Re: Vacanze 2011

Il mare è bellissimo! Ne hai visto poco perchè in quei 10 gg girammo come trottole :lol: , credo di aver fatto solo due mattine di sole, poi sempre da qualche parte!
Da chiarire che il villaggio (che ora non è più del Ventaglio che è fallita) è sull'isola di nosy Be. Intorno ci sono tante isoline con un mare da paradiso!
Immagine
Immagine

infatti, ho provato a cercare in internet e ho visto che parlano di Nosy be
quindi cercherò qualcosa in quella zona, e vediamo un pò i prezzi....

grazie e ancora complimenti per le foto!!! :wink:
mi piego ma non mi spezzo
Si chiama resilienza

Stellina, bellissimo il Madascar piacerebbe anche a me andarci..puoi dirmi circa la profilassi se è necessaria o meno? :roll:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

Per la profilassi antimalarica ci sono due farmaci, il Lariam che passano ma che va iniziato (mi pare eh, vado con i ricordi) una settimana prima della partenza e protratto per una settimana dopo il ritorno, e il Malarone, alla modica cifra di circa 50 euro a scatola (nel 2006) che va iniziato 48 ore prima della partenza e protratto per 48 ore dal rientro. Noi prendemmo il malarone perchè, visti i possibili effetti collaterali e visto che partivamo il martedì ma il sabato precedente ci sposavamo, preferimmo non rischiare di stare male il giorno del matri. A posteriori ti posso dire che, nel periodo in cui andammo noi, io di zanzare non ne ho viste e con le normali precauzioni (abiti chiari, e i normalissimi antizanzara) ce la saremmo cavata egregiamente. Io sono stata male, non so se sia stato a causa del malarone ma ho passato metà vacanza a stretto contatto col wc, unitamente a molta molta spossatezza. Io per il Madagascar, tornassi indietro, non farei nulla.
Facemmo anche il richiamo per l'antitetanica e l'epatite A.
Immagine
Immagine

menchy ha scritto:Mia cognata è stata in Madagascar ad ottobre.
Non ha fatto nessuna profilassi.

bah, io non mi fiderei :? il Madagascar non è una free malaria area, quindi sarebbe a proprio rischio e pericolo :roll:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

Federinik ha scritto:
stellina ha scritto:http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... r&start=45

Questo è il link dove trovi anche la recensione :wink:

ops scusami credevo che fosse libero l'album! La pass è cicci :wink:
Ma che meraviglia! Avete fatto anche un tour nell'interno?
Ma nella foto 35 c'e' una farfalla o un pipistrello?
Quella nella foto 35 è una farfalla :wink:
Abbiamo fatto un tour sulla Grand Terre (il Madagascar) nella zona nord. Purtroppo i pochi giorni non ci hanno permesso di fare un tour più articolato :(
Immagine
Immagine

Io ho sentito chi è andato in Madascar e non ha fatto nessun profilassi, mi hanno raccontato che dopo tornati si sono fatti degli esami per vedere se avevano qualche virus o infezione, ma è andato tutto bene, se così non fosse stato mi hanno detto che ti curano dopo il rientro e senza grossi problemi.
E dopo la profilassi bisogna evitare la gravidanza per i due anni successivi.
http://www.alfemminile.com/album/ilnostrogiorno23

Vero,sono andata su google maps perchè non sapevo dove fossero le comore (..che ignoranza :oops: ) e ho visto che sono vicino al madagascar
però non so nulla..hai già guardato sui forum di viaggi tipo ilgiramondo.net - turistipercaso.it??
il madagascar, invece, piacerebbe anche a me magari a settembre/ottobre;
le persone che conosco che ci sono state alloggiavano a nosy be e poi hanno fatto le varie escursioni non con il villaggio ma con i "beach boys", molto più economici.

stellina, posso vedere anche io le tue foto?
grazie