Re: Un aiuto per una grande cucina!Ordinata! Rendering pag.1

Cocci l'isola è praticamente uguale alla mia, stessa larghezza (100) la lunghezza però non mi ricordo cosa avevi detto, ricordo il tuo intervento nel mio post che me lo facevi notare:)
Io ho l'opposto di te, il piano cottura vicino all'esterno isola (con le manopole da questa parte così che ho ancora più margine dalla fine) e il lavello al centro, poi in fondo la lavastoviglie che termina dalla parte del tavolo. Così mi crea posto per lavorare e impiattare accanto al tavolo.
Non l'ho usata molto, ma ho già avuto possibilità di provarla e mi trovo molto bene con tutti in linea e con l'isola.
I forni direi di metterli sulla parte frontale, come giustamente preferisci anche tu. Per comodità:)
CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=52547
IL MIO SITO: http//www.riflessienatura.com
Io sono un viaggiatore non un turista!
La gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto. (C. Bukowski)

Sì sì i forni ormai li ho decisi frontali all'isola. LadyDar sono andata a rivedere la tua cucina. Non ricordavo tutti i dettagli (anche le ante del retro come le mie, :oops: ora che ci penso la mia cucina è ispirata a una Binova). La ricordavo in generale, non ricordavo tutti i dettagli dell'isola. :roll: :oops: Il tuo "tavolo" mi sembra più lungo o sbaglio? Io ho fatto mettere la lavastoviglie al centro per avere più spazio tra lavandino e piano cottura, infatti credo che sarà abbastanza. Mi piace la tua lavastoviglie in fondo :wink: . Il mio piano cottura sarà a induzione quindi alla fine è quasi come se non ci fosse...o no? Il problema è che :mrgreen: è stato già fatto il muretto per gli attacchi e gli scarichi :mrgreen: :mrgreen: non pensavo che con i vostri interventi avrei dovuto affrontare un cambio posizionamento dei fuochi e della lavastoviglie :cry: :mrgreen: spero di trovarmi bene lo stesso! Vi piacciono le vele? :oops:
IL BIANCO E' LA SOMMA DI TUTTI I COLORI. PUNTO E BASTA.

LA MIA CUCINA SPAZIALE!
arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=97402

I BAGNI
arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=6&t=97583

CASA MIA
arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=3&t=97398

Coccininna ha scritto:Sì sì i forni ormai li ho decisi frontali all'isola. LadyDar sono andata a rivedere la tua cucina. Non ricordavo tutti i dettagli (anche le ante del retro come le mie, :oops: ora che ci penso la mia cucina è ispirata a una Binova). La ricordavo in generale, non ricordavo tutti i dettagli dell'isola. :roll: :oops: Il tuo "tavolo" mi sembra più lungo o sbaglio? Io ho fatto mettere la lavastoviglie al centro per avere più spazio tra lavandino e piano cottura, infatti credo che sarà abbastanza. Mi piace la tua lavastoviglie in fondo :wink: . Il mio piano cottura sarà a induzione quindi alla fine è quasi come se non ci fosse...o no? Il problema è che :mrgreen: è stato già fatto il muretto per gli attacchi e gli scarichi :mrgreen: :mrgreen: non pensavo che con i vostri interventi avrei dovuto affrontare un cambio posizionamento dei fuochi e della lavastoviglie :cry: :mrgreen: spero di trovarmi bene lo stesso! Vi piacciono le vele? :oops:

Si in pratica sono quasi identiche:D disposizione a parte. La mia è 4,43 m totali, il tavolo 1,37 m ci stiamo bene in 4. Per l'induzione bhe essere c'è, dopotutto avrà la funzione di cucinare:)
Secondo me ti troverai bene lo stesso, questioni di abitudine. Non capisco il tuo tavolo è solo snack o è proprio tavolo ad alteza standard più basso del piano lavoro?

edit: ho letto dopo che il piano è la continuazione del topo, per cui snack:))) Le colonne a me piacciono, infatti dentro ci sta tanta roba!!
CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=52547
IL MIO SITO: http//www.riflessienatura.com
Io sono un viaggiatore non un turista!
La gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto. (C. Bukowski)

Difra poco appoggio? Beh dovresti vedere la mia attuale cucina! :mrgreen: E' zero appoggio!!! :mrgreen: Pc e lavello attaccati (ecco perchè li ho voluti ben distanziati), accanto al lavello c'è uno spazietto dove posso poggiare un piatto e stop! Se ci penso mi manca l'aria! Quindi questo per me è tantissimo! Inoltre ho anche la parte accanto al frigo che è 150cm, altro piano di appoggio! E' vero che non è mai abbastanza, ma me lo farò bastare! E poi il piano cottura non avrà griglie, quindi potrò usarlo anche per poggiare qualcosina dal lavello fino alla fine del pc. L'isola è anche larga un metro, mi sembra abbastanza profonda e quindi spaziosa! Non è che devo cucinare per un esercito eh!!! :mrgreen: :mrgreen: Per il momento siamo in 2, quando avrò ospiti, anche se saremo solo in 4 pranzeremo in sala!
Sandra (ho scoperto che ti chiami così 8) ) dicevo che la tua era più grande!!! Eccome se lo è! :D Mi fa piacere che ti piacciano le colonne :)

LA MIA CUCINA SPAZIALE!

I BAGNI

CASA MIA

be' se fai il rapporto con qualcosa di diverso... può anche essere più spazio d'appoggio di quello a cui sei abituata ma, secondo me, è il rapporto cucina e spazio lavoro che risulta sacrificato
i forni inseriti sul fianco: bocciati assolutamente....

vanno con l'apertura verso la cucina, nel modo più assoluto!
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

Non li ho inventati io i forni di lato :mrgreen: me li hanno proposti, ma ho avuto sin da subito le mie riserve! :roll:
Immagine
Stavo pensando che la mia isola ha anche 40 cm in più di profondità rispetto a una cucina lineare di 3 metri e mezzo che ha profondità 60 in totale! Difra ma tu hai un album con la tua casa? Si può vedere?

LA MIA CUCINA SPAZIALE!

I BAGNI

CASA MIA

Re: Un aiuto per una grande cucina!Rendering pag.14. Help ca

Stavo guardando meglio le cappe. Preferirei una a soffitto. Ho notato che Neff ha inserito nel suo catalogo 2 cappe a soffitto a espulsione. Il mio piano cottura sarà da 90 a induzione.
Immagine
http://www.neff.it/catalogo-prodotti/ca ... rce=browse
Immagine
http://www.neff.it/catalogo-prodotti/ca ... rce=browse

Quali altre cappe posso prendere in considerazione per la mia isola? La cucina è di 20mq ma si apre su un open space di 60mq. Quella di Neff necessita di uno spazio di installazione di 29cm. Quindi dovrei fare un abbassamento di questa misura. Mio marito dice che è tantissimo...come posso fare altrimenti?
Immagine

Che mi dite della Nuvola Falmec? Ho letto di una utente non molto soddisfatta dell'acquisto fatto... :roll:
Immagine
Non sono riuscita a decifrare la scheda tecnica però... :oops:
Immagine

LA MIA CUCINA SPAZIALE!

I BAGNI

CASA MIA

Re: Un aiuto per una grande cucina!Rendering p14.Help cappa

la Nuvola-Falmec ce l'ho io. il ribassamento vado a memoria ma non superava i 20 cm.
mi trovo bene sotto l'aspetto aspirazione, male sul quello illuminazione (illumina davvero poco ma per fortuna ho altre fonti e quindi riesco ad ovviare, forse si potrebbero mettere delle lampade più potenti, dovrei informarmi..) e ni sulla rumorosità, nel senso che avevo aspettative più alte, pensavo fosse silenziosa ma probabilmente era una mia idea sbagliata..

Ciaso bayeen, mi sa che ho letto proprio il tuo intervento allora. Avevo già pensato di inserire altra illuminazione nell'abbassamento... La rumorosità da cosa dipende? Solo dalla macchina o anche da un eventuale rimbombo nel cartongesso? :?: :oops: Quasi quasi vengo a casa tua a constatare di persona! :mrgreen:

LA MIA CUCINA SPAZIALE!

I BAGNI

CASA MIA

Coccininna ha scritto:Ciaso bayeen, mi sa che ho letto proprio il tuo intervento allora. Avevo già pensato di inserire altra illuminazione nell'abbassamento... La rumorosità da cosa dipende? Solo dalla macchina o anche da un eventuale rimbombo nel cartongesso? :?: :oops: Quasi quasi vengo a casa tua a constatare di persona! :mrgreen:
ahahahah sei un po' lontanina :D
no il rumore è il classico della cappa, ti ripeto probabilmente mi ero fatta il film che fosse più silenziosa.

Bayeen :?
Ciao elise. Il foro non l'abbiamo ancora fatto. Lo faremo di 15cm perchè ho letto che è meglio farlo di questa dimensione. La distanza dalla cappa al foro di uscita è = < di 2 metri circa. A pag 14 c'è il disegno della cucina. L'uscita della cappa sarà sopra la finestra-portafinestra a destra del piano cottura (senza curve, sarà dritta!).

LA MIA CUCINA SPAZIALE!

I BAGNI

CASA MIA