Re: Mamme e papà 2012

ErinC ha scritto:Anto aspetto la visita di domenica, e poi faccio il checkin online. :mrgreen:
Intanto domani...niente corso. A fine serata ho avuto un paio di belle contrazioni. Ero in piedi in studio che stavo rigovernando, mi son sdraiata ed è passato tutto. Risuccesso anche uscendo di macchina, quindi domani me ne sto a riposo. So che qualche dolorino è normale, (e in serata mi termina l'effetto del progesterone) solo che visti i precedenti, avendone un paio + forti del solito.....non voglio rischiare.....torniamo al discorso che forse è un'avvertimento del mio corpo che mi dice di non strafare?!
Erin, di quanto sei che ho perso il conto?
Io con Riccardo ho avuto le prime contrazioni intorno alla 19a-20a settimana, e la gine mi ha detto che di solito quando sono così precoci sono dovute ad affaticamento o sforzi eccessivi. Per cui ti direi sicuramente di "ascoltare il tuo corpo" e rallentare un po' i ritmi :wink:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

mi devono ancora datare, avevo i cicli lunghi. in teoria 8-9, in pratica 6-7.
domattina faccio la brava.....esagererò, ma me ne sto letto e divano tutta la mattina. faccende le lascio per il pomeriggio :roll:
Immagine
Immagine

oggi avevo anche bevuto pochissimo.....ed è tutta la sera che son attaccata alla bottiglia.....d'acqua!!! :oops:
ho una sete!!!! e mangio tutto con poco sale!
devo iniziare a mettermi in testa che devo rallentare il ritmo

.....a questo proposito......come fate a allentare quando avete un bimbo? diverse di voi hanno anche solo 2 anni di distanza tra il primo ed il secondo....e solo piccoli per capire che mamma non può prenderli in braccio....? :oops:
Immagine
Immagine

Io fortunatamente non ho niente, né vomito né dolorini....a volte mi chiedo se sono incinta davvero :wink: !
In compenso ho altri problemi....ieri sono stata quasi tutto il giorno in ospedale e mi hanno prelevato una 15ina di provette di sangue in seguito a una visita ematologica. In passato (nel 2002) ho avuto una trombosi all'occhio per mancanza di proteina S, quella della coagulazione del sangue. In gravidanza, il rischio di trombofilia aumenta (avviene una naturale riduzione della proteina S) e io, avendo già avuto un episodio di trombosi, sono classificata a rischio e dovrò fare i controlli ogni mese. Uffa, non me ne va bene una...prima la tiroide, poi la proteina S....cmq passando la giornata in un grande ospedale di milano mi sono sentita giovane...tutte le future mamme avevano più di 35 anni ed erano alla prima gravidanza. La ragazza con cui ho parlato ne aveva 38 e anche lei aveva problemi di coagulazione del sangue. Mi ha detto che il suo ginecologo, vista la sua patologia, le ha consigliato l'amniocentesi (considerata anche l'età, credo). Io non voglio pensarci già ora, vorrei godermi di più questo periodo, ma la scelta tra fare o non fare l'amniocentesi è diventata un pensiero fisso. Ieri è venuta anche mia mamma con me (povera, si è fatta un lungo viaggio in treno per poi aspettare tutto il giorno in ospedale!) e mi ha detto che lei la farebbe, anche in considerazione del fatto che prima di rimanere incinta prendevo un farmaco potenzialmente teratogeno. Uffaaaaa
Immagine

La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

eli....son scelte personali.
salvo altre motivazioni, ho intenzione di fare l'amnio (so che esistono 2 versioni, in base a quanti test si fanno sul liquido) e essendo 31 enne(tra pochi giorni....ahhhh) me la devo pure pagare. :evil: sto iniziando ad informarmi su chi la fa in zona e su chi è bravo.(e non spendere un patrimonio)

...vedi che faccio quando mi piglia l'insonnia!!!

dormito fino 10.30!!! tra qualche mese.....lo rimpiangerò!!! :mrgreen:
vediamo se mi alzo dal letto e mi faccio la colazione!
Immagine
Immagine

antopattin ha scritto:nancy, capisco che sia psicologicamente spiacevole sentirsi poco efficienti, oltre al fastidio consistente della nausea e del vomito. posso consigliarti un prodotto? con me non ha funzionato ma pare che sia stato risolutivo per diverse pazienti in cura presso il mio ginecologo, si chiama nausil ed è a base di zenzero. tra l'altro credo che sia proprio lo zenzero ad avere un effetto antiemetico e quindi magari puoi fare decotti di radice fresca, ricordo che a me piaceva molto. un po' di sollievo me l'hanno dato i braccialetti elastici che si posizionano ai polsi e stimolano per acupressione dei punti precisi secondo la medicina cinese. mettiamoci anche l'effetto placebo ma mi sembrava di avvertire un beneficio reale, io li tolleravo poco perché la maglia elastica mi prudeva, perciò magari prova a cercarne vari tipi.
Anto innanzitutto hai visto che mini sta meglio della sua mammina?! :wink: :D
Per lo zenzero, ho già provato delle pastiglie prese in erboristeria senza alcun risultato. Dei bracciali non so... ma non mi convincono granchè. Mi sa che dovrò solo portare tanta pazienza e aspettare che passi quest'altro mese, con la speranza che davvero dopo il terzo tutto passi o almeno si attutisca :wink:

Poi volevo chiedervi in quali settimane di gravidanza si fa il duotest? E la translucenza nucale?
Immagine

Ragazze..non ho ancora finito di leggere tutti i vostri aggiornamenti ma volevo prima di tutto dirvi grazie per i vostri pensieri!! Perdonatemi se non ho più scritto..
Ha ragione Sil. Mi collego spesso la sera molto tardi dal cellulare, o la mattina molto molto presto, leggo qualcosa ma poi il sonno vince..e così non riesco mai a rendervi partecipi di questa avventura.

Leggo intanto degli straordinari progressi di Martina!!! :D Frozen, sta facendo dei passi enormi la tua scriccioletta!!!! Sono certa davvero che tra non molto ritornerete tutti a casa!!! :D :D Devi avere ancora un po' di pazienza, con le infermiere sopratutto.. :roll: ma si sa..negli ospedali è sempre così!!!
Ho letto che annalisa è gia arrivata a 26 settimane!! :shock: :shock: Come vola il tempo!!! :shock:
E poi le buone notizie di anto, erin... è davvero un periodo ricco di cicogne questo...!! :D

Per quanto mi riguarda, oggi entro a 37 settimane. 37 settimane era l'obiettivo di TUTTI i medici del reparto nelle due settimane in cui sono stata ricoverata in ospedale. Ora ci sono ma..ancora non si è ben capito come intendano proseguire..
Io continuo regolarmente la mia terapia a casa. Il mio "posteriore" è ormai talmente sforacchiato da non sapere più dove iniettare le fiale.. :? Continuo anche le mie pillolette 3 volte al giorno.. :? Sono un po' stanca di tutti i fastidi che mi porto dietro da un pezzo ormai!! Oltre al saporaccio che sento costantemente quando mangio qualsiasi cosa (ma questo è legato alla colestasi..), il terribile bruciore di stomaco e il reflusso che mi accompagnano da quando mi alzo a quando vado a dormire.. :evil: Ma volevo tranquillizzare nancy e le altre che sono all'inizio...non è per tutte così.. :)

Faccio i controlli in Day Hospital settimanalmente e poi le visite dalla gine. Le transaminasi continuano lentamente ad abbassarsi e, da un massimo di 650 che avevano raggiunto prima di Natale, ora sono scese intorno a 120. In compenso è subentrata un po' di sofferenza del pancreas. :evil:
La mia gine vorrebbe indurmi il parto molto presto per evitare di correre rischi che a questo punto sono assolutamente inutili; il bimbo è gia perfettamente formato!! Peccato che lei però non si appoggi a nessuna struttura ospedaliera. Il primario dell'ospedale in cui partorirò invece, all'ultimo controllo, mi ha fatto chiaramente intendere che lui non vede validi motivi per non arrivare a termine.. :shock:

Quello che un po' mi tranquillizza è che tutti i controlli ecografici vanno bene. I flussi sono buoni, il liquido è perfetto. E' forse solo un po' più piccino/a rispetto alla settimana, ma dicono che con questi problemi era prevedibile ma non assolutamente preoccupante..
Al controllo di martedi pesava circa 2,5kg!!!

Sul fronte dei nomi forse finalmente la rosa un po' si stringe... 8)
Salvo cambiamenti dell'ultim'ora, dovrebbe essere Beatrice se femminuccia o Matteo se maschietto... Kia, aggiorna pure se ti va.. :P
Ci piacevano tanto anche Arianna (sopratutto al marito) e Vittoria..ma se continuamo così questo bimbo nascerà e non avrà ancora un nome deciso.. :shock:

Adesso ritorno a leggere i vostri aggiornamenti... :P :P

BABY GIRL

CASA (pw: miluna)
Immagine

Immagine

bentornata chloe! :D avevo intuito che ci fossero stati problemi per le tmn ma sono sollevata di sapere che le cose stanno ritornando ad un livello di relativa serenità. se due pareri sono discordanti perché non senti un terzo ginecologo? io, scusami se mi permetto di dire la mia, sono istintivamente più portata a seguire i consigli di chi ha fatto tutta la strada con me piuttosto che le indicazioni dei primari, non sempre sono 'sti gran luminari. :wink:
ma allora ancora non si sa se è maschio o femmina? che tenacia!!!
tanti tantissimi auguri per il brevissimo tragitto che ti resta da fare! :D

p.s.: bello arianna! :D
XxxXxxxXXxXxXXXXXXXXxxxxXxXXXXxxxxxxXxXXXXXXXxxXX
XXxXxXxXxXxXxXXXXXXXXXXXXxXxXXxXXxXxXxxXxxXxXXXxx
incrocini grandi e piccini per sogni importanti e sogni mini

Immagine

chloe che bello sentirti!!!ero tanto preoccupata! son contenta che lui/lei stia bene e che lo stai portando a termine. ricordo che in quei giorni ti avevan davvero fatto preoccupare!!!
non posso che augurart di farti seguire nel modo migliore,e non posso che quotare anto.
Immagine
Immagine

Bentornata Chloe!!
Quoto tutto ciò che ha scritto Anto, se non te la senti di sentire un terzo dott io mi fiderei della ginecologa che ti segue dall'inizio :wink:
In bocca al lupo qualunque decisione tu prenda, e complimenti per avere resistito fin'ora senza sapere il sesso...io sarei impazzita :lol:
I nomi sono tutti belli, io ovviamente voto il primo :mrgreen:
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

ErinC ha scritto:.....a questo proposito......come fate a allentare quando avete un bimbo? diverse di voi hanno anche solo 2 anni di distanza tra il primo ed il secondo....e solo piccoli per capire che mamma non può prenderli in braccio....? :oops:
Guarda, io ho avuto i primi 4 mesi della gravidanza di Riccardo veramente difficili, sono stata molto male con nausee, vomito, bruciori di stomaco quasi 24/24, e a volte la sera non riuscivo nemmeno ad alzarmi dal divano. Poi intorno alla 17a settimana ho dovuto stare una settimana a riposo con punture di progesterone, quindi Lorenzo in braccio proprio non potevo prenderlo. E' stata dura occuparmi/non occuparmi di lui, anche perchè all'epoca aveva 16-18 mesi ed era difficile spiegargli che mamma stava male e non poteva prenderlo. Mia suocera e i miei genitori (e sorella) mi hanno aiutato, e Spino mi ha sostituito in tutto quello che era possibile; per il resto a volte ho fatto qualche sacrificio (quando ero di 8 mesi ha cominciato a voler dormire in braccio, e sollevarlo di peso per metterlo nel lettino per me era una fatica considerevole), mentre altre volte ho cercato di sostituire una sua richiesta che non potevo soddisfare con qualche cosa di fattibile (ad esempio, non posso prenderti in braccio, però possiamo sederci inseime sul divano a leggere un libro)
Ho anche cercato di dormire/riposare il più possibile di notte (e di pomeriggio, nel weekend e dutante l'ultimo mese in cui ero in maternità) per non trovarmi distrutta di giorno.
Comunque è tutto fattibile, eh... un po' faticoso ma fattibile :wink:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Il problema è anch' io istintivamente quoterei anto.. :)
Credo anch' io che spesso i primari non siano poi questi gran luminari e mi fiderei della mia gine, ma la questione è che all'interno dell'ospedale lei non ha alcun potere decisionale non lavorandoci..
Anche lei è ovviamente "costretta" a adeguarsi alla volontà dei medici della struttura.. Non esclude tassativamente la possibilità che io possa arrivare più avanti, l'importante è non abbassare la guardia e intensificare magari un po' i controlli piuttosto che allentarli come invece vorrebbe l'ormai famoso primario.. :evil:
Vabbé, un passetto alla volta e si deciderà di giorno in giorno.

Io intanto ho già lavato e stirato tutte le cosine, tra oggi e domani imbusto e preparo la valigia.. :D

Anto, il marito ringrazia per la preferenza del nome...

BABY GIRL

CASA (pw: miluna)
Immagine

Immagine

Chloe... :D
vederti collegata senza leggerti metteva un po' di preoccupazione!
l'importante è che l'emergenza sia rientrata e che tu rimanga comunque sotto stretto controllo...dai che manca poco! :wink:

grande Martina! :D

capitolo bruciore di stomaco...passo va! tutte e 2 le gravidanze fatte fino alla fine con le lacrime agli occhi per l'acido che mi tornava su in qualsiasi momento! :?
ma come tutto ciò che ci succede in quel periodo, alla fine rimane solo un vago ricordo... :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)