Re: I'VE A (ICONIC)DREAM - oggetti di design di culto

soloxte ha scritto:
realexa ha scritto:
soloxte ha scritto:In certi ambienti presentarsi con una borsa di una stagione passata non è molto "iconic".
Assolutamente in disaccordo. "Iconic" è appunto qualcosa che supera le mode. Una kelly di Hermes è iconic. E se vintage lo è ancora di più :wink:
Stai parlando di un modello ben preciso che molte aziende di moda hanno nel loro catalogo come simbolo, iconico appunto, ma tutti gli altri modelli evaporano.
Per esempio le Adidas Shell Toe sono "iconic":
Immagine
Però non si può dire lo stesso per migliaia di altri modelli Adidas usciti nel corso degli anni.
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
ci siamo capiti :wink:

E vuoi mettere le chuck taylor?
Immagine
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

aleale ha scritto:
soloxte ha scritto:Stai parlando di un modello ben preciso che molte aziende di moda hanno nel loro catalogo come simbolo, iconico appunto, ma tutti gli altri modelli evaporano.
Per esempio le Adidas Shell Toe sono "iconic":
Immagine
Però non si può dire lo stesso per migliaia di altri modelli Adidas usciti nel corso degli anni.

Allora ho fatto bene a non buttarle io le ho nere!! 8)

Siete pazzi?!?!?!?!?!?!?!?!?
Ho fatto una fatica immonda per fargliele buttare (4 paia, dico 4 paia!!!) e ora scopro che sono sempre attuali?!?!?!!!
Quello m'ammazza. :mrgreen:
Immagine

Re: I'VE A (ICONIC)DREAM - oggetti di design del cuore

verovero ha scritto:papri, so che ne hai un paio... quando ci vediamo mi fai fare un giro?
se sto bene,sarà il prossimo regalo che chiedo ad ale! :wink:

:lol: :lol: :lol:
no problem!! :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

Immagine
Un po' scontata ma mio padre l'aveva nel magazzino della sua attività, è un mio ricordo di bimbo.
Le sue tracce si sono perse 15 anni fa, forse buttata o regalata. Io ero troppo giovane (14/15 anni) per avere un qualche interesse verso quell'oggetto.
"adesso siamo compagni di vita / di vita sognata e di sopravvivenza / la nostra casa è arredata con i tuoi colori / e con le mie parole / i nostri libri mescolati insieme intrecciano / e fondono le nostre storie"
La promessa - Niccolò Fabi

soloxte ha scritto:
Immagine
Un po' scontata ma mio padre l'aveva nel magazzino della sua attività, è un mio ricordo di bimbo.
Le sue tracce si sono perse 15 anni fa, forse buttata o regalata. Io ero troppo giovane (14/15 anni) per avere un qualche interesse verso quell'oggetto.
Io ce l'ho!!!
Nera.
L'avevamo regalata al mo nonnino per Natale, a inizi anni '90...
Dite che vale molto????

iladoc ha scritto:
soloxte ha scritto:
Immagine
Io ce l'ho!!!
Nera.
L'avevamo regalata al mo nonnino per Natale, a inizi anni '90...
Dite che vale molto????
In un mercatino mi hanno chiesto 250€ per un esemplare funzionante, ma non ricordo di che anno fosse.
:wink: :wink: :wink:
"adesso siamo compagni di vita / di vita sognata e di sopravvivenza / la nostra casa è arredata con i tuoi colori / e con le mie parole / i nostri libri mescolati insieme intrecciano / e fondono le nostre storie"

Andrea ha scritto:nuova ne costa 230 +o-
Anche la Triumph Bonneville nuova costa meno di alcuni modelli d'epoca, ma non è la stessa cosa.