno? è costata una barbarità in serramenti??? Avrei proprio una parte cieca della facciata che copre la scala, ma non posso permettermi di svenarmi... :oops: Per favore mi daresti qualche dettaglio? Grazie! :wink:
http://album.alfemminile.com/album/casa383

ma come mai me l'ero persa l'arredamento???
che bello! mi piace tantissimo il divano.... sarà perchè in genere essendo felina ho gli stessi gusti dei gatti!!! :wink:
anche la cucina mi paice molto! unica cosa io forse avrei messo un frigo più grande! anche perchè io sono una che ha un rapporto molto morboso col frigo!!!
bvedo anche che hai messo il nuovo piano della whirlpool.. se non sbaglio... ixelium...come ti trovi a pulirlo è vero che l'acciaio è diverso?

e poi... posso dirti una cosa??? hai una micia stupenda... uguale alla mia miù... sono gemelle!!

Enza
ALBUM http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=81128
Zona Giorno http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=83551
Cucina http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 2&t=114329

alis ha scritto:bellaaaaa!! luccica tutta la parete! alla fine è più un arancio che un rosso, sbaglio?
hai deciso per il mobile poi?
eh il colore varia molto a secondo la luce, sarebbe un rosso rame... di sera è un bel rosso carico...con il sole che batte invece tende a dorarsi e diventare arancione...
per il mobile ci stiamo pensando su... al momento soldi finiti :roll:

vinc81 ha scritto:ma come mai me l'ero persa l'arredamento???
che bello! mi piace tantissimo il divano.... sarà perchè in genere essendo felina ho gli stessi gusti dei gatti!!! :wink:
anche la cucina mi paice molto! unica cosa io forse avrei messo un frigo più grande! anche perchè io sono una che ha un rapporto molto morboso col frigo!!!
bvedo anche che hai messo il nuovo piano della whirlpool.. se non sbaglio... ixelium...come ti trovi a pulirlo è vero che l'acciaio è diverso?

e poi... posso dirti una cosa??? hai una micia stupenda... uguale alla mia miù... sono gemelle!!

Enza
grazie!
Il frigo è bello grande...la capienza è quella di un side by side... ho dovuto impazzire per trovarlo di quel formato con una capienza del genere (550 lt) :shock:
il piano cottura è acciaio normale
:lol: sul fatto che il divano piace alle gatte ci hai beccato in pieno :twisted:
la micina ringrazia per i complimenti :oops:
cavoli non ho fatto foto con l'altra micia però! = alla piccina ma con pelo lungo e occhioni verdissimi :oops:

monizar ha scritto:Frozen! Complimenti per la casona e le scelte... e adesso devo dirlo.....FINALMENTE TI HO TROVATA!!! ERA TUA LA VETRATA SU SCALA CHE CERCAVO TANTO! è bellissima, non hai mica qualche foto del disegno? è costata una barbarità in serramenti??? Avrei proprio una parte cieca della facciata che copre la scala, ma non posso permettermi di svenarmi... :oops: Per favore mi daresti qualche dettaglio? Grazie! :wink:
uhm no foto della scala non ne ho in giro!
mah io quei serramenti li ho messi fissi che non si aprono, in legno-alluminio (= a tutto il resto della casa)... il dettaglio del prezzo di quello non te lo so dare, so solo che in totale per i serramenti ho speso una fucilata :cry: