Re: Errato montaggio o pessima qualità serramenti PVC?

claudiofe ha scritto:Io dico la mia:
Ok, abbiamo capito che Michy295 è un bravo rivenditore e merita i nostri apprezzamenti per vedere i problemi dapprima dalla parte del cliente e poi dalla sua parte per la rivalsa verso una ditta nei suoi confronti seria. Purtroppo però noi non lamentiamo del suo modo di lavorare (che invece elogiamo) ma delle nostre esperienze che nulla (purtroppo) hanno a che vedere con i suoi metodi di lavoro.
Come dice Ungiornodifinestate , nei casi in cui il difetto è palesemente del produttore, come mai quando il cliente contatta Finstral Italia lei se ne lava le mani rispondendo di rivolgersi al rivenditore?
E come mai quando si racconta l'accaduto (cioè, non solo elencando i difetti ma raccontando il fatto di averlo già fatto presente più volte al rivenditore/installatore senza alcuna soluzione) Finstral risponde che lei non ci può fare niente perchè è il rivenditore che deve valutare il danno e provvedere a risolverlo?
Scusate, ma secondo me una ditta seria dovrebbe tranquillizzare il cliente intervenendo e dimostrando di essere una ditta seria che vende buoni prodotti (quindi facendo il possibile per risolvere i problemi e studiarli per fare in modo che non si ripetano più)

Insomma....io farei un 50 e 50, cioè gli installatori non sono tutti bravi ma la ditta non fa molto per ovviare ai suoi "problemi di scrematura nella selezione dei rivenditori"

A dirla tutta....è già capitato che qualche lettore del forum mi ha contattato per chiedermi delucidazioni sui problemi e se e come sono stati risolti, quale fosse stato il rivenditore, ed un feedback.
Io ovviamente ho dovuto dire la verità del passato e del presente, e se tornassi indietro cosa avrei fatto.
Potete quindi immaginare voi stessi che conclusioni possono trarre queste persone che sono in fase decisive per il loro prossimo investimento (e quanti leggono e traggono le proprie considerazioni senza nemmeno spingersi ad intervenire)

Insomma, secondo me lavorando in questo modo (produttore e rivenditore) non si perde solo la fiducia dei clienti, ma si perde anche la possibilità di averne di nuovi.
Sono d'accordo al 100%. La legge prevede che sia il rivenditore a fornire l'assistenza al cliente, ma quando questi viene meno al suo dovere e il cliente si rivolge al produttore, quest'ultimo, se è una ditta seria, non può ignorare le segnalazioni, nè può limitarsi a girarle al rivenditore dicendo "Pensaci tu" quando sa benissimo che il rivenditore non farà nulla. Ciò è ancora + inaccettabile quando il cliente lamenta dei difetti di costruzione. In questi casi infatti, il produttore dovrà comunque farsi carico della sostituzione/riparazione, quindi fare spallucce perché è il cliente che ti contatta e non il tuo rivenditore è molto scorretto, e indice che il produttore fa il furbo, lavandosi le mani della faccenda, perché così non gli tocca provvedere alla sostituzione/riparazione del difetto.
Poi, come si comporta la Finstral con i suoi rivenditori che sono dei farabutti non lo so e non sono affari miei. Il prodotto, comnque, è garantito per legge dal produttore e quindi è lui che ne deve rispondere, me l'ha confermato anche il mio avvocato. Peccato che la Finstral faccia l'esatto contrario.
Quindi, cari lettori del forum, se dovete acquistare dei serramenti, vi consiglio di non farvi accalappiare dai banner pubblicitari di questa azienda che vedete anche su questo sito sul lato della pagina.

Se io fossi il Sig. Finstral ti denuncerei. Non è che si può fare di tutta l'erba un fascio.
Io ho Finstral ed i miei hanno Finstral. Vetro con una riga di 4 cm subito sostituito e non hanno voluto neanche il reso. Ho lamentato al mio Fornitore che secondo me ho la ferramenta di una finestra un po rumorosa e Finstral ha fornito la ferramenta di ricambio senza chiedere indietro quella difettosa o presunta tale.
Attenzione quando si giudica perchè i farabutti sono altri (mio parere).

maxpa1 ha scritto:Se io fossi il Sig. Finstral ti denuncerei. Non è che si può fare di tutta l'erba un fascio.
Io ho Finstral ed i miei hanno Finstral. Vetro con una riga di 4 cm subito sostituito e non hanno voluto neanche il reso. Ho lamentato al mio Fornitore che secondo me ho la ferramenta di una finestra un po rumorosa e Finstral ha fornito la ferramenta di ricambio senza chiedere indietro quella difettosa o presunta tale.
Ma per piacere!
Se io fossi il signor Finstral, a fronte di una rimostranza cosi ben documentata, altrochè prendermela col cliente... terzo grado al rivenditore, chè stanti cosi le cose i danni d'immagine glieli ha creati lui non certo il povero cliente!

Ma per piacere!
Se io fossi il signor Finstral, a fronte di una rimostranza cosi ben documentata, altrochè prendermela col cliente...
non penso proprio che se la sia "presa" col cliente!
terzo grado al rivenditore, chè stanti cosi le cose i danni d'immagine glieli ha creati lui non certo il povero cliente!
Tranquillo che il terzo grado gliel' ha fatto, credimi. Mi sono interessato personalmente della questione di questo forum (e mi pare di aver letto di non essere l'unico).
" Succederà sempre che qualcuno proponga prezzi più bassi, ma non deve mai capitare che qualcuno proponga qualcosa di meglio. "

Non gettate via il denaro dalla vostra finestra, fate l'investimento giusto.

Fabietty ha scritto:Quote 1: É evidente che rispondevo a quanto scritto da maxpa1, mica a un supposto comportamento di Finstral

Quote 2: ottimo a sapersi :D

ok , ricevuto :)
" Succederà sempre che qualcuno proponga prezzi più bassi, ma non deve mai capitare che qualcuno proponga qualcosa di meglio. "

Non gettate via il denaro dalla vostra finestra, fate l'investimento giusto.

maxpa1 ha scritto:Se io fossi il Sig. Finstral ti denuncerei. Non è che si può fare di tutta l'erba un fascio.
Gli utenti hanno espresso la loro opinione in base alle loro esperienze con tanto di documentazione fotografica
quindi non vedo il nesso per una denuncia.
Anche perchè fino ad ora il reato di opinione non esiste, poi il forum è anche aperto al contraddittorio di Fistral.
Non eseguo lavori a clienti forumisti!
Materiali per finestre: Alluminio, Legno, PVC?
Leggi qui
Prova comparativa

Sicuramente mi sono espresso male ma scrivere che "è sconsigliato comperare dal produttore la cui pubblicità è presente a lato della pagina web" (se io fossi il moderatore bannerei chi l'ha scritto) oppure di Rivenditori farabutti (moderare i termini). Pensatela come volete ma in altri Forum per cose più semplici gli Utenti vengono sospesi eccome.
Poi, come ho scritto, ognuno dice ciò che vuole; l'importante è come lo si dice.

maxpa1 ha scritto:Sicuramente mi sono espresso male ma scrivere che "è sconsigliato comperare dal produttore la cui pubblicità è presente a lato della pagina web" (se io fossi il moderatore bannerei chi l'ha scritto) oppure di Rivenditori farabutti (moderare i termini). Pensatela come volete ma in altri Forum per cose più semplici gli Utenti vengono sospesi eccome.
Poi, come ho scritto, ognuno dice ciò che vuole; l'importante è come lo si dice.
caro amico, temo tu sia in torto da ogni punto di vista. Dando espressamente un semplice consiglio (per altro sincero e spassionato), io non sono tacciabile di nessuna violazione delle norme del forum; sul termine "farabutto", io non amo giocare con le parole e quindi non mi sono fatto venire in mente qualche eufemismo, ma non avendo nemmeno fatto pubblicamente il nome del rivenditore c'è ben poco da reclamare. Quindi è inutile arrampicarsi sugli specchi. :wink: Lascio ai lettori del forum trarre le loro conclusioni sull'argomento e su come è stato discusso.

maxpa1 ha scritto:Sicuramente mi sono espresso male ma scrivere che "è sconsigliato comperare dal produttore la cui pubblicità è presente a lato della pagina web" (se io fossi il moderatore bannerei chi l'ha scritto) oppure di Rivenditori farabutti (moderare i termini). Pensatela come volete ma in altri Forum per cose più semplici gli Utenti vengono sospesi eccome.

Guarda che su questo forum ci sono pagine e pagine in cui si dice che Finstral è un ottimo prodotto e una ottima azienda.

Se fossi tu il moderatore e banneresti un utente solo perchè esprime una sua opinione personale (censura) dopo 3 giorni rimarresti solo tu a leggerti il forum e i banner, sempre se riesci a venderli.
Non eseguo lavori a clienti forumisti!
Materiali per finestre: Alluminio, Legno, PVC?
Leggi qui
Prova comparativa

maxpa1 ha scritto:Perfetto. Erano mesi che leggevo e non intervenivo. Sapevo che il mio intervento avrebbe causato l'ira di qualcuno e così è stato. Nel confermare che in altri Forum si sospendono utenti per molto meno, smetterò di intervenire così vi lascio liberi di esprimere le vostre opinoni.
Buon Natale a tutti
Non vedo motivo per cui devi smettere di intervenire.
io sto col made in Italy