Zawa ha scritto:Come posso pulire una piastra antiaderente...con grassio bruciato/incrostato???

Ho provato col bicarbonato..ma niente...fa ancora schifo :(

prova così: metti acqua + bicarbonato e fai bollire per un po'
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

zawa... trapano a colonna.. e punta smerigliatrice a fil di ferro :lol: :lol: :lol:

cmq (so che non è comune...ma noi come sai non siamo comuni :) )... spruzza il fulcron..fai agire un pochino e via acqua con la canna del giardino..

poi 1 giretto in lavastovoglie con l'aceto e prova
il mio ALBUM...ormai finito!
Immagine

crackman ha scritto:hehe..io ho la basissima.. TT800 (praticamente ce l'ha mezzo monto :D visto che adesso come prezzo te la tirano dietro) cmq sono soddisfatissimo (sarà perchè è nuova)...

sto we ospito un'amica (ergo saremmo in 3) e vedo ceom se la cava con i carichi un pò più pienotti... non ho ancora mai usato la funzione ammollo, ne l'eco (che funziona solo con l'automatico)...bha proverò...

ecco anchio usato PRIL il sale e anche brillantante (alla prima accensione gli ho riempito il serbatoietto, almeno è contenta..non che pensasse che sono braccino corto e si rompesse), FINISH gel il detersivo (costava meno)

piccola postilla OT... alla prima accensione ti dice di riempire il sale, dopo un lt di acqua, ecc... però caxxo... potevano anche mettere quanto sale ci andava no?? io ne ho comprato un kg lo messo tutto e non capivo... poi ho scoperto che ne tiene 2... e va bhe la prima sett è andata lo stesso, ergo non era così essenziale :lol: :lol:
E' quella che ho anch'io 8)
bene a sapersi, di sale ne ho preso un solo kg... e della marca del super :wink:
In questi giorni non sono a casa per i pasti, ma non vedo l'ora di vedere come lava :lol:

Cerise ha scritto:
COSTA ha scritto:Argomento organizzazione armadi.

Vi giro un "sistema" che ho copiato da mia figlia. Nel piegare le lenzuola lei usa mettere all'interno del lenzuolo di sopra, quello di sotto e le federe, poi piega il tutto tipo involtino.
Quando deve cambiare il letto, prende il pacco che così è completo e non deve stare a cercare gli abbinamenti. Devo dire che l'armadio si mantiene più ordinato.

E voi che usanze avete?
anche io adotto un sistema simile. a parte i completi (un paio in tutto) ho una serie di sotto (per i piumini) e di federe universali (abbiamo due cuscini a testa)

la stessa cosa la faccio con gli asciugamani. metto quello piccolo piegato dentro il grande, in genere li stiro perchè così stanno più ordinati anche da appesi (li stiro in tre parti) e nell'armadio :wink:
bellissima questa idea x lenzuola ed asciugamani :D
Io ho provato a metterli in un cassettone ma non ci sta una ceppa e alla fine ci son rimasti solo gli asciugamani da bidet e quelli di carta vetrata che nn uso mai :lol: Nell'armadio a 2 ante sopra iol cassetto c'è tutto il resto.. tutto impilato alla caxxo come arriva dallo stiraggio... lenzuola rosso, asciugamano verde, federa blu.... ecc.... sono un caso irrecuperabile :cry: :cry:
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

crackman ha scritto:zawa... trapano a colonna.. e punta smerigliatrice a fil di ferro :lol: :lol: :lol:

cmq (so che non è comune...ma noi come sai non siamo comuni :) )... spruzza il fulcron..fai agire un pochino e via acqua con la canna del giardino..

poi 1 giretto in lavastovoglie con l'aceto e prova
meglio dello sgrassatore chanteclair??
I PROGRESSI DI CASA MIA

IL TOPIC IN GALLERIA

io già faccio così con lenzuola e asciugamani e pensavo lo facessero tutti.....sono trooooooooppo avanti 8) :lol:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

Zawa ha scritto:meglio dello sgrassatore chanteclair??
il fulcron è apposito per "aggressioni forti"... pulizia del motore, testate e anche quando si pulisce il tornio ecc... lo vendono ahce a flaconcini tipo Chante...:)

http://www.arexons.com/arexons/cms/fai_ ... -1992.html

c'è anche la versione CASA ceh è più "tranquillino"

ai tempi in officina usavo l'Arancino...era uno sgrassatore dall'odore di arancio fortissimo... se non stavi attento e lo mettevi concentrato strofinando toglieva pure la verniciatura :D
Immagine

paprina ha scritto:
arietina83 ha scritto:se cucino per tre... la terza parte se la magna l arietino!!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
ecco appunto!! :lol: :lol:

altra cosa scoperta da poco e che mi ha salvato la vita: l'aspirapolvere senza fili.
ho preso un mesetto fa l'electrolux ergorpaido 2 in 1
Immagine
ci ha cambiato la vita.
tutti i giorni, appena torniamo a casa, prima di mettere ari per terra, taaaaaaaaaac passata di aspirapolvere per tutta casa e ari non è più piena di peli e non gira più per casa mangiandosi le cose che trova per terra :?

ieri mi sono cronometrata: 8 minuti e 42 secondi per pulire tutta casa bagni compresi 8) :lol:
ripendo il post di Paprina, al supermercato, con i punti, danno in omaggio un aspirapolvere simile, della hoover, si chiama Freejet 3 in 1, ha l'aspirazione semplice, la turbospazzola per i tappeti e l'aspirabriciole che si stacca dal corpo principale.
Ora è sotto carica, stasera lo provo e vi faccio sapere!
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

mi fai sapere se l'aspirabriciole è comodo per aspirare negli angoli o nei cassetti...

noi abbiamo rinunciato alla HOOVER con filo (avevo postata qui).. perchè provata in mano...caxxo pesa come un comò.. nono scomodissima e altissima, io e donna siamo nani....

devo trovare altro ma con il tubo non ne trovo molte...se quei sistemi funzionano bene ci penos
Immagine

mause facci sapere :D

crack la mia aspirabriciole ha la spazzolina per gli angoli.....stasera sbrixiolo un po' in un angolo e provo così ti dico :lol:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

crackman ha scritto:mi fai sapere se l'aspirabriciole è comodo per aspirare negli angoli o nei cassetti...

noi abbiamo rinunciato alla HOOVER con filo (avevo postata qui).. perchè provata in mano...caxxo pesa come un comò.. nono scomodissima e altissima, io e donna siamo nani....

devo trovare altro ma con il tubo non ne trovo molte...se quei sistemi funzionano bene ci penos
ho preso con i punti anche la hoover a filo, ne avevo bisogno una con la spazzola parquet e quella era gratis ;)
Mi trovo bene, certo che bisogna usarla solo a terra, leggera non è, il vecchio aspirabriciole black & decker è morto e ho preso la balla al balzo ricordando il post di paprina.
Ovviamente il senza fili è di supporto da tenere in cucina e passatina giornaliera, non credo possa sostituire l'aspirapolvere a filo.
Per cassetti e angoli non credo ci siano problemi, c'è il beccuccio da inserire e anche la spazzolina rotonda.
Ti aggiorno comunque!
CASA MOUSE

PAPRINA GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Usato per la prima volta l'aspirapolvere Hoover Freejet 3 in 1 senza fili, molto maneggevole, leggero, in 10 minuti ho passato tutta la casa, il tappeto, il pavimento del bagno cosparso dei miei capelli (ne perdo in quantità industriali).
E' un piccolo gioiello, ha il tasto di svuotamento rapido, in pratica si stacca l'aspirabriciole dal corpo principale, si preme una leva e si apre lo sportello per svuotarlo senza smontare nulla.
Se vi vuole pulire il filtro hepa si preme un altro tasto, si apre, si smonta e si sciacqua sotto l'acqua.
La spazzolina per pulire i tappeti è removibile quindi se si incastrano i capelli si toglie e pulisce.
La potenza è ottima, se continua così lo tengo per la zona giorno da passare quotidianamente e trasloco quello con il filo al piano di sopra.
Sono molto soddisfatta!

:arrow: Crack confermo che come aspirabriciole puoi inserire le bocchette strette e arrivare comodamente dove vuoi!
CASA MOUSE

paprina ha scritto:io già faccio così con lenzuola e asciugamani e pensavo lo facessero tutti.....sono trooooooooppo avanti 8) :lol:
infatti, anche noi ..da più generazioni :lol:
omnia munda mundis